LG KC910 Renoir e Internet!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

LG KC910 Renoir e Internet!

  1. #1

    Predefinito LG KC910 Renoir e Internet!

    Ciao a tutti! sono nuova e nuovo è il mio fantastico Renoir preso in comodato d'uso con 3 con piano ricaricabile super7. Ho problemi con la connessione con internet. Il telefono non ha problemi in modalità Wi-Fi e quindi deduco che il problema riguarda la configurazione del telefono. In Umts non si collega proprio e anche per andare su pianeta 3 va in errore con il seguente messaggio "impossibile trovare host richiesto".
    Che cosa mi conviene per navigare? la naviga 3 funziona anche sul terminale?
    grazie a tutti per l'aiuto!
    Ninni

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Per prima cosa benvenuta su Mondo3

    E' stato inserito l'APN nel tuo terminale? (dovrebbe essere già configurato con tre.it)
    La Naviga3 la puoi usare anche dal cellulare, con lo stesso APN o (per me meglio) naviga.tre.it

    Se non hai chiaro qualcosa chiedi pure.

    PS: Per verificare che funzioni l'Umts è necessario che ci sia del credito ma basta pochissimo per consumare tanti soldi! Se proprio vuoi "provare" attiva la Naviga3 settimanale (costo 3 €/sett) che, oltre a darti un quantitativo di Mb interessante (100 Mb/gg) ti consente di fare tutte le prove che vuoi senza erodere credito (attenzione soltanto di essere in copertura diretta 3, alcuni terminali consentono il blocco in Umts e questo penso che lo possa fare... fa tutto!!!).

  3. #3

    Predefinito

    ciao Eros grazie dei consigli.
    L'apn era già impostato su tre.it ma leggendo i vostri post l'ho cambiato in naviga.tre.it
    a casa con il wifi il telefono funziona benissimo, ma fuori pur avendo credito non si collega, non scarica neanche le email, continua a cercarmi reti wifi. Ieri ho attivato la naviga 3 settimanale proprio per fare delle prove. Ora riprovo e ti dico! speriamo di farcela!
    grazie!

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Ecco i parametri impostati nel mio Renoir:

    Nel Browser, Impostazioni, Profili devi avere "Pianeta 3" con l'homepage: http://mobile.tre.it/hb/HutchKey

    e come Profilo Internet: Pianeta 3

    Sotto Connettività, Profili Internet avrai 2 profili:

    Uno chiamato Pianeta 3 con: Usa proxy: NO e Punto di accesso: 3

    L'altro chiamato 3 con: Usa proxy: SI, indirizzo IP: wsb.tre.it, Porta: 8799, Punto di accesso: 3.

    Sotto Punti di accesso avrai quello chiamato 3 con Bearer: UMTS, Autenticazione: nessuna autent., APN: tre.it


  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ottimo ago

    Non ci rimane che attendere ninni... com'è finita?

  6. #6

    Predefinito

    Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum nonché nuovo possessore del renoir...il mio telefono si connette perfettamente alla rete tramite il wifi, ma una volta connesso, appena avvio il browser mi compare il messaggio "impossibile trovare host richiesto"...quale può essere il problema? può essere dovuto al fatto che sono passato da tim a tre e la portabilità si completerà il 22/01 quindi per ora sono ancora sotto TIM? anche se in realtà l'operatore non dovrebbe influire sulla navigazione tramite wifi...grazie per l'attenzione

  7. #7
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ciao Roberto e benvenuto su M3

    Per il tuo problema non vorrei che ci fosse una priorità nella connessione tramite sim piuttosto che wifi. Purtroppo non conosco il terminale e non saprei dirti di più, di certo non c'entra nulla la portabilità: immagino che hai la sim 3 nel Renoir, se hai messo la Tim in attesa della portabilità allora la mia ipotesi iniziale sulle priorità è probabilmente vera in quanto il terminale tenta di connettersi con configurazioni fatte per schede 3 e, se fosse invece inserita ti riusciresti a connettere ma pagando ogni singolo kb scambiato!

    Dacci maggiori dettagli e, spero, intervengano coloro che hanno l'LG Renoir e ne capiscono più di me

  8. #8

    Predefinito

    ho fatto la portabilità da tim a 3, ma finchè nn si completa ho ancora la sim di tim nel renoir. Inoltre quando apro il browser mi chiede se voglio connettermi tramite wifi o umts e scegliendo wifi mi appare appunto "impossibile trovare host richiesto".

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Allora non so davvero come aiutarti... Ti chiederei di provare mettendo la sim 3 ma è probabile che la connessione venga addebitata

  10. #10

    Predefinito

    ciau a tutti sono nuovo e anche io ho appena comprato un renoir con 20€ al mese di ricarica anche io come roberto ho fatto la portabilità che ancora non è completa (quindi ho scheda TIM) e mi da lo stesso errore sul wi-fi è una cosa molto strana che allo stesso tempo mi fa venire voglia di tirare il telefono di sotto visto che sono giorni che provo inutilmente... il wi-fi dovrebbe funzionare anche senza sim nel telefono visto che seleziono rete e tutto il resto... non so piu che fare
    HELP ME!!
    Grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social