Opzione Naviga 3: come verificare la soglia residua? - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66

Opzione Naviga 3: come verificare la soglia residua?

  1. #51
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    Riusciresti a fare il porting anche per Linux ????
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  2. #52
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super_Matrix Visualizza Messaggio
    Riusciresti a fare il porting anche per Linux ????
    Se c'e' qualche programmatore in ambiente *nix sono ben felice di dargli tutto il supporto/documentazione possibile! Io non lavoro su quei sistemi purtoppo !

  3. #53

    Predefinito

    Per linux c'è la mia soluzione, che al momento funziona perfettamente...
    Un semplice script, fa la connessione e gestisce le soglie da solo.
    Quando arriva alla soglia specificata disconnette da solo...
    Ovviamente se volete potete rimanere connessi anche a pagamento.
    Vi da le soglie aggiornate ogni x secondi (i secondi li scegliete voi).

    A breve vorrei aggiornare la grafica dello script e metterlo come tray icon.

  4. #54
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Per linux c'è la mia soluzione, che al momento funziona perfettamente...
    Un semplice script, fa la connessione e gestisce le soglie da solo.
    Quando arriva alla soglia specificata disconnette da solo...
    Ovviamente se volete potete rimanere connessi anche a pagamento.
    Vi da le soglie aggiornate ogni x secondi (i secondi li scegliete voi).

    A breve vorrei aggiornare la grafica dello script e metterlo come tray icon.
    puoi ripostare il link ???
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  5. #55
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Per linux c'è la mia soluzione, che al momento funziona perfettamente...
    Un semplice script, fa la connessione e gestisce le soglie da solo.
    Quando arriva alla soglia specificata disconnette da solo...
    Ovviamente se volete potete rimanere connessi anche a pagamento.
    Vi da le soglie aggiornate ogni x secondi (i secondi li scegliete voi).

    A breve vorrei aggiornare la grafica dello script e metterlo come tray icon.
    Hey se vuoi possiamo collaborare, ti passo la logica del mio programma e la adatti al tuo se vuoi.

    Il mio funziona leggermente diverso, Eccoti i punti piu' importanti:

    - Dopo la prima volta che riesce a fare il login al portale 3 si salva il MASSIMO di MB utilizzabili.

    - Quando il prg parte indica i Mb precedentemente salvati, legge il traffico di rete ed aggiorna i mb rimanenti (quindi se ne frega del portale 3 che e' sempre down).

    - nel frattempo tenta di accedere al portale e sincronizzare i mb rimanenti.
    Se ci riesce smette, altrimenti continua ogni 5minuti.
    Nel frattempo il programma calcola ovviamente con i dati di rete quindi si e' al sicuro.

    -all'avvio fa il check del giorno se = a quello in memoria riparte dai mb memorizzati, altrimenti parte dal massimo dei mb disponibili.

    Fidati, e' la soluzione migliore. Basarsi sul portale e' ok ma dato che molto spesso e' giu', e' proprio li' che il mio prg serve!!!

    PS: se vuoi : spam @ g2kweb . it

  6. #56

    Predefinito

    Il link, alla pagina con un minimo di spiegazioni è questo:
    TC | Aleritty.net
    lo script è su launchpad e si può scaricare direttamente da li a mano oppure usare bazaar ed avere tutti i vantaggi del controllo di versione.
    Una volta scaricato va aperto e configurato a dovere (sono due o tre variabili da impostare, con le istruzioni a lato... niente di impossibile)

    Per quanto riguarda la collaborazione, a me fa molto piacere.
    Al momento lo script legge i dati reali trasmessi e ricevuti direttamente dalle statistiche del sistema operativo.
    Per utilizzarlo non è necessario alcun programma particolare installato, ma se ci si vuole anche collegare direttamente dallo script è necessario wvdial (è installato di default su moltissime distribuzioni)
    La logica è quindi un po' differente dal programma di gigio, infatti non utilizza nemmeno un bit della connessione (ehi, i bit li paghiamo!!) però la soglia va specificata a mano di contro... Il buono è che non mi affido nemmeno parzialmente sul portale, dato che a parer mio non è affidabile al 100%

    A breve introdurrò le soglie mensili, e la possibilità di collegarsi senza wvdial, lo script punta infatti a non utilizare alcuna risorsa esterna e poter funzionare su tutti i sistemi.

    @gigio, scusa mi dai una mail per lo spam???

  7. #57
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigio2k Visualizza Messaggio
    Vi posso aggiornare io ?
    Intanto mi presento Gigio2k (nonche' autore del software)

    Ho messo in beta la versione 3.0 che supporta gli utenti business e la 3dati finalmente, e' disponibile a questo link : G2k - Visualizza Soglie Proprovatelo e segnalatemi eventuali bug Grazie!
    ciao ho publicizato parecchio questo programma in passato e lo trovato carino e utile pero avvolte si pianta e non aggiorna se ti fa piacere metti a disposizione il sorgente che l olavoriamo insieme se ti va ciao

  8. #58
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    questa discussione si sta facendo veramente interessante!
    Allora:
    @Aleritty si son daccordo con te che usare le soglie e' da suicidio a volte ma... io uso il telefonino per controllare le mail durante il giorno, torno a casa e anche se dal pc non ho usato un bit effettivamente ho usato parte della soglia , per quello UN CONTROLLO alle soglie, durante il funzionamento del programma, lo ritengo utile!
    Dalle stat posso dirti che ho la disconnessione a 2mb e facendo un po di conti (quando finisco la soglia) son sempre sui 97/98 mb quindi (quando funzionano) le soglie son abb aggiornate!

    @nokia6, certamente, mi farebbe piacere

    Se avete facebook : http://www.facebook.com/profile.php?id=640453804 e la mia mail pubblica e' proprio...niente indirizzi in pubblico, grazie (un moderatore)
    Ultima modifica di beppe_bl; 29/04/2009 alle 13:05

  9. #59

    Predefinito software per tenere sotto controllo il traffico

    Ciao, Stò lavorando a un programmino per tenere sott'occhio il traffico internet per evitare di sforare e pagare un mare di quattrini in più.

    Il programma in questione permette di impostare un limite in megabyte superato il quale viene emesso un suono di allarme per invitare l'utente a disconnettersi.

    il blog di riferimento è http://cutnet.blogspot.com
    Il software è scaricabile da: http://cutnet.altervista.org

  10. #60
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    63

    Question Opzione Naviga 3: come verificare la soglia residua?

    Salve volevo cortesemente sapere come posso sapere i mb che mi restano da consumare nelle 24 h con l'opzione Naviga 3 quella dei 50 mb giornalieri che ho attivato dopo aver comprato un Iphone 3g.

    Su internet le soglie le aggiorna e le posso vedere ma se sono in giro chiamo il 4330 ma ne con il tasto 1 ne con il tasto 2 mi da notizie sui dati...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social