Tempi di recesso e disdetta contratto dati H3G [Tre.Time Large etc.] - Pagina 25
Thanks Thanks:  0
Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15212223242526272829 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 288

Tempi di recesso e disdetta contratto dati H3G [Tre.Time Large etc.]

  1. #241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    se la fai tramite MNP uscente (vedi tra i vari consigli) la devi fare il 23 per "essere sicuro" che avvenga a vincolo scaduto: se la fai cmq via raccomandata A/R puoi inviarla anche il mese precedente, ricorda solo di farla vincolata alla data di fine scadenza del vincolo
    Grazie innanzitutto per la risposta.
    Un residuo dubbio: dato che l'addebito dei canoni mensili è anticipato, facendo MNP il 23/8 rischio che nel frattempo mi arrivi la bolletta con il canone di agosto ma anche con quello di settembre...sbaglio? In quel caso dovrei aspettarmi un successivo storno per il canone di settembre?

    Un ultima domanda. Il sito 3, alla voce "recesso contratto", dice questo:
    "Se hai un abbonamento e desideri recedere dal contratto con 3 invia una richiesta di disdetta mediante chiamata telefonica gratuita al numero133 del Servizio assistenza Clienti, ovvero al numero verde 800179797 in caso di utenza dati - la tua SIM verrà disattivata entro 30 giorni".
    Non basterebbe quindi chiamare il numero verde?

  2. #242
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, se viene emessa una fattura con i bimestri successivi poi arriva un conguaglio che può essere negativo (una nota di credito).

    Per la disdetta hai ragione, con il nuovo contratto ci sono anche altre modalità... cmq io sono della vecchia guardia per cui "scripta manent"

  3. #243

    Predefinito

    Eheh
    Vedrò allora a suo tempo, mi terrò cmq buona la possibilità di fare MNP. Grazie mille di nuovo!

  4. #244

    Predefinito

    Ciao a tutti, dovrei fare disdetta della mia Simpy Dati Business (solo sim) attivata nel lontano 04/06/2008 , devo necessariamente mandare una raccomandata A/R o basta chiamare al 800179797?
    Nel caso di raccomandata, mi servirebbe il modulo prestampato o bastano 2 righe....anche se non saprei cosa scrivere?
    Grazie

  5. #245
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piombino
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ciao, prima prova se riesci a parlare con il servizio cliente e chiedere la disdetta del contratto con il vocal , se no mandi auna a/r a H3G SPA CASELLA POSTALE 133 CINECITTA ROMA non esiste un modolu ad hoc ma basta una lettere con data e firma e due righe con i tuoi dati ed il numero della sim allegare fotocopia del doc e cf fronte /retro.
    in fine fai delle fotocopie di tutto ( la lettere i tui doc e la ricevuta della racc ) e lo mandi per conoscenza al fax 800 179 800 visto che sei cliente business.

  6. #246

    Predefinito

    Grazie della spiegazione renne

  7. #247

    Predefinito

    Io x la disdetta ho chiamato il 800179797, l'operatrice dopo veloci verifiche ha letto delle clausole come si fa normalmente x concludere dei contratti 'via telefono'...io ho risposto con tutti i 'sì' del caso e la telefonata si è conclusa con la conferma che 'la disattivazione avverrà entro il 26 settembre'...ora vedremo se i tempi saranno rispettati...

  8. #248

    Predefinito

    Bene Alex, facci sapere come andrà a finire tra 10 giorni

  9. #249

    Predefinito

    Aggiornamento: la SIM sembra non essere più attiva da oggi, quindi esattamente al 30o giorno dalla richiesta di recesso.
    Magari più avanti vi aggiorno anche su eventuali fatture 'postume'...
    Comunque posso dire che la procedura da numero verde è senz'altro da consigliare, efficace e senza sbattimenti!

  10. #250

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al Forum: Nel 2009 ho sottoscritto un abbonamento Tre.time Large e il 6 dicembre 2012 ho attivato l'offerta Scegli 3 new Internet con chiavetta e353. Da alcuni mesi non riesco più ad vere una connessione decente (mi basta scaricare una mappa per il navigatore e per giorni non riesco piu a collegarmi) così eri ho chiamato il 133 e ho chiesto la risoluzione del contratto.L'operatore (del gruppo 3 Albania) mi ha garantito che entro trenta giorni la sim sarà disattivata, ma non mi ha saputo dire se e quali penali dovrò pagare se e a chi dovrò restituire la chiavetta. Qualcuno di vuoi può aiutarmi? grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social