Free, il quarto operatore francese (offerta) - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84

Free, il quarto operatore francese (offerta)

  1. #21
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Ecco qua una mappa delle antenne:
    Carte des émetteurs 3G Free Mobile - Google Maps
    la gran parte sono autorizzate ma non ancora attive, almeno alla data dell'aggiornamento della mappa.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  2. #22
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Le antenne sono spente da qualche giorno (parlo di Parigi).
    Suppongo che le riaccenderanno non appena invieranno le prime sim ai nuovi clienti.


    PER SEMPRE???



  3. #23
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    maccoy facci sapere se ne diventi cliente eh

  4. #24
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Intanto in Francia non si parla d'altro! Gli altri operatori sono FURIOSI!

    Secondo un blog, FREE raggiungerà prestissimo 1.000.000 di abbonati (UN MILIONE!)

    Cifra mai vista nella storia della telefonia mobile mondiale! Inoltre secondo lo stesso articolo, Free ha fatto impazzire il sistema informatico che gestisce le MNP in francia:

    Free Mobile menace le système de portabilité | Forfait Free

    E, altro articolo curioso, a quanto pare i concorrenti hanno assoldato dei "notai" ufficiali mandandoli nelle strade delle città per dimostrare legalmente che il patron di free ha mentito sulla copertura al 27% (obbligo legale pena perdita della licenza) al momento dell'accensione della rete:

    Free Mobile. Xavier Niel dément que son réseau ne fonctionne pas - Multimédia et nouvelles - ouest-france.fr
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #25
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non dovrebbe mandarli in tribunale questi notai?

  6. #26
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    a quanto pare li hanno mandati in strada (secondo LeFigaro) a controllare che la rete fosse presente, ma non ho idea di quanto sia vera questa cosa e come siano andate queste verifiche So solo che mi fa sorridere il fatto, e mi rattrista contemporaneamente vedere gli altri operatori che hanno fatto il bello e il cattivo tempo, prendendo per il sedere gli utenti, fino a 48h dopo l'annuncio di Free :/
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #27

  8. #28
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    questo thread farà IMPAZZIRE gli appassionati di tecnica

    a quanto pare Free per sviluppare la rete in fretta, collegava i suoi node-b con una normale ADSL casalinga via la Freebox:

    ecco le foto delle installazioni:

    Photos d'une installation Free Mobile

    e nella pagina 4 del thread invece estrapoliamo il link nel quale ci sono le foto del device chiamato NODEBOX:

    Free Mobile : première photo de la NodeBox - Actualité PC INpact

    una sorta di modem sviluppato internamente a Free (quindi hanno pure i laboratori di ricerca interni, meglio dei ricercatori Oral-B ahaha ) che permette di connettere i node-b al core network via 4 porte SHDSL e 1 porta ADSL di backup. Alcuni test di alcuni utenti dicono che molti node-b sono collegati ancora in ADSL!
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #29

    Predefinito

    (io l'avevo detto che potevamo aprire un gestore telefonico anche noi senza investimenti massicci! )


  10. #30
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Non mi sono ancora fatto una sim Free ma credo che non tarderò...
    Una curiosità: la sim si aggancia alla rete Orange ma il telefono si ostina a chiamarla Free, persino quando si fa la ricerca delle reti disponibili.


    PER SEMPRE???



Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social