Nuova USIM per iPad con... vecchi debiti!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Nuova USIM per iPad con... vecchi debiti!

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    13

    Question Nuova USIM per iPad con... vecchi debiti!

    Ieri mattina giorno 02/02, ho acquistato una usim 3 solo dati per il mio nuovo Ipad.
    L'ho attivata e fatto una ricarica di 50 euro. Nel pomeriggio mi sono registrata all'area clienti 3 e controllando il credito risultava di soli 30 euro.
    Dopo circa un paio di ore risultava di 28 euro.
    Ho controllato che online risultasse la ricarica di 50 euro (che risulta) e che il traffico web di prova fatto nel pomeriggio risultasse ad importo zero (e risulta a zero).
    Ho notato che, oltre ad essere spartiti nel nulla 20 euro di ricarica, mi hanno addebitato 2 euro per un sms "televoto", che però non ho inviato, anche perchè tramite ipad gli sms non si possono inviare.
    Questa mattina controllo il credito ed è di 26 euro. Sono spariti altri 2 euro e l'ipad neppure l'ho acceso da ieri pomeriggio.
    A qualcun altro è capitato un problema di questo tipo con una usim solo dati?
    E' una super web con super internet attivo (tra l'altro, fatto stranissimo, dopo essere entrata nell'area clienti ieri, la usim risultava attiva con un piano abbonamento Zero7Top, mentre ora risulta correttamente una ricaricabile super web)
    Ho fatto segnalazione al 133 ma non mi sanno dare motivazioni e hanno aperto un reclamo.
    Grazie.
    Elena

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ehm... penso che il problema sia nel fatto che le opzioni sono attive dal GIORNO SUCCESSIVO a quello della richiesta: penso che nella giornata del 2.02 tu abbia pagato tutte le connessioni.

    Per gli SMS Televoto è altra questione, c'è il numero ?

    PS: per i disallineamenti etc etc nelle prime 72 ore consiglio di guardare le discussioni in rilievo nella room "Discussioni Generali"... sono abbastanza palesi
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...ispondono.html

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ehm... penso che il problema sia nel fatto che le opzioni sono attive dal GIORNO SUCCESSIVO a quello della richiesta: penso che nella giornata del 2.02 tu abbia pagato tutte le connessioni.

    Per gli SMS Televoto è altra questione, c'è il numero ?
    Garantisco che le connessioni non le ho pagate, sono a zero, come appare nell'area clienti e come mi hanno confermato anche poco fà al 133. Ieri mentre ero connessa controllavo i mb scaricati dai 100 a disposizione e tutto era corretto.
    Anche perchè sarebbe stranissimo aver speso 20 euro tondi tondi.
    Per l'sms del televoto, c'è solo il numero della usim dati nel campo "numero contattato"... come se quell'sms l'avessi mandato a me stessa.
    vedi allegato
    [IMG]file:///C:/Users/Ely/AppData/Local/Temp/moz-screenshot.png[/IMG]

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Tieni conto che mi sono accorta di avere 30 euro di ricarica invece di 50, prima di fare le prove di navigazione, chiamando il 133 da altro numero 3 per sapere se la usim dati fosse attiva.
    Quindi è impossibile che quei 20 euro siano addebiti per navigazione.

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Una idea protrebbe essere che il numero è riciclato e gli sms premium è attivo da prima che ti dessero la sim...
    l'sms a pagamento è quello che ricevi quindi è giusto che sia in ingresso con il tuo numero. Prova a verificare la mia ipotesi e disconosci l'attivazione degli sms premium, potresti anche chiedere quando sono stati attivati, sicuramente prima che tu entrassi in possesso della sim...

  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Una idea protrebbe essere che il numero è riciclato e gli sms premium è attivo da prima che ti dessero la sim...
    l'sms a pagamento è quello che ricevi quindi è giusto che sia in ingresso con il tuo numero. Prova a verificare la mia ipotesi e disconosci l'attivazione degli sms premium, potresti anche chiedere quando sono stati attivati, sicuramente prima che tu entrassi in possesso della sim...
    come posso verificare di quale servizio si tratta se non posso ricevere gli sms?

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    13

    Predefinito

    La 3 mi ha appena chiamata.
    Sono allibita.
    Questa usim a loro risulta "rigenerata", con un servizio di sms a luci rosse attivo da tempo.
    Mi hanno scalato i 20 euro in quanto c'era un debito da saldare.
    Ho chiamato Mediaworld che mi ha venduto la usim e in poche parole mi hanno detto che loro non possono far nulla!
    :|

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kylianne Visualizza Messaggio
    La 3 mi ha appena chiamata.
    Sono allibita.
    Questa usim a loro risulta "rigenerata", con un servizio di sms a luci rosse attivo da tempo.
    Mi hanno scalato i 20 euro in quanto c'era un debito da saldare.
    Ho chiamato Mediaworld che mi ha venduto la usim e in poche parole mi hanno detto che loro non possono far nulla!
    :|
    Quindi è come ti dicevo io, devi segnalare la cosa alla Tre, deve essere lei a rifonderti...

  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    13

    Predefinito

    sono senza parole. davvero senza parole.

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma in area clienti vedi la ricarica da 50 euro?
    Non vorrei che fosse un'assenza "virtuale" in attesa della sincronizzazione dei sistemi...

    ...cmq se il call center riconosce il debito deve rifondere, mica ti hanno lasciato senza soluzione (spero di no).

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social