Roaming UE compreso nella tariffa nazionale 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 110

Roaming UE compreso nella tariffa nazionale 3

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    60

    Arrow Roaming UE compreso nella tariffa nazionale 3

    Leggo "Dal mese di maggio 3 anticipa l’applicazione della Regolamentazione Europea 2015/2120 che prevede la possibilità di utilizzare la propria offerta domestica all’interno dei paesi dell’Unione."
    Ma parte proprio il primo maggio o non c'è ancora una data precisa?

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Non capisco una cosa. Nell'articolo viene citato il regolamento europeo in cui si dice che l'operatore può monitorare un periodo di tempo di 4 mesi durante il quale il cliente deve essere maggiormente nel Paese "nativo".
    Questo vuol dire che il roaming massimo, continuativo, può valere per 2 mesi ed 1 giorno?
    Mentre per il roaming non continuativo bisognerebbe fare 2 mesi ed un giorno a "casa" e 2 mesi all'estero (entro la UE)?
    Sono domande per capire il meccanismo, io se faccio 1 settimana all'estero è già tanto.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Sei fai una settimana all'estero le regole FUP assolutamente non ti riguardano servono per evitare che tu passi , su 4 mesi, 3 mesi e mezzo all'estero , ad esempio, in roaming quasi permanente.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da qwerty123 Visualizza Messaggio
    Ma parte proprio il primo maggio o non c'è ancora una data precisa?
    La seconda che hai detto

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Buongiorno da lunedì il roaming zero in Europa c'è o no?
    Tre aveva annunciato si. Anche sul sito. Poi ha cambiato scrivendo "dai primi giorni di maggio". Per fortuna che ho riguardato altrimenti avrei speso un botto. Non è serio.
    Dovete comunicare che giorno di maggio. Attendo notizie.

  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da starwind Visualizza Messaggio
    Buongiorno da lunedì il roaming zero in Europa c'è o no?
    Tre aveva annunciato si. Anche sul sito. Poi ha cambiato scrivendo "dai primi giorni di maggio". Per fortuna che ho riguardato altrimenti avrei speso un botto. Non è serio.
    Dovete comunicare che giorno di maggio. Attendo notizie.
    Non vorrei dire una stupidaggine, ma hanno sempre scritto "dai primi giorni di maggio". E solo nelle pagine linkate attraverso gli avvisi ai rimodulati, nessuna comunicazione per tutti sul sito ufficiale.


    Ah, la trasparenza!

  7. #7

    Predefinito

    Esattamente, non sono finora mai state comunicate date ufficiali, se non quelle delle singole rimodulazioni.

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ho appena discusso con un'operatrice "Federica" che non sapeva assolutamente l'esistenza della pagina http://www.tre.it/stf
    Le ho detto che non era chiaro il tutto perchè si afferma per il roaming UE in cima alla pagina che "DAL MESE DI MAGGIO..." il roaming sarà a zero! Per me significa dal 1!
    La stessa pagina in fondo (dopo che uno viene tratto in inganno) nega la prima affermazione dicendo che ci sarà un sms che informerà quando la novità sarà in campo.
    Vista la poca trasparenza e la non chiarezza a ridosso del mese di Maggio ho fatto presente alla signorina Federica che io parto domani.. e che non so quindi se attivare a pagamento un'opzione estero "INUTILMENTE".
    Sono stato accusato di non leggere bene, di non capire e le mie rimostranze sulla poca trasparenza sono state quasi derise.
    Il cliente ha sempre ragione e la trasparenza dove è finita?
    Telefonata al call center alle ore 15:32 del numero a me intestato.
    Spero in un flop del gruppo WIND TRE. Cliente TRE dal 2003.

  9. #9

    Predefinito h3g Rooming europeo gratis da maggio

    Buongiorno,
    anche io e mio marito con all inclusive 400 siamo stati colpiti dalla rimodulazione e pensavamo di passare ad altro operatore.
    Ma in previsione di un viaggio a Londra dal 26 maggio stavo valutando se non mi conveniva rimanere ancora un mese.
    Ho letto che da maggio ci sarà il rooming gratuito ma non ho trovato assolutamente delle date precise.
    Voi mi sapete dire di più? Sarò attivo il rooming gratuito il 26 maggio oppure no?
    Inoltre che operatore mi conviene scegliere? il mio piano ideale è più giga hai è meglio......

  10. #10
    Musician / Magician L'avatar di ThE cX MaN
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    8,153

    Predefinito

    Ciao, il roaming gratuito europeo parte dall' 8 Maggio. Vale per tutto, voce, dati, sms, nessuno scatto.
    Ultima modifica di valeriol; 06/05/2017 alle 09:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social