Chiarimento problema Tre Time Large
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Chiarimento problema Tre Time Large

  1. #1

    Question Chiarimento problema Tre Time Large

    Ciao a tutti,
    ho un problema con l'abbonamento Tre Time Large.

    Ho sottoscritto tale abbonamento verso la fine del 2009, a Dicembre se non erro. Una cosa che non so attualmente è se la chiavetta che ho è in comodato d'uso o no. Ricordo solo di non aver preso quello da 0 € ma quella da 29 €. Come faccio a capire se è in comodato d'uso o no?

    Inoltre, da febbraio circa la mia chiavetta non funziona più ed oggi mi è arrivata la seguente raccomandata:

    Oggetto: preavviso di risoluzione del contratto relativo alla utenza a Lei intestata

    Gentile Cliente, la presente per segnalare che, nonostante il nostro precedente sollecito in relazione al mancato pagamento di alcune fatture per un importo complessivo di € 39.02 (come da prospetto allegato in calce), abbiamo provveduto a sospendere l'utenza a Lei intestata. Qualora, nel frattempo, avesse già provveduto, La invitiamo a trasmetterci copia della/e ricevuta/e dell'avvenuto pagamento via fax al numero 800179600. Al fine di agevolare la regolarizzazione della sua Posizione, Le ricordiamo i riferimenti attraverso i quali poter dar corso al saldo:

    PAGAMENTO CON BOLLETTINO POSTALE
    conto corrente postale n. 34911164 intestato a H3G SPA indicando come causale il Suo codice cliente riportato nell'intestazione della presente

    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    IBAN IT 46 P [iban bancario] intestato a H3G SPA indicando come causale il Suo codice cliente riportato nell'intestazione della presente.


    Siamo spiacente di dover comunicare che, qualora non dovesse provvedere all'integrale pagamento dell'importo sopra indicato entro e non oltre 10 giorni dalla data della presente o se dovessero subentrare nuovi stati di insolvenza relativi a fatture successive a quelle sollecitate, l'intero contratto 3 a Lei intestato si intenderà risolto di diritto con effetto immediato e l'utenza a Lei intestata sarà disattivata - ai sensi e per gli effetti dell'articolo 20.2 delle Condizioni Generali di Contratto da Lei sottoscritto.

    Le ricordiamo inoltre che, qualora il Suo piano preveda il noleggio o il comodato d'uso del Videofonino ed il contratto fosse stato risolto, dovrà restituire immediatamente il terminale presso un punto vendita 3, avendo cura di compilare e sottoscrivere l'apposito modulo di restituzione, per non incorrere nell'addebito delle penali applicabili. In caso di mancata ricezione da parte di H3G del Terminale entro il termine assegnato, lo stesso sarà ritenuto smarrito e pertanto non sarà più utilizzabile. La informiamo inoltre che, in mancanza del pagamento e restituzione del terminale, ci vedremo costretti ad agire in ogni competente sede a tutela dei nostri interessi, con aggravio di interessi di mora, spese e oneri al Suo esclusivo carico.


    Distinti saluti.
    Ora, io non ho ricevuto nessun addebito di € 39.02 nel mese di Gennaio, Febbraio e Marzo. Nel mese di Aprile, precisamente l'11 Aprile 2011 ho ricevuto un addebito sul conto corrente di € 39.02. Ma è il pagamento in riferimento alla fattura del periodo di riferimento 01/01/11 - 28/02/11. Quella che risulta non pagata è quella con periodo di riferimento 01/11/10 - 31/12/10. Tralasciando che in questi mesi tra l'altro io non ho potuto utilizzare la chiavetta 3 perché non funzionava, com'è possibile una cosa del genere? I pagamenti dovrebbero addebitarsi sul conto corrente, come già successe in passato anche in presenza di non sufficiente credito. Andava in rosso e poi pagavo.

    In ogni caso io vorrei disdire l'abbonamento. Potreste spiegarmi bene come devo muovermi per fare ciò? E ancora, dato che non sono passati i 23 mesi, che penale dovrei pagare? Vi faccio questa domanda perché nella lettera che vi ho postato sopra non parla di nessuna penale ma da come ho capito io dice che qualora non dovessi pagare la fattura il servizio viene disattivato e fine.

    Sicuramente ne sapete più di me e più di quel cafone del Centro Tre vicino a casa , potreste aiutarmi gentilmente?

    Grazie mille a tutti!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Allora la prima cosa è capire se hai un comodato o meno: lo puoi vedere da areaclienti e/o comunque guardando nelle vecchie fatture. Cmq, andando sul pratico, se hai pagato la chiavetta una cifra a parte NON hai il comodato, se non ricordi scontrini e/o pagamenti a margine del contratto è assai probabile che tu abbia un comodato d'uso (29 euro sembra più un upfront che un acquisto).

    Per le penali e la rescissione alla fine trovi tutto qua, compreso qualche dubbio sul valore delle stesse penali in virtù di ricorsi e controricorsi -> http://www.mondo3.com/forum/internet...ime-large.html

    Ah dimenticavo: non è infrequente che, nonostante sia attivo il RID, il tutto possa avere problemi. La cosa migliore, per evitare more e altre grane, è comunque pagare i 39 euro mancanti visto che neanche nell'ec sembrano esserci.

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Solo per ulteriore chiarimento.

    Se la chiavetta non ti funzione da Febbraio, dovevi comunicarlo ad H3G, il fatto che tu non utilizzi un abbonamento non significa che H3G non debba emettere fattura.
    Se invece, al contrario, non hai potuto usufruire dell'abbonamento per problemi relativi alla chiavetta o alla linea stessa, puoi rifiutare l'addebito di H3G (contestandone il funzionamento) e pagare la quota parte dhe ritieni giusto corrispondere per il servizio ricevuto.
    Inoltre, alla segnalazione del problema, e successivamente alla verifica dello stesso (ti consiglio di scaricare le statistiche di navifazione a far data da Febbraio) la H3G deve -automaticamente- risarcirti per il danno che hai subito.

    Per la disdetta basta una racomandata a/r alla sede di H3G di Trezzano sul Naviglio - via L. da Vinci 1.
    Successivamente alla raccomandata comunica alla tua banca il blocco del RID automatico. Non sono rari casi in cui nonostante la disdetta le socetà continuano a percepire (o a richiedere) pagamenti (il più delle volte perchè gli uffici non comunicano fra loro).

    Kaplà
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  4. #4

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte e scusatemi per la mia risposta in ritardo, ho avuto dei problemi.

    Sinceramente non ricordo se ho pagato o meno soldi aggiuntivi per la chiavetta, mi pare di sì sinceramente. In ogni caso, dato che mi avete detto che posso vederlo subito tramite la fattura, potreste dirmi come?

    Seconda cosa: sempre per i problemi che vi ho detto poco fa, ho fatto passare anche i 10 giorni citati nella loro lettera. Ora come mi dovrei muovere? A chi devo comunicare che nei vari mesi la chiavetta non mi funzionava? Mi consigliate di andare in banca a bloccare il loro RID, pagare i 39,02 € all'indirizzo che mi han comunicato ed infine mandare la lettera di disdetta?

    Scusate per le molteplici domande, siete veramente gentili.

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Circa la chiavetta nella prima pagina del contratto dovresti vedere se c'è scritto qualcosa tipo "solo sim dati" il alternativa chiama la TRE e chiedi.

    Circa il pagamento devi scegliere tu la strada da seguire.
    In ogni caso H3G tenterà di avere i soldi ma non arriverà ad un "recupero crediti" per soli 39€

    Io contesterei il funzionamento dell'apparato e della linea e verserei -se caso- una quota simbolica (1 centesimo, 1 €uro...5€...) . Se H3G muove guerra ricorri alla conciliazione, e poi alla definizione della questione, se sparisce...
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  6. #6

    Predefinito

    Per contestare il funzionamento dell'apparato a chi devo rivolgermi? Ho appena scritto una lettera di disdetta presa da questa pagina Blog di Tecnologia, news chiavette Internet, software e risorse per il tuo PC » Come Disdire Contratto Chiavetta Tre – Disdetta Abbonamento 3 potrebbe andare bene? Ora comunico alla mia banca di bloccare il RID. Per quanto riguarda però il funzionamento, a chi devo contestarlo?

    Grazie

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    aspetta, la disdetta è una cosa e i problemi di funzionamento un'altra. Tu cosa vuoi fare? Risolvere il problema tecnico dell'apparato o chiudere il contratto?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social