[MNP] Portabilità del numero verso iliad Italia: esperienze, ritardi, problemi - Pagina 2
Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 155

[MNP] Portabilità del numero verso iliad Italia: esperienze, ritardi, problemi

  1. #11
    Partecipante Magico L'avatar di CHARLIE60
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    593

    Predefinito

    Ho acquistato la sim online il 29/5 con richiesta mnp, è arrivata il 1/6 con brt. Subito ho fatto l'attivazione, dopo circa un'ora è arrivata la email per la portabilità. Avvenuta ieri 5/6, di prima mattina, senza alcun problema. Non mi è giunto il messaggio di avviso. Comunque i due giorni lavorativi sono stati rispettati. Devo ritenermi completamente soddisfatto. Ora attendo il credito residuo.

  2. #12
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Sim acquistata online il 29 maggio, risulta spedita dal 4 giugno. Oggi arriva una mail di Iliad che si scusa per il ritardo, il succo è che c'è stato molto successo di adesione ma stanno facendo di tutto per stare nei tempi. La mia sim è in viaggio dicono, alla fine del comunicato, per poter usare al più presto i loro servizi.

    Considerando che non ho premura va bene la mail di scuse/avviso.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  3. #13
    Partecipante DOC L'avatar di Filian
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49

    Predefinito Breve storia di una MNP

    La storia della mia MNP... potrebbe essere utile a chi vuole passare a Iliad in questi giorni.

    Ho richiesto la SIM online il 29 maggio (primo giorno). Ho avuto qualche problema nell'inserire il ICCID perché la mia era una sim tim/tiscali che risultava con 20 cifre. Soluzione: basta leggere il codice stampato, piuttosto che quello ottenuto via software con le varie app! Il codice stampato ha 19 cifre, infatti.

    Il corriere mi ha notificato che la consegna sarebbe stata venerdì 1 giugno, ho dovuto farla posticipare a lunedì 4.

    Lunedì 4 la busta è arrivata e ho completato l'attivazione.
    Dopo poche ore mi è arrivata una email da Iliad che mi avvisava che (il mio operatore attuale?) con un SMS mi avrebbe segnalato il giorno della MNP.

    Ho atteso fino a stamattina. Quando mi sono svegliato ho visto che il telefono non si agganciava più alla rete, sostituendo la SIM con quella Iliad ho visto che la portabilità era già avvenuta con successo!

    Nell'area clienti Iliad adesso compare correttamente il numero portato.
    Finora tutto funziona alla grande, non ho notato alcun problema di funzionamento o di allineamento dei sistemi.
    Direi che sono soddisfatto

  4. #14
    Partecipante DOC L'avatar di Filian
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Dimenticavo, in mattinata è arrivato anche il credito residuo...

  5. #15
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    avuto anche io la mail da iliad per ritardo...

  6. #16
    Partecipante Magico L'avatar di CHARLIE60
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    593

    Predefinito

    A me il credito residuo deve ancora arrivare. Ma quando ho chiesto la mnp da Tre è sempre stato così: ho sempre dovuto attendere. Senza contare che è il gestore che trattiene di più: 1,60 euro!

  7. #17

    Predefinito

    Vedo dunque che anche MNP inserite successivamente alla mia sono avvenute rispettando le tempistiche previste, quindi o è un problema della gestione tramite SIMbox oppure c'è stato qualche altro disguido sulla mia... però sembra non esserci modo di verificare cosa sia andato storto

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    avuto anche io la mail da iliad per ritardo...
    Iniziamo con le lettere di scuse...
    Nokia E90

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Ce ne siamo di fortunati nelle mani di Nexive...
    Le altre 2 me la ha portate BRT ma questa della portabilità, la prima, è sempre in fase di preparazione sim... quasi quasi più tardi chiamo e vediamo quale risposta tirano fuori dal cilindro



  10. #20
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Secondo me ci sono problemi di consegna, ora vedo nella mia scheda di spedizione che hanno messo 81 invece che 8/1 ergo penso che non troveranno la mia buca delle lettere...... anche se, avendo il mio recapito telefonico potrebbero chiamarmi. Vediamo come procede la faccenda. Oltretutto la mia via, per i numeri dispari non arriva oltre il 41 .....
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social