Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 286
Thanks Thanks:  0
Pagina 286 di 493 PrimaPrima ... 186236276282283284285286287288289290296336386 ... UltimaUltima
Risultati da 2,851 a 2,860 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #2851
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Quoto dal sito del quotidiano la stampa

    Mentre il wi-fi non decolla per la nota zavorra della legge Pisanu, la rete di telefonia mobile 3G dell'Italia è una delle più forti d'Europa, ma secondo il presidente dell'AgCom Corrado Calabrò è a rischio saturazione per il grande successo degli smartphone.

    Dunque, vendono un sacco di smartphone, com'è noto tutti vogliono l'iphone, che saturano la banda disponibile, ma poi cappellano le chiavette.
    Come mai?
    Avete presente quanto spende mensilmente chi prende un iphone in comodato?
    Troppo di più dei nostri miseri 19 euro.

    Troppo più comodo per gli operatori arricchirsi a dismisura con la clientela dei telefonini, che oltretutto usano meno banda, e penalizzare chi usa le chiavette.

    Tanto tengono la stampa e l'informazione per i cosiddetti, e non avranno problemi a far prevalere il loro punto di vista.
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

  2. #2852
    Partecipante Super L'avatar di energianera
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    avrei una domanda tecnica: con una potenza del segnale diciamo dell'80%, possibile che non si raggiunga praticamente mai 1 Mb/s in download ?

    se così non fosse, avrei anche questo di cui lamentarmi con quelli della 3

  3. #2853
    Partecipante Super L'avatar di energianera
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghost2 Visualizza Messaggio
    posso pensare comunque che stiano cercando di ottimizzare
    la rete senza dover ricorrere a drastici rallentamenti o perlomeno
    non persistenti anche se a quanto emerge ci sono ancora pesanti disagi
    qua in piemonte sembra migliorato ma è presto per capire se è
    temporaneo o se è stabile
    sono della provincia di torino e anch'io noto un miglioramento... speedtest a 23kb/s
    che abbiano alzato il cap ?

    cmq in 4 giorni ho scaricato 2 Giga ( il primo ero sotto cap ) e al momento niente manette

  4. #2854
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da energianera Visualizza Messaggio
    sono della provincia di torino e anch'io noto un miglioramento... speedtest a 23kb/s
    che abbiano alzato il cap ?

    cmq in 4 giorni ho scaricato 2 Giga ( il primo ero sotto cap ) e al momento niente manette
    questo confermerebbe quanto pensato potrebbe
    anche essere un tipo di ottimizzazione dinamica
    che tenga conto del traffico globale di zona
    io mi trovo con velocità 0.70 Mbps server torino
    ieri ho consumato circa 1 giga, ho avuto la banda limitata
    alcune ore, poi è risalita ai valori attuali,
    vedremo l'evolversi nei prossimi giorni
    preciso che sto scaricando e ho impostato valori di up e down
    bassi

  5. #2855
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Predefinito

    che schifo quelli di repubblica... quel giornale non lo compro mai.. ma ora so che non lo comprerò mai anche in futuro...fanno scrivere pezzi ed articoli a ignoranti che non sanno che il cap è 0,10kbit.. velocità che impedisce una qualunque azione...
    ripeto questa mattina mi hanno cappato x avere generato 243MB su pagine web in 4 ore.. niente p2p niente download di file di grosse dimensioni.. aggiornato antivirus, broswer e navigato su siti internet powered by google.. eccc
    se permettiamo ora a questi gestori di fare quello che gli pare.. domani aumenteranno a sproposito il costo dei contratti senza avvisarci e senza poter fare nulla.RIBELLIAMOCI

  6. #2856
    Partecipante Super L'avatar di energianera
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    ehm.. appena cappato

  7. #2857
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Stasera ho parlato con quelli del servizio assistenza dati. Per la prima volta hanno confermato l'esistenza del cap (ECCHECCAZZO CI VOLEVA TANTO AD AMMETTERLO INVECE CHE SBATTERMI IL TELEFONO IN FACCIA 4 VOLTE??!?!?!?!).
    Quello che mi sta sul culo è che sul contratto non è previsto alcun limite all'utilizzo della chiavetta, mentre la signorina mi spiegava che nella Carta dei Servizi 3 c'è scritto che 3 si impegna ad intraprendere azioni per garantire a tutti i suoi utenti l'utilizzo dei servizi minimi di base. Questo secondo lei giustifica l'esistenza del cap per tutelare chi ha utilizza la rete contro la mancanza di banda generata dagli scaricatori folli.
    Peccato che io ho comprato un software online, sono circa 4,7 giga, e in due giorni sono riuscito solo a scaricarne 1,6. Di questo passo ci metterò una settimana per scaricare tutto il pacchetto.

    Io mi cerco un altro operatore, appena ho un contratto nuovo recedo da quello della 3 e pago la penale. Sai che mi frega di perderci 80 euro, ormai la mia pazienza ha raggiunto il limite.

  8. #2858
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OldMaster Visualizza Messaggio
    Stasera ho parlato con quelli del servizio assistenza dati. Per la prima volta hanno confermato l'esistenza del cap (ECCHECCAZZO CI VOLEVA TANTO AD AMMETTERLO INVECE CHE SBATTERMI IL TELEFONO IN FACCIA 4 VOLTE??!?!?!?!).
    Quello che mi sta sul culo è che sul contratto non è previsto alcun limite all'utilizzo della chiavetta, mentre la signorina mi spiegava che nella Carta dei Servizi 3 c'è scritto che 3 si impegna ad intraprendere azioni per garantire a tutti i suoi utenti l'utilizzo dei servizi minimi di base. Questo secondo lei giustifica l'esistenza del cap per tutelare chi ha utilizza la rete contro la mancanza di banda generata dagli scaricatori folli.
    Peccato che io ho comprato un software online, sono circa 4,7 giga, e in due giorni sono riuscito solo a scaricarne 1,6. Di questo passo ci metterò una settimana per scaricare tutto il pacchetto.

    Io mi cerco un altro operatore, appena ho un contratto nuovo recedo da quello della 3 e pago la penale. Sai che mi frega di perderci 80 euro, ormai la mia pazienza ha raggiunto il limite.
    e si diamogliela vinta.. ameno il prossimo che acquista un contratto dovrà tribolare e infine pagare altri soldi x disdirlo.. io ora mi aspetto che loro vengono da me e mi chiedano di disdire il contratto e che mi paghino i danni ecc
    . io acquisto una cosa e della loro carta servizi non me ne po fregare di meno.. se volevano mettere il cap dovevano mettere una frase come quella che c'è nel contratto wind..il contratto all'epoca lo lessi tutto, lo fei leggere da persone piu competenti di me.. e di questa limitazione non c'è nota..
    e poi questa carta servizi quale sarebbe?? io forse non lo ho nemmeno letta.. fa parte del contratto? la sento nominare spesso ma ancora non ho capito cosa sia..

  9. #2859
    Partecipante Super L'avatar di energianera
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    possibile che mi abbiano cappato per mezz'ora ?

  10. #2860

    Predefinito

    grazie delle risposte.. sono riuscito ad inviare tutti i documenti al corecom e speriamo che ora accada qualcosa... cmq domani dovrebbero attaccarmi l'adsl e dovrei aver risolto il problema... cmq mando la disdetta alla tre e se mi chedono la penale gli dico che ho deciso di limitare la velocita dei pagamenti...
    ora hanno propio rotto... possibile che se supero 1Gb di trafico mi staccano lka linea per due giorni...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social