Asta frequenze 5 G ILIAD conquista i 10 Mhz. riservati
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Asta frequenze 5 G ILIAD conquista i 10 Mhz. riservati

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito Asta frequenze 5 G ILIAD conquista i 10 Mhz. riservati

    Intanto liad, si aggiudica la banda a lei riservata in quanto nuovo entrante nel mercato della telefonia mobile nazionale. Banda pari a 10 megahertz. quindi si presume che partendo Ex. novo con la costruzione della rete la prepara gia' per il 5 G e nelle BTS monta tutti gli apparati in modo da debuttare assieme agli altri operatori ....

    Asta frequenze telefonia mobile 5G, indiscrezioni sulle offerte di base dopo l'apertura delle buste | Mondo3

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,256

    Predefinito

    Quindi se ho capito bene per Iliad si conclude con quelle frequenze il 5G............
    Daniele

    iPhone X - Iliad 30Gb €5.99



  3. #3

    Predefinito

    L'unica cosa certa al momento è che ha deciso di far valere l'opzione di acquisto di queste frequenze (essendo un nuovo entrante nel mercato italiano) al costo della base d'asta. Dalle poche indiscrezioni trapelate in serata e riportate da Repubblica si intuiscono solo quelle che sarebbero le intenzioni dei "big player", in primis TIM e Vodafone, ma anche di Wind Tre e Fastweb.

    È auspicabile che iliad abbia fatto delle offerte per altri lotti e che abbia deciso di perseguire qualche strategia per rilanciare su alcune altre frequenze, ma penso che lo sapremo solo nei prossimi giorni. Potrebbe anche aver deciso di "accontentarsi" di quei 10 Mhz e di quelle che gli deve cedere WindTre (ricordo che possono decidere di usarle per qualsiasi tipologia di rete mobile GSM) ma così facendo limiterebbe di molto le proprie possibilità di sviluppo futuro.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Credo che, trattandosi di un'asta, il fare un'offerta per altre frequenze, non garantisca di poterle acquisire.

  5. #5

    Predefinito

    Beh, questo mi sembra ovvio è proprio per ridurre la penalizzazione dovuta all'essere un nuovo entrante che gli hanno riservato un lotto in una banda "pregiata". Cosa poi intendano fare con l'asta lo sapremo solo nei prossimi giorni, la speranza è che abbiano una strategia e dei progetti precisi e che vogliano investire seriamente, rilanciando dove lo riterranno opportuno per creare la miglior rete possibile. Speriamo che non resti solo una nostra illusione

  6. #6

    Predefinito

    iliad ha fatto offerte per entrambe le bande che non ha già "vinto" come nuovo entrante:

    Asta per bando frequenze 5G: le offerte iniziali pubblicate dal MiSE | Mondo3

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social