Addio 3 internet mobile
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Addio 3 internet mobile

  1. #1

    Predefinito Addio 3 internet mobile

    ciao a tutti,
    premetto, sono cliente tre da diversi anni, con abbonamento e ricaricabili e mi sono sempre trovato bene, a gennaio ho approfittato di una superweb ricaricabile con promozione di 10 gb di dati per 2 mesi e ho comprato una chiavetta Huawei e169 da 7.2 mbps. La mia intenzione era di navigare con chiavetta e rinunciare all'adsl fastweb eccessivamente onerosa, per una ventina di giorni è andato tutto bene, discreta velocità e connessione sempre stabile, dopodichè...il delirio. Il giorno 23 febbraio di colpo impossibile la navigazione,inizio il calvario con l'assistenza tecnica, le solite inutili indicazioni pensando colpa pc, un bel messaggio dopo 24 ore indicante problema risolto (per loro) con un laconico "linea bonificata",altre segnalazioni ecc ecc per arrivare dopo 4 giorni di inutilizzo del servizio con il riconoscere che era un problema di rete finalmente risolto. Grande mio disappunto (ci lavoro anche con internet), ma ho voluto dargli fiducia, sono cose che possono capitare, mi dico.
    Peccato che a distanza di pochi giorni inizia un rallentamento di navigazione pauroso, con diverse cadute di connessione (per capirci una ogni 10-15 minuti),tutto ciò per una settimana, ed ora di nuovo BLOCCO COMPLETO, totale assenza di segnale, richiamo l'assistenza e mi riconoscono,stavolta subito,un problema di rete che "d o v r e b b e" risolversi entro 48 ore! Complimenti.
    Naturalmente qui si conclude la mia navigazione internet con 3, consiglierei a detta azienda di evitare massiccie pubblicità in tv e di destinare più risorse economiche a rendere effettivamente funzionale e affidabile il servizio dalla stessa tanto pubblicizzato.

    Un augurio a tutti voi di una migliore esperienza.

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Hai provato ad andare a Cicciano?

    Scherzi a parte, è questo il rovescio della medaglia ahinoi. Computer Bild, per coerenza, dovrebbe rettificare i risultati ottenuti: non sei il primo caso che leggo ultimamente sulla insufficienza della rete e temo, oltre al fatto che non sarà l'ultimo, che la cosa andrà via via peggiorando sempre più

    Se qualcuno di 3 ci dovesse leggere lo pregherei di porre grande attenzione a questo problema, oltre alla multa che potrebbe essere fatta per pubblicità ingannevole rischierebbe di perdere tanti clienti, in particolar modo quelli che erano lo "zoccolo duro"... Proprio come in questo caso!

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Finché non faranno investimenti lato rete aumentando i flussi per ogni node-b si andrà sempre peggiorando purtroppo...

  4. #4

    Predefinito

    Disgraziatamente più siamo e peggio stiamo!

    Non me ne vogliate ma io sono contento che c'è gente che lascia la tre per altri lidi...
    la rete è più libera e di conseguenza più veloce!

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Purtroppo secondo me allo stato attuale è impensabile sostituire l'adsl di casa con una connessione mobile di qualsiasi gestore, sia per l'affidabilità complessiva sia per i costi. Ormai gli abbonamenti adsl costano tra i 30 e 40 Euro/mese e ti offrono adsl+urbane+interurbane tutto senza limiti. Quindi, abbonamento per abbonamento, meglio fare bene i conti.

  6. #6

    Predefinito Copertura inesistente

    Salve a tutti,
    vedo che sono in buona compagnia. Anche io per circa un anno e mezzo nessun problema nel collegarmi ad internet con modem usb mh600hs.
    Da meta' dicembre 2008 qui a Leccio (Reggello) ho avuto tre blocchi di circa 10 giorni cadauno (attualmente non ho copertura). Ma la cosa che più mi fa arrabbiare è che a 500 metri da casa mia il segnale c'è e mi posso collegare con il portatile tranquillamente. E nonostante ciò i tecnici di tre affermano che E' TUTTO OK (ma che coraggio!!!!)

    Ho scritto anche due mail all'indirizzo del Direttore Generale Galattico (ravera.dina@tre.it). Secondo voi mi ha risposto?

    Silenzio totale.

    Fuggite finchè siete in tempo.......

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leccio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    vedo che sono in buona compagnia.
    Benvenuto

    Mi sa che ci conosciamo

    Anche io per circa un anno e mezzo nessun problema nel collegarmi ad internet con modem usb mh600hs.
    Da meta' dicembre 2008 ho avuto tre blocchi di circa 10 giorni cadauno (attualmente non ho copertura). Ma la cosa che più mi fa arrabbiare è che a 500 metri da casa mia il segnale c'è e mi posso collegare con il portatile tranquillamente. E nonostante ciò i tecnici di tre affermano che E' TUTTO OK (ma che coraggio!!!!)

    Ho scritto anche due mail all'indirizzo del Direttore Generale Galattico (ravera.dina@tre.it). Secondo voi mi ha risposto?

    Silenzio totale.

    Fuggite finchè siete in tempo.......
    Tornando al caso specifico mi sa che l'antenna che copre Leccio (comune di Reggello) sia variata di angolazione: da te dovrebbe arrivare solo quella dei Ciliegi (uscita A1 Incisa), se passo dal cimitero guardo se è stata spostata... quella di Rignano invece penso non arrivi nella parte al di là del Borro, Sammezzano mi sa che copre la visuale.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leccio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    vedo che sono in buona compagnia. Anche io per circa un anno e mezzo nessun problema nel collegarmi ad internet con modem usb mh600hs.
    Da meta' dicembre 2008 ho avuto tre blocchi di circa 10 giorni cadauno (attualmente non ho copertura). Ma la cosa che più mi fa arrabbiare è che a 500 metri da casa mia il segnale c'è e mi posso collegare con il portatile tranquillamente. E nonostante ciò i tecnici di tre affermano che E' TUTTO OK (ma che coraggio!!!!)

    Ho scritto anche due mail all'indirizzo del Direttore Generale Galattico (ravera.dina@tre.it). Secondo voi mi ha risposto?

    Silenzio totale.

    Fuggite finchè siete in tempo.......
    non sparare cavolate grazie!
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    non sparare cavolate grazie!
    Motopal, Leccio è il paese accanto alla mia Rignano: ti confermo riga per riga... come hai notato avevo risposto cercando di evidenziare il problema, imho hanno fatto qsa all'antenna dei Ciliegi (tipo spostare il carrello )

    E capisco l'amarezza dell'amico... nel senso, se tu scrivi e ti rispondono tutto OK quando la risposta è così semplice andare via e cambiare gestore è il minimo.

    All'estero in situazioni simile accade questo ->
    Scarsa copertura, cliente risarcito

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Motopal, Leccio è il paese accanto alla mia Rignano: ti confermo riga per riga... come hai notato avevo risposto cercando di evidenziare il problema, imho hanno fatto qsa all'antenna dei Ciliegi (tipo spostare il carrello )

    E capisco l'amarezza dell'amico... nel senso, se tu scrivi e ti rispondono tutto OK quando la risposta è così semplice andare via e cambiare gestore è il minimo.

    All'estero in situazioni simile accade questo ->
    Scarsa copertura, cliente risarcito
    be ma non dappertutto è così, quindi non mi pare giusto dire di scappare a tutti
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social