Roaming 3 in Germania - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 47 di 47

Roaming 3 in Germania

  1. #41
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    4G con Vodafone? Non penso proprio! Non lo aggancia! Dopo testo ad Alexanderplatz. Cmq faceva così anche in Grecia...si connetteva a Cosmote e Wind GR ma non a Vodafone

  2. #42
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Qua a Nord-Ovest di Berlino non aggancia né Vodafone né O2 in 4G...solo Telekom.de

  3. #43
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Ho fatto varie prove in metro. Allora, qua sono mooolto più indietro che da noi. A quanto pare O2 ha stipulato un accordo con BVG (il trasporto regionale ) con cui si è aggiudicata l'esclusiva di coprire le linee sotterranee ...ha 2G/3G e 4G tutta B3 20 MHz! Da quanto ho capito Telekom.de sta coprendo solo le linee U7 e U8...ma è già in corso un piano congiunto tra Telekom.de e Vodafone DE che dovrebbe portare entro fine 2018 il 4G ovunque in metro. Ora capisco perchè mi buttava sempre su O2.

    Outdoor tutta altra storia. Tranne O2 (che copre praticamente in LTE800), gli altri usano molto la B3 e B7 in 20 MHz.

  4. #44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    hanno aggiunto un nuovo accordo (con Vodafone)
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    4G con Vodafone? Non penso proprio! Non lo aggancia!
    E hai ragione anche tu

    Mi sono sbagliato, volevo scrivere TELEKOM e, non so come, mi è uscito Vodafone

  5. #45
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    4G con Vodafone? Non penso proprio! Non lo aggancia! Dopo testo ad Alexanderplatz. Cmq faceva così anche in Grecia...si connetteva a Cosmote e Wind GR ma non a Vodafone
    Non lo aggancia nemmeno su O2 comunque

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    Qua a Nord-Ovest di Berlino non aggancia né Vodafone né O2 in 4G...solo Telekom.de
    Interessante...stai parlando di Wind vero? Perchè con Tre per me non c'è verso di agganciare Telekom, nemmeno dove prende solo quella e O2 è assente (vedi, per esempio, la U3 in diversi tratti).

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    Ho fatto varie prove in metro. Allora, qua sono mooolto più indietro che da noi. A quanto pare O2 ha stipulato un accordo con BVG (il trasporto regionale ) con cui si è aggiudicata l'esclusiva di coprire le linee sotterranee ...ha 2G/3G e 4G tutta B3 20 MHz! Da quanto ho capito Telekom.de sta coprendo solo le linee U7 e U8...ma è già in corso un piano congiunto tra Telekom.de e Vodafone DE che dovrebbe portare entro fine 2018 il 4G ovunque in metro. Ora capisco perchè mi buttava sempre su O2.

    Outdoor tutta altra storia. Tranne O2 (che copre praticamente in LTE800), gli altri usano molto la B3 e B7 in 20 MHz.
    Se hanno l'esclusiva e coprono così come ora...c'è da mettersi le mani nei capelli! A parte che per esempio sulla U3 proprio perde il segnale a volte, non c'è copertura, sulle altre linee spesso in un percorso di 20 minuti cade la linea 4-5 volte (no comment su internet).
    Se dovessi pagare una sim tedesca, visti i prezzi osceni, sarei parecchio... inviperito, per usare un eufemismo!
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  6. #46
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    COMO
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Ciao! No no, mi riferisco a Sim 3! Usavo H3G!... Telekom.de lo agganciava senza problemi in 4G e andava benone...O2 solo 2G/3G, Vodafone nada... metropolitane solo 2G/3G di O2 e si, a volte perdeva la linea e internet andava malino...in metro Telekom aveva 4G solo sulla U7 e U8...

    Cmq hai ragione...con i prezzi che hanno dovrebbero pure coprire lr cantine...invece è impensabile che siano ancora così indietro nella copertura (soprattutto per il 4G) nelle metropolitane...con quello che costa avere una Sim!

  7. #47

    Predefinito

    Sembra che ora non ci siano più grandi problemi, perlomeno a Berlino


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social