Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 294
Thanks Thanks:  0
Pagina 294 di 493 PrimaPrima ... 194244284290291292293294295296297298304344394 ... UltimaUltima
Risultati da 2,931 a 2,940 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #2931
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Questa si che si chiama navigare con la 3
    Gli voglio talmente bene che vorrei ringraziarli di persona..


  2. #2932
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Predefinito

    @SteelBlade
    non so che dirti durante quei mesi li sono in casi molto rari sono sceso sotto i 5mbit/s oppure devo pensare che gli speed test erano sbagliati?.. non scarico quasi mai nulla e quindi non sto sempre a vedere la velocità di download.. a me basta che mi apre le pagine subito e non dopo 5 minuti.. che youtube sia utilizzabile e che i programmi istallati non mi diano il messaggio di errore quando tentano l'autoupdate
    ATTENZIONE: se rispondete a questo post generate traffico web...se utilizzate internet key 3 rischiate di conseguenza il cap a 0.05Mbit Down/Up

  3. #2933
    Niubbino
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Secondo me (penso non solo)la 3 ha deciso di esprimersi attraverso questo forum.Lo fa in maniera chiara ma senza mostrarsi apertamente.Tasta la forza di questo gruppo,mette alla prova la nostra forza e compattezza davanti a repliche tecniche
    che comunque sono fuori luogo nei confronti di argomenti di base per questo forum come la mancanza di chiarezza ,l'abuso subito da chi non puo' navigare per motivazioni negate meschinamente per lungo tempo,a danno di tanti ed emerse chiaramente solo
    pochi giorni fa.Evito di fare accuse dirette proprio per non scatenare inutili repliche o smentite...e perdite di tempo ,ma certo che il senso della mia lettera sia di facile comprensione per tutti.

  4. #2934
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Lory, secondo me (e credimi, so quello che dico, partecipo a questo thread da parecchio tempo) non sai quello che dici...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  5. #2935
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    147

    Predefinito

    non capisco, la colpa dei rallentamenti è dei p2p
    sono i voraci downloader e intanto 3 ci magnifica con
    l'uscita della flat da 30 giga al mese
    questa opzione invece fa bene alla rete
    38 euro impediscono alle celle di intasarsi

  6. #2936
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    una e' il comportamento inaccettabile di H3G che ha aggiunto da un giorno all'altro una limitazione non presente all'atto della stipula dei contratti, anche e soprattutto per sua miopia (?) nel non essere riuscita a prevedere l'inevitabile picco che i nuovi piani da 300 ore avrebbero causato

    l'altra e' la normale e comprensibile necessita' da parte del gestore di applicare strumenti (il cap ad esempio) che permettano un utilizzo decente della connettivita' da parte della maggior parte dei propri clienti

    visti pero' i toni che sta troppo spesso prendendo questa discussione temo che, anche se 3 Italia avesse messo in chiaro da subito che intendeva adottare tali politiche "restrittive", saremmo sommersi comunque di lamentele e di "non e' giusto, non e' giusto"
    Faquick
    abbi pazienza: se io passo il mio contratto da 100 a 300 ore e inizio a spingerlo come un forsennato su tutte le TV a tutte le ore, non posso essere definito miope perché "non ho saputo prevedere l'inevitabile picco".

    Viceversa, tutto quanto creatosi in seguito a tale azione è qualcosa che ho cercato e voluto con tutte le mie forze.

    Se fossi stato onesto, vista l'impossibilità della mia rete di supportare un traffico tanto oneroso, avrei fermato la stipula di nuovi contratti, oppure, volendo stipularne ancora, avrei dovuto migliorare la mia rete in maniera sostanziale e in maniera molto rapida, così da far sopportare ai miei clienti il minor disagio possibile. E soprattutto mettendoli al corrente della situzione e offrendomi per primo di rifondere i disagi causati dal disservizio che ho creato con le mie stesse mani.

    Inoltre, ma sempre e solo se fossi stato onesto, avrei rimodulato completamente la mia offerta, e messo nero su bianco in maniera molto chiara e fin dal primo contatto con il potenziale cliente, che avrei potuto effettuare azioni di contenimento per evitare assorbimenti di traffico troppo elevati da ciascun singolo cliente.

    Infine, avrei tenuto fede agli impegni presi con i vecchi contratti.

    Come sai non abbiamo avuto nulla di tutto questo: il perché lo sappiamo tutti a memoria, anche se in troppi fanno finta di dimenticarlo, e quindi non tedierò ulteriormente più nessuno sull'argomento.
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

  7. #2937
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Gentile Luca, benvenuto e grazie del contributo, spero che continuerai a esporre il tuo parere, anche se tendenzialmente in conflitto con quello della maggior parte di noi.

    Quello che dici è impeccabile e innegabile, l'unico piccolo dettaglio è che non c'entra assolutamente nulla con il tema della discussione, passo a spiegare:

    Le limitazioni tecniche di connettività in Italia, in un momento storico nel quale Internet è a dir poco vitale, hanno portato sempre più a speculare (in effetti se le reti fisse raggiungessero tutti, i clienti del mobile broandband internet sarabbero moltissimi in meno; basti pensare per un attimo al lucro ottenuto da parte di TUTTI gli operatori italiani con le chiavette....) affari sempre più importanti, basate sul rapporto necessità/guadagno.
    Queste limitazioni valgono per tutti gli operatori italiani, con la differenza che soltanto 3 Italia non ha ritenuto opportuno il comunicare in fase di stipula contrattuale le reali condizioni per usufruire del servizio.
    Vodafone, Tim, Wind hanno messo nero su bianco: "puoi scaricare tot dati in tot tempo, altrimenti...etc etc" la 3 NO! Sono all'oscuro delle implicazioni legali di ciò, ma a me personalmente (un parere del tutto soggettivo) sembra DISONESTO il mostrare soltanto i PRO di una scelta, senza però farne intravvedere i CONTRO; la considero una totale mancanza di rispetto, e non mi danno gli strumenti atti a scegliare con cognizione di causa. Io, come molti altri, trovandosi a dover sceglliere un provider per internet broadband, ho studiato le diverse offerte, e l'unica "apparentemente" senza pecca era quella della 3, non perchè fosse perfetta, ma semplicemente perchè nascondevano i difetti.

    Che questi difetti siano comuni agli altri operatori e siano a loro volta conseguenti da altri fattori non risolvibili nell'immediato è ormai cosa nota, quello che più da fastidio è l'atteggiamento scorretto.

    Tutti gli operatori offrivano servizi limitati, la 3 prometteva servizi illimitati; quello che sfugge è che non parliamo di limiti tecnici, ma di limiti amministrattivi, pensati proprio per garantire una certa qualità del servizio, quindi tutti noi abbiamo accettato il seguente fatto: "può capitare che, in condizioni di saturazione della linea, la stessa sia lenta e instabile", quindi abbiamo accettato il limite tecnico, ma non di venir sistematicamente e deliberatamente bloccati o cappati.

    Un fattore spesso sottovalutato è il fattore tempo:
    la 3 è in forte crescita, e sta chiudendo affari sempre più importanti, sai cosa ne penso?
    Penso che alla nascita delle chiavette internet il mercato fosse diventato terra di nessuno nel quale tutti gli operatori volevano il maggior cartello clienti; a questo punto vedo 3 su 4 operatori che dichiarano i limiti, ma 1 che promette risorse molto superiori ai concorrenti.
    In un primo momento, con poche chiavette vendute, tutti gli operatori avrebbero potuto reggere le trasmissioni senza alcun cap, facendo provare il proprio servizio, e tutti ne saremmo stati entusiasti; però lo scrupulo, o la decenza, o la paura di commettere un illecito ha fatto si che tutti tranne 3, stillassero un contratto nel quale si prendeva in considerazione la saturazione effettiva della rete, ed ecco le diverse offerte "cappate".
    Invece 3 Italia ha aperto i rubineti per far provare a tutti a basso costo, e quando i clienti siamo diventati "troppi" per le risorse a disposizione, hano cominciato a chiudere i rubinetti. Ma PRIMA DELA CAP hanno fatto i milioni.
    Io mi aspetto un trattamento basato sulla legalità, cioè sul contratto, non su belle frasi messe su, basate sul buon senso di chi legge: "non ci si può aspettare un adsl con la chiavetta" è vero, ma non si può nemmeno vendere chiavette dicendo al cliente che è anche meglio dell'adsl.

    Infine per chiudere questa parte del discorso, e mi sono dillungato anche troppo, vorrei dire soltanto una cosa:
    3 Italia ha fatto una pubblicità che non rispecchia i servizi offerti ( e non è la prima volta)
    3 Italia ha preso in giro per mesi centinaia di utenti, MENTENDO agli utenti stessi
    3 Italia ha modificato la realtà contrattuale senza preavviso e unilateralmente
    3 italia continua, anche oggi, a prenderci in giro (a quanto ne so c'è un abbonamento da 1gb/giorno a 33€, e mi risulta francamente assurdo dire che 1gb/36 ore saturano la rete al punto di dover imporre un cap, mentre 1 gb/24 ore non crea alcun disagio; l'unica differenza sta nel loro guadagno

    Ultimo punto, ma non meno importante:
    3 Italia rispecchia in pieno tutto ciò che c'è di marcio in questo meraviglioso Paese

  8. #2938
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da g.dragon Visualizza Messaggio
    e poi questa carta servizi quale sarebbe?? io forse non lo ho nemmeno letta.. fa parte del contratto? la sento nominare spesso ma ancora non ho capito cosa sia..
    E' una sorta di documento presente sul sito, con la quale la 3HG si impegna pubblicamente a perseguire la qualità del servizio. Per esempio si impegnano a dare un supporto TEMPESTIVO E TRASPARENTE ai propri utenti. Inutile dire che:
    - I propositi nella carta dei servizi sono largamente disattesi.
    - Noi abbiamo firmato un contratto, ed è quel pezzo di carta che ci vincola con 3, non la Carta dei Servizi.
    - "3 si impegna a garantire dei servizi minimi a tutti". Cosa diavolo vuol dire "servizi minimi"? Perchè io pago per un ADSL senza limiti di traffico, e invece navigo come se avessi un 56k, a me non sembra che rispettino quello promettono.

    In ogni caso per i soldi non sono un problema, sono talmente stufo che non ne faccio nemmeno una questione di principio. Mi faccio una qualsiasi ADSL da rete fissa, tanto andrà sempre più veloce della 3 Time Large. Al diavolo la 3, mi pago il recesso e pure un modem, si ficchino la loro chiavetta nel buco del co.

  9. #2939
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Annunziata Visualizza Messaggio
    credo tu non abbia molto chiaro come funzioni il dibattito democratico, ma pazienza

    ciò non toglie che tu, come me e chiunque altro, non abbia pagato per una banda garantita ma solo per un servizio di connessione a tempo: se non sei consapevole di ciò, è un problema tuo

    detto questo, libero di proseguire la tua crociata: non ti porterà da nessuna parte
    mi spiace solo che il mio tentativo di discutere civilmente si debba scontrare con un troll di fatto

    /plonk
    Luca
    senza polemica: non si può accusare qualcuno di non avere molto chiaro come funzioni il dibattito democratico, almeno fino a che questo qualcuno non esca gravemente fuori da tale seminato. E non mi sembra che Magazu lo abbia fatto.
    In casi del genere, spesso il vero antidemocratico è proprio chi accusa gli altri di esserlo, e usa questo argomento perché non ne ha di sufficientemente validi da contrapporre a quelli dei suoi interlocutori. E quindi, volendo prevalere a tutti i costi, tenta di screditarli.
    Si tratta di una tecnica fin tropo abusata, che a mio modo di vedere contraddistingue i personaggi dello spessore più infimo.
    Spero quindi che vorrai differenziarti da gente di tale risma, anche se dare del troll a chicchessia, per quanto mi riguarda equivale a insultarlo.

    A parte ciò, il fatto che l'operatiore non garantisca la banda minima non vuol dire assolutamente nulla. Si tratta di una formula vuota e del tutto destituita da qualsiasi valore, dato che il fornitore stesso fornisce nei suoi comunicati una connotazione tecnica del servizio da esso fornito come 7,2 Mbps.
    E tanto basta.
    Non a caso l'autorità di controllo ha comminato una sanzione a un operatore, Vodafone se non sbaglio, proprio sulla base di tale assunto.
    Non mi ricordo più dove l'ho letto, ma è una cosa abbastanza recente e senz'altro tu sarai in grado meglio di me di trovarla.
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

  10. #2940
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OldMaster Visualizza Messaggio
    E' una sorta di documento presente sul sito, con la quale la 3HG si impegna pubblicamente a perseguire la qualità del servizio. Per esempio si impegnano a dare un supporto TEMPESTIVO E TRASPARENTE ai propri utenti. Inutile dire che:
    - I propositi nella carta dei servizi sono largamente disattesi.
    - Noi abbiamo firmato un contratto, ed è quel pezzo di carta che ci vincola con 3, non la Carta dei Servizi.
    - "3 si impegna a garantire dei servizi minimi a tutti". Cosa diavolo vuol dire "servizi minimi"? Perchè io pago per un ADSL senza limiti di traffico, e invece navigo come se avessi un 56k, a me non sembra che rispettino quello promettono.

    In ogni caso per i soldi non sono un problema, sono talmente stufo che non ne faccio nemmeno una questione di principio. Mi faccio una qualsiasi ADSL da rete fissa, tanto andrà sempre più veloce della 3 Time Large. Al diavolo la 3, mi pago il recesso e pure un modem, si ficchino la loro chiavetta nel buco del co.
    Oldmaster
    quoto il tuo intervento per sottolineare che una carta servizi è un documento unilaterale non ha valore contrattuale alcuno. Non a caso 3 ha reso nota la sua volontà di ottimizzare il servizio proprio su di essa, per non rischiare di vedersi sepolta da una serie di ricorsi che l'avrebbero vista soccombente.

    Vorrei sottolineare poi come di queste carte servizi si prendano e si dimentichino i vari aspetti a seconda delle comodità e delle situazioni.

    Detto ciò, ti invito a non darla vinta a 3 e di fare la conciliazione al corecom, nella quale otterrai disdetta senza penale e indennizzo per il disservizio.
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social