Chiarimenti su roaming Wind: come funziona?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Chiarimenti su roaming Wind: come funziona?

  1. #1

    Predefinito Chiarimenti su roaming Wind: come funziona?

    Un paio di giorni fa mi è arrivato l'sms che mi informa della possibilità di usare il roaming gratuito su rete Wind nella mia regione (Veneto).

    Non mi è chiara una cosa: se io abilito il roaming dati sul mio smartphone (Android) questo si appoggerà sempre su rete Wind o, in caso di mancata copertura, potrebbe agganciarsi a Tim/Vodafone (addebitandomi i costi)?

    In sostanza, decide il telefono o decide l'operatore?
    E andando all'estero cosa succederà?

  2. #2

    Predefinito

    Solo su wind

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di giovy67
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ministry Visualizza Messaggio
    Un paio di giorni fa mi è arrivato l'sms che mi informa della possibilità di usare il roaming gratuito su rete Wind nella mia regione (Veneto).

    Non mi è chiara una cosa: se io abilito il roaming dati sul mio smartphone (Android) questo si appoggerà sempre su rete Wind o, in caso di mancata copertura, potrebbe agganciarsi a Tim/Vodafone (addebitandomi i costi)?

    In sostanza, decide il telefono o decide l'operatore?
    E andando all'estero cosa succederà?
    All'estero in Unione Europea il roaming se hai un offerta attiva non lo paghi!

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovy67 Visualizza Messaggio
    All'estero in Unione Europea il roaming se hai un offerta attiva non lo paghi!
    In che senso? Il roaming in EU non è comunque gratuito dal mese di maggio? Io ho un'offerta All Inclusive.

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di giovy67
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Nel senso che se hai una opzione che ha chiamate sms e dati non paghi nulla se hai una SIM a consumo paghi

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Chiarimenti su roaming: come funziona?

    Citazione Originariamente Scritto da Ministry Visualizza Messaggio
    Un paio di giorni fa mi è arrivato l'sms che mi informa della possibilità di usare il roaming gratuito su rete Wind nella mia regione (Veneto).

    Non mi è chiara una cosa: se io abilito il roaming dati sul mio smartphone (Android) questo si appoggerà sempre su rete Wind o, in caso di mancata copertura, potrebbe agganciarsi a Tim/Vodafone (addebitandomi i costi)?

    In sostanza, decide il telefono o decide l'operatore?
    E andando all'estero cosa succederà?
    Forse gli altri non hanno capito bene la tua domanda

    Il messaggio che hai ricevuto ti informa di 2 cose:
    1) che il roaming nazionale su altra rete è ora gratuito
    2) che puoi andare in roaming nazionale non più solo su TIM ma, da ora, anche su Wind.

    Significa che, nei punti in cui Tre non prende, potrai usare la rete Wind sia in 2G sia in 3G (e da Agosto anche in 4G) senza costi, perché il traffico che effettui sotto Wind varrà come quello su rete Tre.
    Il roaming su TIM verrà gradualmente disattivato, secondo questo schema temporale:


    Puoi attivare anche la portante dati in roaming nazionale perché, sia che tu ti trovi su TIM sia che tu ti trovi su Wind, il traffico è sempre compreso nel tuo bundle

    Per l'estero, il discorso è un altro ma simile, nel senso che, se rimani dentro l'UE, puoi usare minuti/SMS/Internet sotto qualsiasi rete dello Stato in cui ti trovi. Invece, quando ti trovi all'estero "vero", si applicano le tariffe come da sito Tre!

    Ricorda che, quando ti trovi in UE, puoi utilizzare il tuo bundle per chiamare numeri italiani ed anche di tutta l'UE; invece, dall'Italia si applicano le tariffe nazionali, se chiami altri Stati!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social