Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 459
Thanks Thanks:  0
Pagina 459 di 493 PrimaPrima ... 359409449455456457458459460461462463469 ... UltimaUltima
Risultati da 4,581 a 4,590 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #4581
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Io ho utilizzato la chiavetta in numerose città del nord Italia e il blocco, quando veniva applicato, c'era solo se superavo 1 Gb in 24h, nessun problema a vedere youtube o altro.

  2. #4582
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Pordenone provincia
    Messaggi
    7

    Predefinito

    quindi anche tu hai subito il blocco...
    io ho un contratto a tempo non quello a volume... cosa ci faccio di 300 ore se poi vado pieggio del modem analogico....

  3. #4583
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Anche io ce l'avevo a tempo, ho provato le 3 opzioni day, week e web 100. In realtà non credo fosse proprio un blocco perchè a volte la connessione funzionava male ma riconnettendo ritornava normale. Sicuramente però non ho usato Torrent o altro, solo navigazione e download di qualche file.

  4. #4584
    Partecipante Super L'avatar di fedemils
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Io ho utilizzato la chiavetta in numerose città del nord Italia e il blocco, quando veniva applicato, c'era solo se superavo 1 Gb in 24h, nessun problema a vedere youtube o altro.
    Credo che adesso il blocco stia a 500mb al giorno, ho provato a dare limiti da 200 mb giornalieri al download e per ora regge (almeno l'ultima settimana)

  5. #4585

    Question Riduzione velocita connessione

    Salve a tutti
    volevo sottoporvi un quesito che immagino sia già stato eviscerato in questo forum visto che credo riguardi molti utenti...

    Sono un possessore di una chiavetta 3 con un abbonamento tre time large. Orbene ho capito che la tre inserisce un cap nei confronti degli utenti che superano un certo volume di mega scaricati, ma mentre fino a poco tempo fa la riduzione di velocita era a circa 15/30 Kb/s adesso è di circa 5/6 Kb/s, praticamente una connessione a 56k ...

    Tralascio i commenti su un modo di agire che mi fa ribollire fino all'ultima goccia di sangue per limitarvi a chiedervi 2 cose:

    1) quant'è il volume di dati che si possono scaricare prima che scatti la riduzione di velocità (cap)? Ho letto dati altalenanti, saperlo mi aiuterebbe a razionalizzare la connessione...

    2) la riduzione di velocità in media quanto dura, intendo ore o giorni?

    vi do un grazie anticipato per la risposta mentre vado fuori a fumare visto che per caricare questa pagina ho impiegato piu di un quarto d'ora!!!!!

  6. #4586
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    1. il bello è che "ufficialmente" non si sa... è il leitmotiv delle varie prove
    2. dai un'occhiata un po' indietro in questo 3ad

  7. #4587
    Partecipante Super L'avatar di fedemils
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Mi sa che ora il limite è davvero 500 mb nelle 24 ore, che in un mese fa 15 gb, che guardacaso è il limite dei piani a consumo.. bah.

  8. #4588
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    251

    Predefinito

    purtroppo anche io sono vittima del CAP! ma non c'è modo di conoscere dopo quanti MB si viene bloccati! a volte ne bastano 500MB al giorno, a volte faccio 1,5GB in un giorno e mi bloccano il giorno dopo alle 18.... a vole il cap dura 24-48 o 72 ore! sarebbe meglio a questo punto che bloccassero ogni giorno dopo i primi 500-600 MB fino alla mezzanotte per poi riavere la velocità normale per il giorno dopo... senza aspettare 72 ore senza internet!
    inoltre ora il CAP imposta una velocità massima di 60 Kbps, mentre prima era di 136Kbps!!!!!!!!!!!

  9. #4589

    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo...vi ho trovato a causa del problema che qua su questa discussione avete ampiamente discusso.
    Ho un abbonamento 3 large time, e tutto sommato fino ad alcuni giorni fa, non ho avuto alcun tipo di problema di navigazione, a parte quando, naturalmente, c'erano picchi di traffico... Bene da fine luglio ho la banda, non limitata...limitatissima. E dire che, per migliorare la navigazione, settimana scorsa ho acquistato una nuova chiavetta da 21.6!
    Cosa è successo, negli ultimi giorni ho tentato di scaricare un film tramite torrent...NON L'AVESSI MAI FATTO!!! Solo dopo quasi 2 giorni la navigazione è tornata alla normalità. Poi ho comprato la chiavetta nuova, e come un pirla, ho voluto testare la "nuova velocità", dinuovo con il torrent del film(che ho ora cnacellato definitivamente!), risultato? banda bloccata da 3 giorni. Di solito guardo film, e serie tv via streaming, e fino a pochi giorni fa non avevo problemi, ma ora.....
    HO telefonato all 800 17 97 97, e l'operatrice(abbastanza scontrosa), mi ha detto che da molto tempo ho la banda limitata, che posso usarla la notte(e grazie al c...), e che mi verrà sbloccata stasera alle 20!
    Ho chiesto quale sia la soglia per cui scatta la limitazione, mi ha risposto che non esiste una soglia, ma è una cosa variabile a secondo di quanto si scarica, di quanto traffico sulla rete c'è ecc ecc!
    Bho io so solo che, a parte i normali rallentamenti della rete dovuti al traffico, fino a 8 giorni fa, non avevo mai avuto problemi del genere!!

  10. #4590
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedemils Visualizza Messaggio
    Credo che adesso il blocco stia a 500mb al giorno, ho provato a dare limiti da 200 mb giornalieri al download e per ora regge (almeno l'ultima settimana)
    No sembra sempre 1GB in 24ore, guarda le mie connessioni:


    Il limite scatta esattamente dopo un 1GB e dura fino al massimo 24 ore.

    Comunque io con 3 mi trovo benissimo, la connessione è velocissima e stabile.
    Ciao a tutti

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social