Account email esterno (POP3 / IMAP @libero.it, @virgilio.it) su connessione dati H3G - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Account email esterno (POP3 / IMAP @libero.it, @virgilio.it) su connessione dati H3G

  1. #21
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito Posta Outlook con Naviga3

    scusate ragazzi,
    come faccio ad impostare ms outlook affinché invii e/o ricevi posta da virgilio e da aol, sotto navoga3?

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    è abilitato il pop3/etc. mixsim? Se leggi le altre esperienze la soluzione del tutto al 99% è lì!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #23
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mixsim Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi,
    come faccio ad impostare ms outlook affinché invii e/o ricevi posta da virgilio e da aol, sotto navoga3?
    Per inviare devi impostare il server smtp di default della linea che usi per connetterti.

    Per scaricare la posta potresti usare programmi tipo freepops

    Io faccio così

  4. #24

    Predefinito E-mail con libero.it

    Salve a tutti,
    vorrei configurare la mia casella e-mail di libero su un momodesign MD Touch mini. Sò che libero ha un pop chiuso, ma in tutti i casi ho provato a configurarlo e riesco a mandare e-mail e non a ricevere. E' normale?

  5. #25

    Predefinito

    sì, è normale: il POP serve per la ricezione, in uscita probabilmente utilizzi il server (SMTP) di 3 preimpostato sul Momo

  6. #26
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelomokky Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    vorrei configurare la mia casella e-mail di libero su un momodesign MD Touch mini. Sò che libero ha un pop chiuso, ma in tutti i casi ho provato a configurarlo e riesco a mandare e-mail e non a ricevere. E' normale?
    Per avere il POP aperto con libero devi:
    1) collegarti con ADSL di Libero
    2) attivare il servizio premium http://premium.libero.it/l_sottocate...onc=1092703823
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  7. #27
    sommeil
    Guest

    Question Configurazione Windows Live Mail con 3

    Ho una chiavetta con USIM Tre. Accedo alla webmail, sul cui sito ho trovato i parametri per configurare il client di posta Windows Live Mail. Purtroppo funziona solo il POP (posta in arrivo). Ricevo ma non invio. Errore server SMTP. Ho provato tutte le configurazioni possibili (autenticazione server, SSL, ecc.). Per esclusione resta solo da cambiare il numero della porta (110).
    Qualcuno mi sa consigliare per favore?
    Grazie anche per i consigli inutili.

  8. #28
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il punto è che sulla 25 puoi usare solo smtp.tre.it (ottimo in mobilità ma se ti connetti a un wifi non funziona andando solo su rete 3). Puoi cambiare porta e usare SSL ma non so se Windows Live Mail lo permette

    via http://www.mondo3.com/forum/internet...-bloccata.html

  9. #29
    sommeil
    Guest

    Predefinito

    Il parametro della webmail di tre in uscita sarebbe smtp.webmail.it (quello in entrata pop3mail.webmail.it). La porta relativa sarebbe 25 (prima mi sono sbagliato; la 110 è quella del pop3: chiedo scusa).
    Dai messaggi di errore sembra che la porta 25 sia stata bloccata volontariamente. Ci deve essere una porta alternativa ma non so quale. Immagino che per la webmail di tre e la posta tradizionale di tre le porte siano le stesse. Su Live Mail si possono cambiare tutte le impostazioni come su Outlook.
    Ora vedo il link.

  10. #30
    sommeil
    Guest

    Predefinito

    Ho provato le porte più gettonate in caso di blocco della 25 per smtp: 465, 587, 2525. Nulla da fare. In genere i provider seri mettono a disposizione una porta alternativa in caso di blocco di quella di default per un eccesso di traffico. Tre non lo fa, oppure la tiene segreta.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social