W la naviga3... - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

W la naviga3...

  1. #21
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    andrea, non utilizziamo impropriamente il concetto di dati sensibili.
    la raccolta dati è normale che venga fatta, e che piaccia o no il "pacchetto pisanu" è stato proporogato e i nostri dati verranno conservati per anni e anni.

    ripeto: dal provvedimento non si capisce la gravità della violazione. se loro si limitano a conservare i dati chissene, se invece li elaborano e ti profilano la cosa diventa più grave.

    il fatto che GMail sia ancora Beta e il fatto che il suo spider entri nella mia cassella di posta mi preoccupa molto di più.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    andrea, non utilizziamo impropriamente il concetto di dati sensibili.
    Hai ragione, allora faccio la specifica di quel che volevo dire. Raccogliere per filo e per segno i nostri dati sulla navigazione (ovvero NON il volume di dati scambiato e/o la durata della connessione, ma l'elenco dei siti visitati e le attività) non è indispensabile e non ha nessuna valenza per il gestore. Ergo se è stato fatto, è legittimo il sospetto di quanto dici qua sotto ovvero che vengano elaborati

    la raccolta dati è normale che venga fatta, e che piaccia o no il "pacchetto pisanu" è stato proporogato e i nostri dati verranno conservati per anni e anni.

    ripeto: dal provvedimento non si capisce la gravità della violazione. se loro si limitano a conservare i dati chissene, se invece li elaborano e ti profilano la cosa diventa più grave.
    Esatto, il sospetto è proprio su questo. E il fatto che un'autorità usi nel comunicato pubblico toni insoliti per questo tipo di comunicazione istituzionale mi fa ancora di piu' pensare che in questi due anni di accertamenti sia venuto fuori qualcosa di grosso.

    il fatto che GMail sia ancora Beta e il fatto che il suo spider entri nella mia cassella di posta mi preoccupa molto di più.
    Stesso identico timore, spero si intervenga a livello (magari) comunitario anche su questo.

  3. #23
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Se volete sapere cosa hanno registrato basta chiederlo al gestore. Ai sensi del D.Lgs. 196-03 chiedete di fornirvi tutti i dati che hanno registrato e a quali fini, e a chi li hanno forniti (solo obbligati a fornirvi queste informazioni). Hanno 15 giorni per rispondervi. Dalla risposta che ricevete se avete subito qualche danno potete rivolgervi sia al garante della privacy sia al giudice ordinario per richiedere i danni.
    Geoglobalfax

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social