Nuova scadenza a 12 mesi per usim H3G [aprile 2012] - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Nuova scadenza a 12 mesi per usim H3G [aprile 2012]

  1. #11
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    138

    Question Scadenza sim 3 non capisco cos'è cambiato??

    Ho molte sim 3 che non voglio far scadere a cui voglio rinnovare la scadenza ma vorrei capire cos'è cambiato dal 2 aprile ?? io ho delle sim attivate ad aprile 2007 , marzo 2008, giugno 2008 , febbraio 2009 , dicembre 2009 , luglio 2009 , luglio 2010 , maggio 2011 , cos'è cambiato ? cosa devo fare su queste mie sim per farle rinnovare la scadenza senza che ricarico prima le rinnovavo facendo un addebito ora per farle rinnovare devo per forza fare una ricarica ??

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    no, puoi fare come prima

    Il tutto resta a seconda della data di attivazione rimane la relativa regola: dal 2 aprile esiste la nuova regola SOLO per quelle usim.
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #13
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    138

    Predefinito

    se eventualmente mi disattivano la sim nonostante la data di attivazione e prima del 2 aprile come dimostro il mio diritto ? ho provato a leggere i pdf delle condizioni e sfogliandoli non ho trovato le diciture delle scadenze in 6 mesi o 12 mesi
    inoltre vorrei capire se con le nuove condizioni contrattuali del 2 aprile può essere che queste condizioni annullano le altre condizioni precedenti degli anni passati è unificano a 12 mesi la scadenza di tutte le sim ??

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MirkoFG Visualizza Messaggio
    se eventualmente mi disattivano la sim nonostante la data di attivazione e prima del 2 aprile come dimostro il mio diritto ? ho provato a leggere i pdf delle condizioni e sfogliandoli non ho trovato le diciture delle scadenze in 6 mesi o 12 mesi
    Nelle condizioni generali lo trovi scritto
    http://www.tre.it/assistenza/servizi...i-di-contratto
    Ne ho preso uno a caso, in questo caso l'articolo 5.4 dice dell'evento ogni 5+1 mesi http://www.tre.it/assistenza/Assets/..._allegaDoc.pdf

    In tutti i PDF cmq, validi a seconda di ogni singola sim, c'è scritto l'articolo con la durata

    inoltre vorrei capire se con le nuove condizioni contrattuali del 2 aprile può essere che queste condizioni annullano le altre condizioni precedenti degli anni passati è unificano a 12 mesi la scadenza di tutte le sim ??
    No, scrivono che vale per le nuove attivazioni. Sarebbe una buona cosa che uniformassero tutto il parco clientela, magari aggiungendo la data di scadenza alle schede!, ma per ora non siamo a questo punto
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #15

    Predefinito

    scusate ma la 52/12/CIR nell'allegato A art.8 comma 9 non regolamenta il tutto? sim minimo 12 mesi dall'ultima ricarica o rapporto commerciale e possibilità di riattivazione SENZA costi aggiunti fino al 24 mese.

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    più che riattivazione, recupero del numero e del credito (il piano e le opzioni si perdono se non più sottoscrivibili)

  7. #17

    Predefinito

    non mi trovo concorde con la tua interpretazione ecco art.8 comma 9:

    "9. Gli operatori possono disporre, per i servizi di comunicazioni mobili e personali di tipo pre-pagato, la cessazione della relativa numerazione del cliente qualora non vengano intrattenuti con il cliente rapporti commerciali per un periodo continuativo di almeno ventiquattro mesi. Gli operatori che prevedono la sospensione del servizio entro tale periodo, comunque non prima dello scadere del dodicesimo mese dall’ultimo rapporto commerciale, informano il cliente della clausola in questione e consentono la riattivazione del servizio sulla medesima numerazione, mediante procedure semplici e senza alcun onere aggiuntivo per il cliente, entro quarantotto ore dalla richiesta salvo casi eccezionali, ferme restando, in ogni caso, le pertinenti disposizioni riguardanti il trattamento del credito residuo. Gli operatori informano il cliente, con almeno trenta giorni in anticipo, sia della eventuale sospensione del servizio che della cessazione del numero. Tali numerazioni possono essere utilizzate per altri clienti dopo il prescritto periodo di latenza."

    parla chiaramente di NON prima di 12 mesi e riattivazione del servizio non recupero della numerazione, poi rapporto commerciale apre la strada a tante interpretazioni, perché anche una telefonata o l'attivazione di una promo è un rapporto commerciale.

    Per questa problematica dovro' affrontare una definizione in AGCOM benché H3G mi abbia riattivato tutto vorrei che una delibera venisse emessa così da porre un punto fermo per il futuro.

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wildfire Visualizza Messaggio
    non mi trovo concorde con la tua interpretazione
    chiedo perdono, non volevo "interpretare" ma dire come è stato "interpretato" (e ad oggi non ho notizie di delibere contro questa interpretazione da parte dei gestori, ovvero di rimediare solo procedendo a recupero del credito e del numero ma non dei piani/opzioni non + sottoscrivibili)

    Aggiornaci cmq della tua soluzione anche perché in teoria 3 applica 4 diverse modalità di scadenza delle usim

  9. #19
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Grazie all'amico wildfire voglio portare alla vostra conoscenza la Delibera Agcom n. 416/13/CONS dell'11 luglio 2013, che riguarda il periodo di validità delle usim.

    H3G è stata sanzionata per aver disattivato una usim, attivata nel 2009, dopo 6 mesi dall'ultimo evento di traffico.
    L'agcom ha valutato la Delibera 74/10/CIR retroattiva e dunque tutte le sim H3G, anche quelle attivate prima dell'entrata in vigore della delibera, devono avere durata 12 mesi.

    E' chiaro che per ottenere quanto dovuto i clienti dovranno avviare il tentativo obbligatorio di conciliazione.
    Arriva giusto giusto visto che a settembre avrò una conciliazione per sim disattivata dopo 6 giorni dall'evento di traffico.

    La sanzione corrisposta è di 120 mila euro

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    bella segnalazione

    Quindi di fatto la scadenza di 12 mesi dall'ultima ricarica ora vale per tutti, vero?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social