!!! Sostituzione Chiavetta 3 - HELP !!!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

!!! Sostituzione Chiavetta 3 - HELP !!!

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    492

    Angry !!! Sostituzione Chiavetta 3 - HELP !!!

    Salve a tutti,
    sabato scorso (07/03/09) mio fratello ha sottoscritto un piano Tre.Dati presso uno shop 3 della nostra città e contestualmente sulla base delle info che ha ricevuto ha scelto la chiavetta Huawei E169.

    Tornato a casa configurato il tutto si è reso conto che l'utility che si era installata e che gestisce la connessione non permetteva di controllare le soglie e non si potevano impostare allarmi o avvisi vari.

    L'indomani parlando con un suo amico scopre che invece la chiavetta Momodesign MD-& HSUPA nel suo software a correto implementa queste funzioni; quindi un po contrariato dal fatto che non era stato informato di questa differenza (a suo avviso importante) torna nel negozio 3 facendo presente la cosa e chiedendo di passare alla chiavetta Momodesign MD-& HSUPA.

    A sua sorpresa vede un atteggiamento per nulla disponibile ed anzi gli viene detto che loro non sono tenuti a dire tutte le informazioni e che devo consigliare il cliente sulla base delle esigenze che questo manifesta e quindi non era loro colpa se io alla fine avevo scelto una chiavetta invece che l'altra.

    A questo punto vedendo la poca serietà mio fratello contatta il servizio clienti 3 chiedendo spiegazioni e per sapere se era possibile recedere dal contratto in modo da poterne poi fare un'altro col quale prendere la Momodesign MD-& HSUPA.
    L'operatore risponde che poteva godere del diritto di recesso in quando non erano ancora passati 10gg dall'acquisto.
    Fiducioso della risposta torna al negozio 3 facendo presente che il servio clienti gli aveva detto che poteva rivalersi sul diritto di recesso e quindi poi cambiare il modem con un nuovo contratto.

    Ma quello del negozio gli rispondo, gli operatori del 133 non sanno quello che dicono, il diritto di recesso lei lo può esercitare solo se fa acquisti online o cmq non direttamente in un negozio; aggiungendo che se ero proprio intensionato ad avere il cambio di modem avrei dovuto far presente direttamente la cosa alla 3 la quale sarebbe dovuta essere lei a prendere in carico la pratica e contattare loro direttamente per imporre la sostituzione.

    Insomma come mi devo comportare? C'è qualcosa che effettivamente posso fare per avere sostituito subito il modem? C'è una normativa a cui posso fare riferimento?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Domanda banale: ma controllare le soglie dal portale che è l'unica informazione ufficiale, no?

    Cmq tornando all'argomento: i 10 giorni di ripensamento NON si attuano per gli acquisti nei locali commerciali in quanto la legge presume che tra consumatore e rivenditore in tal caso ci siano tutte le garanzie per fare una compravendita consapevole. Direi quindi che il problema del caso non riguarda la 3 ma solo il cliente con il rivenditore specifico. Ed è la parola tua contro la sua... quindi molto ardua.

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    492

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Domanda banale: ma controllare le soglie dal portale che è l'unica informazione ufficiale, no?

    Cmq tornando all'argomento: i 10 giorni di ripensamento NON si attuano per gli acquisti nei locali commerciali in quanto la legge presume che tra consumatore e rivenditore in tal caso ci siano tutte le garanzie per fare una compravendita consapevole. Direi quindi che il problema del caso non riguarda la 3 ma solo il cliente con il rivenditore specifico. Ed è la parola tua contro la sua... quindi molto ardua.
    Assodato che il diritto di recesso non è esercitabile, volendo tentare qualcosa che strada è possibile tentare e in che modo???

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    di strade di uscita ne vedo ben poche, puoi provare ad interessare H3G della storia in quanto la tua conflittualità in essere con il rivenditore non può essere che risolta dall'alto...

    Il bello e il brutto dei comodati è proprio questo... che ci sono vincoli con penali che ti verrebbero applicate in automatico dal sistema nel caso tu disdicessi il contratto.

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    492

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    di strade di uscita ne vedo ben poche, puoi provare ad interessare H3G della storia in quanto la tua conflittualità in essere con il rivenditore non può essere che risolta dall'alto...

    Il bello e il brutto dei comodati è proprio questo... che ci sono vincoli con penali che ti verrebbero applicate in automatico dal sistema nel caso tu disdicessi il contratto.
    Capito, non mi resta che provare ad interpellare H3G e vedere loro cosa rispondono, sperando in un loro intervento diretto.

    Esiste un numero di fax (o altro filo diretto) per far pervenire la cosa ad H3G???

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    800179600... oltre al 133 che è a pagamento però

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    492

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    800179600... oltre al 133 che è a pagamento però
    Il numero 800179600 che mi segnali è per inviare fax oppure un call center che raccoglie i reclami???

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    entrambe le cose, è il fax di H3G che raccoglie i reclami inviati per iscritto al Call Center

    Secondo te un Amministratore di questo forum cosa ti avrebbe mai consigliato, una linea erotica?

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    492

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    entrambe le cose, è il fax di H3G che raccoglie i reclami inviati per iscritto al Call Center

    Secondo te un Amministratore di questo forum cosa ti avrebbe mai consigliato, una linea erotica?
    Certo che no .
    Forse mi son spiegato male, mi chiedevo se il numero verde era prettamente un fax, e quindi potevo mandarlo io direttamente, oppure un call center che verbalmente raccogliesse i reclami per poi girarli all'ufficio competente e quindi dovermi mettere li a spiegare il tutto all'operatore.

    Cmq grazie 1000 dei chiarimenti.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social