Esiste veramente un networking cap H3G?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Esiste veramente un networking cap H3G?

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Lightbulb Esiste veramente un networking cap H3G?

    Tanti thread, poche spiegazioni....
    Il problema è già noto a tutti... Fatidico limite di 15kbps in download con chiavette TRE... Colpa dei lavori oppure limite imposto?

    Per scoprirlo seguite questa guida:
    1. Scaricate questo programma: MDMA - a Mobile Data Monitoring Application
    2. Chiudete la connessione internet e l'apposito programma di connessione (Mobile Partner, 3 Internet ecc.)
    3. Avviate MDMA, click su Connect (mi raccomando, scegliete "3G only" in Connection Type)
    4. Osservate il vostro "Assigned profile" - il limite massimo che la vostra SIM potrà raggiungere in download(Downlink) e upload (Uplink).
    5. Per una leggibilità maggiore, raccomanderei di postare soltanto queste due informazioni (Downlink e Uplink) .
    .................................................. .........................
    Uplink: 2048kbps
    Downlink: 8640kbps
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Sto facendo la rompiscatole a oltranza

    Però nel mio uplink c'è una velocità bassissima (64000), ma le ultime volte che ho avviato Emule (una decina di giorni fa) e ho tolto il minite di Upload questo andava a 70 Kb tranquillamente.... mentre il download non superava i 13 Kb... strano pure questo

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Allora, la velocità che leggi nel programma non è di (per esempio) 64000kbps, ma di 64,000kbps...
    Vi prego, cerchiamo di tenere questo post pulito... solo i dati richiesti...
    per altre info ci ritroviamo su
    http://www.mondo3.com/forum/internet...-large-19.html
    Grazie!
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    ciao cioculetsv ti seguo sempre con grande interesse e ti apprezzo molto per quello che stai facendo, sei uno dei pochi che sta cercando la radice di questi problemi e che NON ragiona per preconcetti, continua così che forse arriviamo al nocciolo della questione.
    questi sono i miei dati

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    91

    Predefinito

    ok...
    uplink 64000
    downlink 128000 (diviso 8 bit i famosi 15k di cap!!!)

    direi che tutto ilr esto che si legge su sto forum da una parte aiuta a capire come funziona una rete, dall'altra fà capire quanto per il c...o ci prendono... da pearl a giù giù...
    http://forum.telefonino.net/showthre...602007&page=88
    andate li e vedete cosa scrive
    [ame="http://forum.telefonino.net/member.php?u=107617"]Node-B_UMTS | Profilo | Telefonino.net Forum[/ame]


    o è il fretello gemello di pearl o poco ci manca...

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackmirror Visualizza Messaggio
    Però nel mio uplink c'è una velocità bassissima (64000), ma le ultime volte che ho avviato Emule (una decina di giorni fa) e ho tolto il minite di Upload questo andava a 70 Kb tranquillamente.... mentre il download non superava i 13 Kb... strano pure questo
    Anch'io ho Uplink 64.000 e Downlink 128.000. Ma in Upload arriva senza problemi a 120 KB/s , in down sempre quei 15 massimi. Strano sì.

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    91

    Predefinito


  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    fossi in voi manderei un mail con allegato un screenshot del programma, evidenziando il profilo assegnato e chiedendo il perche dei 128kbps invece dei 7,2 mbps normali(in downlink). e una prova chiarissima del cap, imho... mi dispìace di non aver trovato questo programma mentre avevo il cap. però meglio tardi che mai, spero che riesca ad aiutare almeno voi ad avere qualche info in più...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Tanti thread, poche spiegazioni....
    La risposta UFFICIALE che ha dato H3G alla nostra domanda - nata da questi 3ad - è NO.

    Ripeto è la risposta UFFICIALE, il che però non è altro che una posizione del gestore sulla questione ... insomma, ufficialmente non esiste ma intanto si raccolgono dati E continuate a farlo che è molto interessante.

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    La risposta UFFICIALE che ha dato H3G alla nostra domanda - nata da questi 3ad - è NO.

    Ripeto è la risposta UFFICIALE, il che però non è altro che una posizione del gestore sulla questione ... insomma, ufficialmente non esiste ma intanto si raccolgono dati E continuate a farlo che è molto interessante.
    dove sta la risposta ufficiale? mi son perso qualcosa?


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social