Attivazione da Web: inserimento carta di credito/debito
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Attivazione da Web: inserimento carta di credito/debito

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito Attivazione da Web: inserimento carta di credito/debito

    Salve,

    Ho effettuato la richiesta di attivazione con portabilità ieri, ma non riesco ad inserire i dati della carta di pagamento.
    Ho una Postepay Evolution e dopo aver inserito tutti i dati della carta (carta di debito in questo caso) mi da sempre un messaggio di errore:

    Transazione non valida, non ti è stato addebitato alcun importo.

    Dopo averli chiamati, ieri, mi hanno comunicato che si trattava di una situazione temporanea, dovuta alla quantità di domande di sottoscrizione, confermandomi che la Postepay Evolution è accettata.

    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  2. #2
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Ma spediscono le SIM anche all'estero? Ricorda che puoi usare solo 2GB all'estero.
    Io presa al centro commerciale Roma est :p
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erikrm Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
    Anch'io ieri ho cercato di effettuare la richiesta di portabilità online ma, dopo aver inserito i dati della mia Postepay, il sito è andato in crash; ai primi tentativi ho avuto problemi sia col codice fiscale che con il seriale della sim.
    In caso la farò direttamente in qualche punto vendita a Roma.
    Immagino, comunque, che tutto ciò sia dovuto all'enorme mole di richieste ricevute.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erikrm Visualizza Messaggio
    Salve,

    Ho effettuato la richiesta di attivazione con portabilità ieri, ma non riesco ad inserire i dati della carta di pagamento.
    Ho una Postepay Evolution e dopo aver inserito tutti i dati della carta (carta di debito in questo caso) mi da sempre un messaggio di errore:

    Transazione non valida, non ti è stato addebitato alcun importo.

    Dopo averli chiamati, ieri, mi hanno comunicato che si trattava di una situazione temporanea, dovuta alla quantità di domande di sottoscrizione, confermandomi che la Postepay Evolution è accettata.

    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
    Anche se nei forum vengono aperti quotidianamente thread, è così da quando sono nate le prepagate, telefoni a rate e addebiti di opzioni o canoni, non sono accettati dagli operatori mobili.
    Iliad accetta solo Carte di Debito o Credito, Visa e Mastercard.
    Sembra, dalla modulistica che poi si possa passare all'addebito SDD, se preferito.
    Leggevo su altro forum, ma ritrovarlo è arduo, che esiste la possibilità di scegliere in basso il pagamento manuale, al posto di quello automatico mensile.

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    Ma spediscono le SIM anche all'estero? Ricorda che puoi usare solo 2GB all'estero.
    Io presa al centro commerciale Roma est :p
    No no, è inviata a Roma. Poi faccio l'attivazione e mi faccio spedire la SIM.
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Anch'io ieri ho cercato di effettuare la richiesta di portabilità online ma, dopo aver inserito i dati della mia Postepay, il sito è andato in crash; ai primi tentativi ho avuto problemi sia col codice fiscale che con il seriale della sim.
    In caso la farò direttamente in qualche punto vendita a Roma.
    Immagino, comunque, che tutto ciò sia dovuto all'enorme mole di richieste ricevute.
    Da quello che mi è stato detto da dalla banca ed anche da Iliad la cifra dei 15,98 euro sono "prenotati" sulla carta, quindi tutto va bene.

    Vedremo come andrà.
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Leggevo su altro forum, ma ritrovarlo è arduo, che esiste la possibilità di scegliere in basso il pagamento manuale, al posto di quello automatico mensile.
    Ti do piena conferma io che, quando appare la schermata della scelta del metodo di pagamento del canone mensile, hai la possibilità di selezionare l'opzione che ti consente di scalare la somma dal credito residuo.

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Anche se nei forum vengono aperti quotidianamente thread, è così da quando sono nate le prepagate, telefoni a rate e addebiti di opzioni o canoni, non sono accettati dagli operatori mobili.
    Iliad accetta solo Carte di Debito o Credito, Visa e Mastercard.
    Sembra, dalla modulistica che poi si possa passare all'addebito SDD, se preferito.
    Leggevo su altro forum, ma ritrovarlo è arduo, che esiste la possibilità di scegliere in basso il pagamento manuale, al posto di quello automatico mensile.

    La Postepay Evolution è una carta di debito che funziona sul circuito Mastercard, infatti è accettata.

    Le due opzioni di pagamento tramite conto corrente (SEPA) o Manuale sono accessibili dall'Area Personale sul sito internet.

    Dopo aver effettuato l'accesso, nella sezione "I miei dati personali", poi su "Il mio metodo di pagamento" bisogna accedere a "Modifica", nell'icona del metodo di pagamento che raffigura una carta di pagamento.
    Al di sotto dei campi dei campi Mese Anno e CVV per la carta di pagamento ci sono i due link corrispondenti:
    > Addebito su conto corrente (SEPA)
    > Optare per il pagamento manuale

    Se si sceglie l'addebito su conto corrente (SEPA) bisognerà indicare le coordinate bancarie e poi inviare il modulo di autorizzazione firmato.
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Ti do piena conferma io che, quando appare la schermata della scelta del metodo di pagamento del canone mensile, hai la possibilità di selezionare l'opzione che ti consente di scalare la somma dal credito residuo.
    Non essendo tornato a verificare sul sito, intendevo quello.
    Non si può usare la Postepay (che è una prepagata e non una carta di debito vera e propia) per il pagamento continuativo mensile.

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non essendo tornato a verificare sul sito, intendevo quello.
    Non si può usare la Postepay (che è una prepagata e non una carta di debito vera e propia) per il pagamento continuativo mensile.
    Ciao Giorgio,

    Ti assicuro che con la Postepay Evolution puoi fare pagamenti ripetuti mensilmente, almeno con me non ci sono mai stati problemi.
    La utilizzo per pagare sia Netflix che Google Music, nessun problema. Inserita come carta Mastercard.

    In ogni caso il costo di attivazione della carta SIM e della prima mensilità sono passati sulla Postepay Evolution. Poi vedremo come proseguirà.

    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social