Naviga 3, velocità e lentezza
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Naviga 3, velocità e lentezza

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Akito-H
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    東京
    Messaggi
    4,488

    Question Naviga 3, velocità e lentezza

    Ragà una domanda, la velocità e la lentezza della naviga 3 può dipendere anche dal tipo di modem (videofonino) usato???

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Certo, esistono terminali solo Umts (Es: Nokia N70, LG U8330, ecc...) ed altri che sono anche Hsdpa (Es: Nokia 6120, HTC P3600, ecc...) che consentono velocità superiori, fino a 3.6 o 7.2 Mbps in Download. Ultimamente sono in commercio le "chiavette" HSUPA che consentono, oltre all'alta velocità in download, ottimi risultati in upload (sopra il mega).

    Per capire meglio guarda http://www.mondo3.com/forum/internet...ne-mobile.html

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di Akito-H
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    東京
    Messaggi
    4,488

    Predefinito

    Eros, grazie mille per la risposta!

    Io utilizzo un Nec e228 come modem... sai che velocità massima posso raggiungere?

    Cmq... ho fatto un test ora lo pubblico in quel topic. =)

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ho visto il test



    il limite massimo che puoi raggiungere in download è molto vicino a quanto da te verificato: 384 kb/s. In Upload non ricordo bene ma non è neanche tanto distante dai limiti massimi (intorno ai 60 o poco più ma non ricordo ) perciò penso che la connessione dalle tue parti sia molto fluida!

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di Akito-H
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    東京
    Messaggi
    4,488

    Predefinito

    Capito. Con altro terminale umts potrebbe andare meglio... giusto?

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Con un Nokia 6120 (talvolta si potrebbe trovare in offerta http://www.mondo3.com/news/promozion...okia-6120.html), che è Hsdpa, avresti una connessione molto più veloce. Dipende dalla tua città ma come minimo c'è una copertura 1.8 Mb/s, il telefono teoricamente potrebbe raggiungere anche i 3.6 Mb/s quindi va più che bene!

    Ce ne sono tanti altri con queste caratteristiche tecniche ma questo è tra i meno costosi, è quello che uso da quasi un anno e mezzo e a parte che si sfalda in mano (il copri batteria non è dei migliori) posso dire che è un buon telefono: veloce e funzionale! Ah, cammino sempre con una doppia batteria perchè raramente arrivo a fine giornata

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di Akito-H
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    東京
    Messaggi
    4,488

    Predefinito

    Ti ringrazio molto per le tue risposte. Vedrò in futuro che fare. Ora utilizzo la naviga 3 in attesa che mi venga riattivata l'adsl nella nuova casa.

    Grazie ancora, ciau!

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di Akito-H
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    東京
    Messaggi
    4,488

    Predefinito

    Eros un altra domanda, la connessione della naviga 3 è dietro un firewall? Siccome ora sto utilizzando la connessione che ho fatto manualmente e no con il fast mobile modem.

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    No, va benissimo la connessione manuale; anzi, la prediligo per vari motivi di incompatibilità che causa il FMM --> http://www.mondo3.com/forum/internet...ile-modem.html

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di Akito-H
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    東京
    Messaggi
    4,488

    Predefinito

    Ah... strano perché su emule mi da sempre id basso! Cmq... grazie ancora! ^___^

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social