Velocità di Naviga3? confrontiamo.... - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 90

Velocità di Naviga3? confrontiamo....

  1. #11
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    2,166

    Talking

    nokia n95 con cavo usb
    100- 150 kb/s in download.....
    dipende cmq dalle ore della giornata.
    con questa velocità...... 50mb finiscono subito
    meno male che la uso solo a scuola quando mi porto il portatile.
    a casa ho adsl.

  2. #12
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    424

    Predefinito

    concordo anche io se hai un download aperto tipo aggiornamento e non tieni sotto controllo il traffico 50mb vengono fumati in pochi minuti

  3. #13
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito



    Tacche: Max
    Modem/telefono: Motorola v9
    Zona: Lecco

  4. #14
    Partecipante Mistico L'avatar di ferox
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Sorprendente che pubblicizino 7 mega... quando non si riesce ad arrivare neanche a 1,5 mb/s....

    Aspettiamo magari qualche fortunato esiste... che ha almeno i 3, mb/s che dovevano già esserci da un pezzo...

  5. #15
    Lurker
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Palazzolo sull'Oglio
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ferox Visualizza Messaggio
    Sorprendente che pubblicizino 7 mega... quando non si riesce ad arrivare neanche a 1,5 mb/s....

    Aspettiamo magari qualche fortunato esiste... che ha almeno i 3, mb/s che dovevano già esserci da un pezzo...

    Hanno imparato da Telecom probabilmente.... :p

    Chi ha una alice che va a 7 mega? eppure sono tutte 7 mega secondo loro :p

    Comunque io ieri sera ho toccato la fantastica velocità di 2450 kb in down e non mi lamento proprio :p
    Top3 Executive da maggio 2003 (ora TUA9) - TuaMatic (x2) - Zero5
    Nec E606 (in modalità fermacarte)
    Motorola A835 - LG 8110 - LG8120 - NOKIA 6680 (me l'hanno fregato)
    ATTUALMENTE Nokia N95 con Zero5 + LG U900 con Tua9

  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HarryPotter Visualizza Messaggio
    Comunque io ieri sera ho toccato la fantastica velocità di 2450 kb in down e non mi lamento proprio :p
    Beato te...

  7. #17
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    21

    Predefinito Velocità Connessioni: Chiarezza

    Ciao,

    ho fatto un po' di indagini e ho capito alcune cose che forse possono aiutarci a spiegare il differenziale tra la velocità dichiarata e quella effettiva.

    Innanzitutto distinguiamo tra potenzialità dell'Hardware e Performance della rete:

    - Esistono dispositivi (momodesign, Onda, etc) che arrivano a scambiare dati con l'ANTENNA HSDPA fino a 7.2 Mbps

    - Esistono ANTENNE della rete (ripetitori) che possono scambiare con i cellulari e le chiavette i dati fino a 7.2 Mbps

    - Però la connessione ad internet NON avviene direttamente dall'Antenna (Cioè l'antenna non esce direttamente in Internet) ma passa per vari router, nodi, firewall prima di uscire in Internet

    Veniamo ai COLLI DI BOTTIGLIA:

    - Pur se ANTENNA e CHIAVETTA dialogano tra loro in HSDPA a 7,2Mbps (e lo vedete perchè il software di connessione indica HSDPA e non UMTS) non è detto che all'antenna arrivi una connessione ad Internet che "ci sta dietro" cioè che regge la velocità di 7,2

    - Dall'antenna a internet, i vari nodi sono collegati o via ponte radio, o via fibra o via ADSL. Capite, dunque, che arrivare a 7,2 pieno è difficile tra i vari nodi.

    - Pertanto, già con questo scenario si capisce che anche se la chiavetta e l'antenna arrivano a parlarsi a 7,2 Mbps, probabilmente la connessione ad internet arriva all'antenna molto più lenta. E' come se a casa vostra il vostro portatile fosse collegato in rete ad un server che poi esce in Internet in dial up: il PC parla al server alla velocità della LAN, ma il server prende internet in Dial up, quindi.....

    - INFINE: considerate che la congestione della rete impatta pesantemente sulle performance:se colleghiamo due chiavette ad un'antenna da 7,2 e le mettiamo a scaricare a manetta, l'antenna distribuità dati a velocità dimezzata (3,6 ciascuna).

    Quindi, riassumendo:

    - Numero di utenti scaricanti connessi contemporaneamente alla stessa Cella
    - Nodi che separano Internet dall'Antenna

    Rallentano le performance e spiegano i differenziali tra velocità teorica ed effettiva.

    Chiaro?:



    Scusate per la lunghezza,

    Leo

  8. #18
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    424

    Predefinito

    si hai perfettamente ragione purtroppo è così ma non è colpa di tre è colpa della scarsità di reti a fibra ottica in italia se tutti i ripetitori fossero collegati in fibra avremo 7.2 fissi :-D

  9. #19
    Partecipante Mistico L'avatar di ferox
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Chiarissimo, però uno che offre un servizio a livello nazionale di 7,2 mega... e poi non raggiunge neanche un mega... mi sembra veramente scandaloso. Tutti i colli di bottiglia che hai elencato sono giusti, ma ovviamente la Tre mi offre un servizio, e deve garantire che quei colli di bottiglia siano il minimo possibile.
    C'è qualcuno delle zone di Milano, Roma, Torino, che magari può provare?... sicuramente hanno un numero maggiore di utenti collegati, ma offrono anche un servizio più potente spero, dato che sono città principali...

  10. #20
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    424

    Predefinito

    cmq a me sta anche bene la mia banda 1.2mb/s ping tra 90 e 110 però ci vuole una flat!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social