Come evitare il roaming dati Tim? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Come evitare il roaming dati Tim?

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Sì, se riesci a bloccare su UMTS non dovresti avere sgraditi addebiti

    giustissimo, a meno di non abitare vicinissimo a un confine (andando in roaming UMTS su operatore estero).
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  2. #12
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Il luogo dove userò naviga3 si trova sulle rive del Mar Ionio, quindi non dovrei andare in roaming internazionale... A meno che la 3Italia non mi connetta con l'unico gestore straniero che il mio cellulare ha trovato: COSMOTE. Penso che sia un operatore greco. Che dite? mi collegherà al gestore greco in roaming???...

  3. #13
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ma, ora che ci penso: perché 3Italia dovrebbe collegarmi ad un gestore straniero in UMTS, se io avessi bloccato l'UMTS sul mio cellulare?
    E se il gestore straniero avesse solo copertura non-UMTS? Mi ci collegherebbe ugualmente?

    Fatemi un po' di chiarezza.

    Grazie ancora

  4. #14
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    non è che la tre ti connette ad una rete nn sua ... è il cellulare che scansiona ogni tot di tempo le reti e ogni volta sceglie la rete migiore ( logicamente tiene conto dei tuoi settaggi e se è possibile connettersi a quella rete ... per intendersi ... accordi di roaming , ecc ecc ) ... cmq se c è sia tre che altre reti il cell seleziona la rete home ( quella dell isp che ti fornisce la sim ) prima !!!!

  5. #15
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    se sei collegato con naviga3 sotto copertura 3 e il cellulare cerca di andare in roaming, la connessione dati si interrompe e non si ricollega in automatico. prima di ricollegarti controlla sempre di avere coperura 3

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auriga Visualizza Messaggio
    Il luogo dove userò naviga3 si trova sulle rive del Mar Ionio, quindi non dovrei andare in roaming internazionale...
    a scanso di equivoci io parlavo di roaming estero UMTS, come succede talvolta dalle mie parti sul confine italo-svizzero.
    Per esempio a Lavena Ponte Tresa (Varese) dove il segnale di TRE è assente (è presente TIM) e se hai bloccato il videotelefono su UMTS capita sempre di andare in roaming svizzero con conseguente evaporazione di euro
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  7. #17
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    sei sicuro di questo ???
    sinceramente nn mi sono mai posto il problema ( per fortuna abito in mezzo all italia ) ma l apn tre.it viene riconoscito dalle reti estere ... come quelle svizzere ??? ( chiedo poiche nn ho ben capito a cosa serve di preciso e come funziona di preciso APN )

  8. #18
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Torniamo al caso mio: ho scoperto che il gestore greco che arriva fino allo Ionio italico (Cosmote) non opera in UMTS, ma in GPRS, quindi se io blocco il mio cell su UMTS (e magari, per giunta scelgo manualmente come rete il gestore 3) penso di poter stare tranquillo che in mancanza di copertura 3 non andrò in roaming, è così?

  9. #19
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    ti confermo che cosmote grecia che ha accordi con 3 ha copertura umts

  10. #20
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    certo se è gprs solo nn hai problemi ... è come il roaming tim ... quindi settando il cel su umts nn ti ci si connettera mai al gestore greco !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social