Rete 3 e WL Messenger, problemi con flusso video videocamera
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Rete 3 e WL Messenger, problemi con flusso video videocamera

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    30

    Predefinito Rete 3 e WL Messenger, problemi con flusso video videocamera

    Ciao a tutti!

    Spero di non aver "duplicato" una discussione già presente, ma ho cercato nel forum e non ho trovato nulla a riguardo.

    Volevo chiedere se qualcuno con me, ha riscontrato negli ultimi mesi problemi nell'effettuare videochiamate con Windows Live Messenger utilizzando una data-card di 3.
    Il problema consiste nell'impossibilità di vedersi perchè anche quando gli amici accettano la visualizzazione, o la videochiamata dura pochissimi secondi e poi si bloccano le immagini, o non si riesce proprio a stabilire proprio la videochiamata.

    Il problema lo riscontro con almeno 4 persone che hanno connessioni sia ADSL (rete fissa perciò) che mobile, ma solo con me
    La situazione si presenta da oltre 1 mese, con il medesimo PC utilizzato anche prima (tra l'altro ho già provato anche a reinstallare il S.O.). Ho provato anche ad utilizzare un altra webcam (con risoluzione inferiore) ma la situazione non cambia.

    La mia connessione è decisamente performante: utilizzo una chiavetta che supporta l'Hsdpa fino a 7.2, e da "speedtest" la velocità di connessione è di oltre 1Mb (in download) e 0.5 (in upload).

    Per caso vi risulta che 3 abbia posto dei limiti sulla rete per queste applicazioni o sul Voip?.. Ne ho sentito parlare riguardo Vodafone..

    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie mille!

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Qualcuno per favore mi dice se almeno gli funziona la videochiamata?.. Possibile che solo io utilizzo Messenger con una data-card 3??...

    Grazie!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social