Usare Card GC3 intestate ad altri e/o più di 2 a proprio nome - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Usare Card GC3 intestate ad altri e/o più di 2 a proprio nome

  1. #31
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio


    Le obbligazioni devono essere eseguite nel rispetto dei basilari principi di buona fede e correttezza. E non lo dico io, ma il codice civile:

    Art. 1175 Comportamento secondo correttezza
    Il debitore e il creditore devono comportarsi secondo le regole della correttezza.

    Art. 1366 Interpretazione di buona fede
    Il contratto deve essere interpretato secondo buona fede

    Art. 1375 Esecuzione di buona fede
    Il contratto deve essere eseguito secondo buona fede



    Ritengo che a tutti sia chiara la funzione economico-sociale del concordo a premi, così come sia evidente il motivo per cui 3 Italia non vuole che le schede siano cedibili.

    Ciò premesso, risulta evidente che ritenere cedibili i biglietti ottenuti tramite card non-cedibili rappresenti un comportamento in violazione dei basilari principi di buona fede e correttezza.

    Povera Italia
    Il riferimento agli stessi principi li ho sentiti anche all'epoca della massiccia autoricarica quando noi autoricaricatori folli venimmo appellati come frodatori.
    Qualcuno più in alto di noi ha sentenziato che non abbiamo violato quei principi, e la questione era molto più grossa.

    Non so se sia il vostro caso, non vi conosco, ma se chi fa la morale appellandosi ai basilari principi di buona fede e correttezza sono le stesse persone che si sono autoricaricate (anche mandandosi solo 100 sms in un giorno in maniera automatica) beh mi viene da ridere.

    ps mi pare che i primi a violare tali principi e i codici sopra citati siano proprio quelle persone che fanno certe promozioni.
    E non lo dico io ma sempre chi è più in alto di noi

  2. #32
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Il riferimento agli stessi principi li ho sentiti anche all'epoca della massiccia autoricarica quando noi autoricaricatori folli venimmo appellati come frodatori.
    Qualcuno più in alto di noi ha sentenziato che non abbiamo violato quei principi, e la questione era molto più grossa.

    Non so se sia il vostro caso, non vi conosco, ma se chi fa la morale appellandosi ai basilari principi di buona fede e correttezza sono le stesse persone che si sono autoricaricate (anche mandandosi solo 100 sms in un giorno in maniera automatica) beh mi viene da ridere.
    Beh a me usare questa dialettica fa venire le bolle, meglio riderci forse

    Comunque il punto è uno, banale: ammettendo che si può andare in causa ed avere una sentenza a proprio favore su un'eventuale contestazione dell'(ab)uso di 5 carte da parte di un esercente non è che esiste a monte - a prescindere dalle norme - un'etica di comportamento?

    Nel senso che conoscere il regolamento e starne border line è sì legalmente corretto ma ha altri riflessi; e il mio non è un j'accuse nei confronti di nessuno, anzi. E' solo per far notare come la vita sociale abbia a volte delle norme interne alle comunità che, se superate, provocano reazioni a prescindere della legalità delle stesse. No?

    ps mi pare che i primi a violare tali principi e i codici sopra citati siano proprio quelle persone che fanno certe promozioni.
    E non lo dico io ma sempre chi è più in alto di noi
    E un ateo cosa ha sopra a sé? Perdona l'ennesima battuta, ma da cittadino di una democrazia non vedo "nessuno sopra di me". Se parli dei giudici sono delle persone al mio pari, non confondere la legge con la vita che sennò ci si inacidisce il fegato per niente

    PS: se ti riferisci, in un loop dialettico senza fine, alle offerte dei gestori/produttori è da tempo che si rimarcano certi comportamenti: permettemi di dire che, me compreso, però certe storture si verificano più in certi gruppi sociali che in altri. E pur essendo concorde con te su dove sia l'origine di tali comportamenti, ammetterai che il perpetuarsi va ritrovato anche all'interno della nostra comunità (nostra in senso lato...)... la stessa situazione normativa e commerciale produce X effetti negativi nel posto Y, e Xn qui.

  3. #33
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Il riferimento agli stessi principi li ho sentiti anche all'epoca della massiccia autoricarica quando noi autoricaricatori folli venimmo appellati come frodatori.
    Qualcuno più in alto di noi ha sentenziato che non abbiamo violato quei principi, e la questione era molto più grossa.
    Se il "giudice" a cui ti riferisci ad Agcom e il caso a cui ti riferisci è la messa a scadenza del credito, credo si debba fare una precisazione.

    In alcuni casi il credito è stato restituito, in altri Agcom ha "sentenziato" che i clienti avevano violato proprio gli articoli del codice civile sopra richiamati e il credito non è stato restituito.

    Ciò detto, io continuo ad illudermi che non ci sia bisogno del codice civile o di "qualcuno più in alto di noi" per capire se quello che stiamo facendo sia nel giusto o sia nel torto.

    E come mi piacerebbe vivere in un paese in cui, anzichè elogiare la furbizia, si elogiasse l'onestà.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #34
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito Utilizzo "multiplo" delle cards Grande cinema 3!

    Mi è capitato che in un cinema abbiano accettato, dopo non pochi problemi, di emettere 4 biglietti a mio nome, avendo io presentato 4 silver cards intestate a me. Ma mi hanno anche detto che dalla 3 gli era stato raccomandato di non accettare più di 2 tessere con lo stesso nominativo!
    Mentre ricordo, come in precedenza già raccontato, che in un altro cinema avevano accettato solo una mia silver, dato che avevano avuto una "reprimenda" dalla 3!

  5. #35
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goggifun1 Visualizza Messaggio
    Mi è capitato che in un cinema abbiano accettato, dopo non pochi problemi, di emettere 4 biglietti a mio nome, avendo io presentato 4 silver cards intestate a me. Ma mi hanno anche detto che dalla 3 gli era stato raccomandato di non accettare più di 2 tessere con lo stesso nominativo!
    Mentre ricordo, come in precedenza già raccontato, che in un altro cinema avevano accettato solo una mia silver, dato che avevano avuto una "reprimenda" dalla 3!
    la prossima volta fatti dare una copia di questa fantomatica "raccomandazione" in modo che chiederemo conto alla 3 di darci delle spiegazioni.

  6. #36
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    la prossima volta fatti dare una copia di questa fantomatica "raccomandazione" in modo che chiederemo conto alla 3 di darci delle spiegazioni.
    Tale "raccomandazione" è stata solo verbale!

  7. #37
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    2 settimane fa in un cinema di Bologna hanno accettato 2 gold a mio nome senza battere ciglio, anzi non hanno chiesto ne documenti, ne si sono soffermati a guardare le tessere a chi fossero intestate.
    Solo allo Space Cinema sono un attimo più fiscali, in quanto tendono, qualche volta a chiedere il documento e solo in originale, ma anche li l'ostacolo si può facilmente aggirare....
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  8. #38
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Secondo voi, dovendo farmi mandare per posta una carta Silver mai richiesta prima, mi conviene cambiare intestatario a nome di mio figlio diciassettenne (che secondo norma NON potrebbe utilizzarla per quasi tutto il 2011) o richiederne una seconda a mio nome (avendo già richiesto da altro numero la "vecchia" gold, senza necessità di ricarica)?
    Fermo restando che probabilmente NON avrò modo di utilizzare la Silver, se non eccezionalemente, quale delle due soluzioni sarebbe MENO in violazione dei basilari principi di buona fede e correttezza?

  9. #39
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    Secondo voi, dovendo farmi mandare per posta una carta Silver mai richiesta prima, mi conviene cambiare intestatario a nome di mio figlio diciassettenne (che secondo norma NON potrebbe utilizzarla per quasi tutto il 2011) o richiederne una seconda a mio nome (avendo già richiesto da altro numero la "vecchia" gold, senza necessità di ricarica)?
    Fermo restando che probabilmente NON avrò modo di utilizzare la Silver, se non eccezionalemente, quale delle due soluzioni sarebbe MENO in violazione dei basilari principi di buona fede e correttezza?
    nel primo caso tuo figlio la potrebbe utilizzare nel caso in cui non gli facciano problemi alla cassa, nel secondo non potrebbe proprio utilizzarla a meno che non sia tu a prendere il biglietto per lui.

  10. #40
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    nel primo caso tuo figlio la potrebbe utilizzare nel caso in cui non gli facciano problemi alla cassa, nel secondo non potrebbe proprio utilizzarla a meno che non sia tu a prendere il biglietto per lui.
    Ciao, carissimo
    Beh, ovviamente la prima soluzione si baserebbe sul mancato approfondimento dell'identità (e rimarrebbe valida solo per lui), nella seconda era scontato che dovrei essere io stesso a richiedere un doppio biglietto, come sperimentato da alcuni nei post precedenti (e nell'eventualità potrei provare ad utilizzarlo per un altro figlio). Sai com'è... famiglia numerosa!
    Proprio per questo mi/vi chiedevo quale delle due soluzioni fosse meno "sconveniente"!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social