[Film] "The Social Network"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

[Film] "The Social Network"

  1. #1

    Arrow [Film] "The Social Network"

    Bel film, mi aspettavo un mattone di 2 ore invece l'ho trovato abbastanza interessante

    in pratica facebook è nato da una delusione d'amore che ha portato zuckerberg a diventare il più giovane miliardario del mondo nel corso degli anni (dal 2004 ad oggi)

    una curiosità: ho letto una recensione sul settimanale del Corriere della Sera (sette) dove dice che i principali protagonisti del film non hanno un account su facebook

    il finale è veramente assurdo...

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di arccx
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Da nerd senza account facebook ero abbastanza scettico però il film è davvero ben fatto!

    Fincher è una garanzia.

  3. #3

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da arccx Visualizza Messaggio
    Fincher è una garanzia.


    ------------------

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    E' una garanzia, e questo film non è male... ma a me piaceva di più quando Fincher faceva "il cattivo ragazzo", con film di ben altro spessore...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #5

    Predefinito

    certo, ma era facile scadere in qualcosa di piu' banale, visto che comunque l'argomento "tirava" da solo anche senza bisogno della sua firma

    comunque Eisenberg e' UGUALE a Zuckerberg



    posso citare qualche frase del film o aspetto? dai la metto in bianco

    ad esempio:

    "Ma non è mica che tutti vanno in giro con la targa con scritto "sono single"" e la conseguente nascita dell'impostazione "SITUAZIONE SENTIMENTALE" geniale

    p.s. una piccolezza ma ho apprezzato le parti "nerd" iniziali dipinte realisticamente e con la terminologia corretta (quasi tutti fanno sparare termini informatici a caso ai protagonisti, qui invece tutto aveva senso ed era probabilmente davvero cio' che e' stato fatto)

  6. #6
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    A breve lo andrò a vedere!
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    certo, ma era facile scadere in qualcosa di piu' banale, visto che comunque l'argomento "tirava" da solo anche senza bisogno della sua firma
    Ma infatti è così... i 3/4 delle persone che vanno a vederlo, lo fanno perchè si parla di Facebook... sarebbe stato uguale anche se il film fosse stato un concentrato di banalità.
    Per questo mi spiace un po' che Fincher si sia prestato a questa, che è comunque una operazione facile e commerciale... anche se il film non è un concentrato di banalità, ed è tutto sommato interessante, preferivo ricordarlo per altre pietre miliari ben più controcorrente...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  8. #8

    Predefinito

    cito anch'io una frase:

    "buona fortuna con il tuo videogioco"

    oggi quel "videogioco" fattura più di un miliardo di dollari

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di brunyr
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    276

    Predefinito

    anche a me il film è piaciuto, cmq l'attore non è proprio uguale, direi che è molto meglio!!

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    fatemi capire, quindi voi tuttu mi consigliereste di andarlo a vedere ... è uno dei rari casi in cui non trovo grandi pareri contrari, il che mi stupisce visto anche il tema

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social