Tempistica Disdetta abbonamento Tre.Time Large (solo usim)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Tempistica Disdetta abbonamento Tre.Time Large (solo usim)

  1. #1

    Predefinito Tempistica Disdetta abbonamento Tre.Time Large (solo usim)

    Ho fatto la disdetta da un abbonamento tre.time large seguendo le indicazioni datemi da un centro autorizzato: raccomandata con ricevuta di ritorno. Soprassedendo che in alcuni posti mi han consigliato il fax e in altri la raccomandata, che alcuni mi han detto che la disattivazione sarebbe stata immediata, altri 2 settimane, altri ancora un mese, chiedo se qualcuno di voi ha già vissuto questa situazione e quanto tempo hanno impiegato a disattivargli la SIM, visto che in base a quando mi "staccano" mi arriverà anche l'ultima bolletta in proporzione. Grazie 1000.

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Ciao. Se il tuo abbonamento è scaduto allora non pagherai alcuna penale (vedi il tuo contratto).
    Se il tuo abbonamento è ancora attivo, entreo circa un mese ti sarà tolta la linea e ti invieranno l'ultima fattura che sarà relativa agli ultimi giorni di utilizzo della linea. Per cui, sfruttala sino all'ultimo.
    Se non vuoi pagare la penale, contulta il 3ad relativo alla http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html.
    I moduli puoi anche trovarli nei link: http://www.agcom.it/documenti/formulario_GU5.pdf e http://www.agcom.it/documenti/formulario_UG.pdf
    L'elenco delle varie Corecom qui: http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm .
    Qui troverai il modo per non pagare nulla ed avere gratis un avvocato regionale per disdire quasi immediatamente il contratto.

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Non avendo la chiavetta in comodato, non devi pagare alcuna penale. La disdetta si deve fare con raccomandata e non fax (c'è scritto anche sul contratto), inviata almeno 30 giorni prima.
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #4

    Predefinito

    Ragazzi salve a tutti, qualcuno mi aiuta?
    Sto leggendo 10 mila post e non ci sto capendo nulla!
    Vi spiego ho un'abbonamento tre time large senza chiavetta solo USIM sciolta e vorrei disdire l'abbonamento perchè è a dir poco scandaloso navigare a 5 kb!
    Qualcuno sa indicarmi passo passo la procedura esatta per disdirlo?
    Grazie mille.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    hai due scelte:

    1. (ufficiale) raccomandata A/R a H3G, entro 30 gg. la sim verrà disattivata senza alcuna penale
    2. (ufficiosa) MNP ad altro operatore, il tutto dura meno di una settimana e costa solo l'acquisto della nuova sim

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Scusate io ho mandato la raccomandata all'indirizzo indicato sul sito ma non ho ancora ricevuto la ricevuta di ritorno. Qualcuno mi conferma l'indirizzo per la spedizione?
    E' la casella postale 133 - Cinecittà - ROMA? Perchè alla posta mi hanno detto che è strano che non ci sia un cap...

    Comunque sono lieto di vedere che tanta gente abbandona 3. Un servizio del genere si merita una fuga di clienti in massa...

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito aiuto TRE TIME LARGE

    Ciao a tutit,

    il 12 settembre è passata la MNP da 3 (sim dati con 3time large) a vodafone...
    oggi però ho ricevuto un sms di autorizzazione di addebito dei 39€ bimestrali...
    io è già da un mese che non posso più utilizzare l'opzione perchè la sim è disattiva, ma ill pagamento non si interrompe automaticamente? Devo mandare raccomandata?


    Grazie

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    ti conviene verificare la data effettiva della cessazione della usim presso H3g e verificare la fattura a che periodo fa riferimento; la fattura essendo bimestrale viene emessa ugualmente,poi viene stornata in parte per il periodo che va dalla cessazione della usim alla fine della bimestralità; esempio:
    hai pagato in fattura dal 01 agosto al 30 settembre ma la usim è stata disattivata per mnp vs altro gestore in data 03 settembre, allora verrà emessa nota di credito che andrà a stornare questa fattura per il periodo che va dal 04 settembre al 30 settembre
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    stavo rispondendo ma v-x- mi ha preceduto....quindi cancello la mia
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  10. #10
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    --------------------------------------------------------------------------------
    GRAZIE RAGAZZI!
    ho parlato col 133 e mi hanno detto che l'addebito su carta è riferito a Luglio-agosto e che ancora mi arriverà un addebito per i primi 15 giorni di settembre, visto che la MNP ha fatto disattivare la usim il 16 settembre....


    secondo voi è corretto?

    Mi confermate che con usim sciolta non c'è bisogno di raccomandata, e che basta la mnp a cui segue la disattivazione della usim, per non pagare più l'abbonamento?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social