Recesso sim iliad
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Recesso sim iliad

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito Recesso sim iliad

    Ho richiesto tramite il sito la sim illiad ed ho pagato con carta di credito, il giorno dopo ho chiesto il recesso tramite il modulo di recesso ai sensi dell'art.52 del codice del consumo (ripensamento )che ho scaricato dal sito.
    La sim é stata spedita ugualmente tramite posta certificate nexive perché ho fatto il riconoscimento web altrimenti doveva arrivare tramite corriere.
    La spesa della sim é di 15.58 euro.
    Ho contattato vari call center illiad ma alla mia domanda di rimborso mi hanno dato risposte differenti.
    1.ricevero'il rimborso totale
    2.solo 5.99 se ha flaggato (autorizzo illiad ad attivare il servizio al più presto,prima della scadenza del termine 14 giorni. (Durante la sottoscrizione del contratto) solo che non ricordo se ho messo il flag si è nemmeno loro hanno la possibilità di verificarlo.
    3le rimborseranno 15.98 a patto che spedisca la sim.
    4.l'importante che non registri la sim così avrà 15.98 indietro.
    Non capisco cosa se ne fanno del sim inattiva oppure é una scusa per non rimborsare .

  2. #2

    Predefinito

    Stando alle loro Condizioni Generali di Contratto, se non attivi la SIM dovresti avere diritto a ricevere indietro tutti i 15,98 Euro spesi. Mentre, se l'attivi prima che siano passati i 14 giorni, parla di rimborso commisurato a quanto hai utilizzato del servizio (quindi secondo me dovrebbero ridarti tutti i 9,99 di attivazione e i 5,99 meno un rateo pari ai giorni di utilizzo eventuale).

    Se non hai ancora ricevuto la SIM, secondo me, rifiutandone la consegna ed esercitando il diritto di recesso dovresti ricevere tutti i 15,98 indietro.

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Visto che la sim arriverà tramite posta Nexive posta certificata non potrò rifiutala in quanto il corriere non può retocederla .l'unica cosa che farò non dovrò attivarla.appena arriva la sim chiamero" il 177 assistenza vediamo cosa mi dicono.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Flaggando SI, alla proposta di autorizzare ILIAD ad attivare la SIM prima della scadenza dei 14 giorni, si è rinunciato al diritto di ripensamento, come indicato nella proposta stessa.
    Respingendo o restituendo la sim verranno rimborsati solo i 5,99€. dell'opzione/piano mensile.
    Come specificato nelle condizioni generali del contratto, ci si può avvalere del diritto di recesso (esercitabile in qualsiasi momento a tempo indeterminato).
    ILIAD, limitatamente a quei 14 giorni, riconoscerà un rimborso parziale, a chi eserciterà il diritto di recesso.
    Per mantenere il diritto di ripensamento, si doveva flaggare NO.

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Visto che la sim non lo attivata .in questo caso dovrei avere tutti i soldi del rimborso?
    Ultima modifica di sponsor3; 10/06/2018 alle 01:16

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    mi hanno rimborsato tutto: 15,98 euro con valuta la data della richiesta sim .

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Recesso sim illiad.

    Citazione Originariamente Scritto da sponsor3 Visualizza Messaggio
    mi hanno rimborsato tutto: 15,98 euro con valuta la data della richiesta sim .
    Anche io ho mandato modulo di ripensamento perché BRT si è perso la primissima SIM che avevo ordinato (meno male avevo tolto la spunta alla rinuncia ai 14 giorni). Dopo quanti giorni te l’hanno accreditato, il rimborso?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Sinceramente mi son accorso del rimborso ieri con valuta la data della sottoscrizione della sim.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social