Tempi di recesso e disdetta contratto dati H3G [Tre.Time Large etc.] - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 288

Tempi di recesso e disdetta contratto dati H3G [Tre.Time Large etc.]

  1. #101
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    allora siccome 200 euri sono troppi da regalare vado a spulciare nelle varie discussioni per la lentezza..magari succede un miracolo O.o' grazie Andrea

  2. #102

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi,mi sono appena iscritto con la speranza che il mio problema possa essere capito e risolto,allora il fatto è che ora ho un abbonamento con la 3 attivo (3superinternet) con il quale ho preso un IPHON..Volevo sapere come posso disdirlo e quali sono le conseguenze..??sapreste aiutarmi?? grazie milleee

  3. #103

    Predefinito

    siamo stati fregati tutti allo stesso modo non è la chuavetta che va lenta è la 3 che mette un cap o qualcosa del genere per tenere libere le linee intanto chi la prova vede che va alla grande come è capitato a me poi te la bloccano .viaggio 15kb s è una vergogna

  4. #104

    Predefinito

    ank'io sono 5 mesi che ho la chiavetta internet e va lentissima per di più in queste due settimane non si collega e si sono scusati dando la colpa al maltempo. Voglio disdire il contratto e secondo la legge bersani loro non sono in obbligo di chiedermi nessuna penale per il recesso,come posso fare per non pagare la penale?oltretutto è un danno causato da loro. il dealer mi ha detto di recidere il contratto e mandare un fax per fare il reclamo.

  5. #105
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    virginia, hai una chiavetta in comodato o no?
    Se sì, la penale è su quel contratto e non su quello prettamente telefonico

  6. #106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    virginia, hai una chiavetta in comodato o no?
    Se sì, la penale è su quel contratto e non su quello prettamente telefonico

    ha fatto un abbonamento tre time large con comodato d'uso...

  7. #107
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...il comodato d'uso ha questo difetto di far partire le sanzioni per mancato rispetto dei termini

    Personalmente lo sconsiglio da tempo, praticamente da sempre per le chiavette internet (visto il costo assoluto decisamente abbordabile, non si parla di centinaia di euro come per gli smartphone). Cmq ad avere pazienza ci sono esperienze positive tramite la conciliazione, una volta addebitate le penali: tipo questa http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

    Ovviamente potrebbe non valere per tutti, si parla di casi di arbitrati singoli (ed ognuno diverso dall'altro)

  8. #108
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Ai partecipanti di questo 3ad consiglio di leggere prima di tutto Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni ‎.

    E' estenuante, lo so, ma va fatto per rendersi conto delle numerose sfaccettature del problema che affligge tutti noi.

    La più fastidiosa è che 3 non si azzarda a toccare chi naviga con Usim a ricarica, ma limita la velocità solo degli abbonati con chiavetta in comodato, dato che i primi si limiterebbero a non ricaricare più, mentre dai secondi ritiene di poter esigere i canoni di abbonamento in qualsiasi condizione.

    A mio avviso la penale non è dovuta, poiché allo stato attuale delle cose la 3 usa la chiavetta come specchio per le allodole al fine di indurre la potenziale clientela a vincolarsi per 24 mesi al pagamento di un servizio che alla resa dei conti non offre, e del quale non rispetta le clausole.

    Facendo esaminare la realtà delle cose a un qualsiasi legale, egli troverebbe di sicuro dei profili illeciti nel comportamento della 3
    Siccome però portare la 3 di fronte al giudice costa, io personalmente ho sperimentato un metodo che funziona e descrivo qui di seguito nei punti salienti.

    1) Salvate giorno per giorno i risultati di speedtest (Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test) tramite immagine dal monitor in cui si vedano sia la barra degli strumenti e il driver di connessione, in modo da certificare che non erano attivi altri programmi che scaricano dati e l'esistenza di un minimo di segnale utile. Conservate accuratamente il tutto in un'apposita cartella.

    2) Quando avete valori molto bassi allo speedtest usate anche shaper probe, che rileverà l'esistenza del cap e salvate anche le sue schermate. Da qualche tempo, durante il cap, ovvero il rallentamento della velocità, usare shaper probe non è più possibile, seguite il 3ad menzionato sopra per nuovi sviluppi.

    3) Bloccate i rid e comunque non pagate più le fatture di 3.

    4) fate istanza di conciliazione al Corecom, chiedendo lo storno delle fatture non pagate oltre a un indennizzo pari almeno al doppio della somma delle fatture che arriveranno fino alla fine dei due anni di contratto. Si può chiedere anche la rescissione gratuita del contratto (senza penali) per colpa dell'operatore, ma come vedremo potrebbe non essere così conveniente.

    5) Andate alla conciliazione muniti delle stampate di speedtest e shaper probe o simili per dimostrare il disservizio e mostratevi irremovibili riguardo allo storno delle fatture, accettando invece il dimezzamento della cifra richiesta a titolo di indennizzo, a cui vanno aggiunte le spese per la giornata di lavoro persa allo scopo. Io ho chiesto 600 euro, me ne hanno riconosciuti 300.

    6) 3 potrebbe far finta di ignorare l'esito della conciliazione, che però rappresentando legalmente un titolo esecutivo di pagamento, come è scritto chiaramente nel relativo foglio controfirmato dal funzionario del Corecom e dall'avvocato chiamato da 3 a rappresentarla, vi mette al riparo da qualsiasi richiesta di saldo fatture che dovesse arrivare dal provider. Anche di quelle che vi sarete rifiutati di pagare dopo la conciliazione: prima loro vi danno l'assegno, e poi (eventualmente) si pagano le fatture, ammesso e non concesso che il servizio venga ripristinato alle velocità corrette (almeno 1 Mbps continuativo e 24 ore su 24)

    Quindi, alla peggio restiamo cappati, ma almeno la navigazione è gratis. Se poi la 3 vi farà arrivare l'assegno, lo userete per il saldo delle fatture. Ma solo di quelle restanti, e se il servizio sarà ripristinato, dato che vi sarete accordati per lo storno di quelle non pagate per i periodi antecedenti alla conciliazione.

    Ricordate inoltre che se il malfunzionamento continua anche dopo la prima conciliazione, qualora non abbiate richiesto la rescissione del contratto potete fare anche altre conciliazioni, ogni volta chiedendo soldi a titolo di indennizzo per il malfunzionamento.
    Direi che è possibile fare una nuova istanza di conciliazione ogni tre mesi, seguendo sempre le modalità indicate.

    H3G: NESSUNO TE LE FA GIRARE COSI'

  9. #109
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    verissimo, finito il vincolo del comodato il contratto lo si può sciogliere come e quando si vuole.
    ma sul file .pdf del contratto c'è scritto che superato il 23° mese il contratto si rinnova automaticamente di 1 anno se logicamente nn c'è nessuna richiesta di disdetta, non vorrei che quelle paroline magiche vogliano dire penale in caso di disdetta al 27° mese per esempio
    spero di sbagliarmi

  10. #110
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    30

    Predefinito info* disdetta abbonamento internet

    Salve vorrei sapere un info* per togliermi un dubbio..

    Due anni fa avevo attivato l'offerta internet non ricordo di preciso il nome con in comodato la chiavetta internet con vincolo di 23mesi..
    Scattati i 23 mesi o effettuato la disdetta proprio qualche mese fa.. vorrei sapere avendo riempito il vincolo dei 23 mesi per la disdetta del contratto ci sarebbe qualche penale? se è si quando? oppure avendo riempito i due anni di comodato non c'è la penale per chi supera i 23 mesi...
    aspetto vostre risposte.

    cordiali saluti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social