Problemi con SMTP 3 - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Problemi con SMTP 3

  1. #51
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Si ok, l'apn di H3G lascia passare i server smtp con autenticazione ma non vedo cosa c'entra l'account di Libero che hai scritto.
    Il problema è che utilizzando un qualsiasi altro smtp con autenticazione (come Aruba, Gmail, ecc) le mail inviate riporteranno l'indirizzo email usato per l'autenticazione.

  2. #52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zodiac Visualizza Messaggio
    Si ok, l'apn di H3G lascia passare i server smtp con autenticazione ma non vedo cosa c'entra l'account di Libero che hai scritto.
    Il problema è che utilizzando un qualsiasi altro smtp con autenticazione (come Aruba, Gmail, ecc) le mail inviate riporteranno l'indirizzo email usato per l'autenticazione.
    Io ho provato a mettere le credenziali di libero e di Alice in uscita, ma credo che non essendo un cliente loro sia normale che non riesca ad inviare email...la cosa che mi fa incaxxare è essere un cliente H3G e non riuscire ad inviare email con il server smtp.tre.it

  3. #53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zodiac Visualizza Messaggio
    Si ok, l'apn di H3G lascia passare i server smtp con autenticazione ma non vedo cosa c'entra l'account di Libero che hai scritto.
    Il problema è che utilizzando un qualsiasi altro smtp con autenticazione (come Aruba, Gmail, ecc) le mail inviate riporteranno l'indirizzo email usato per l'autenticazione.
    La cosa che a me fa incaxxare è essere cliente 3 e non riuscire ad utilizzare il loro server smtp.tre.it per inviare mail

  4. #54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zodiac Visualizza Messaggio
    Si ok, l'apn di H3G lascia passare i server smtp con autenticazione ma non vedo cosa c'entra l'account di Libero che hai scritto.
    Il problema è che utilizzando un qualsiasi altro smtp con autenticazione (come Aruba, Gmail, ecc) le mail inviate riporteranno l'indirizzo email usato per l'autenticazione.
    Ciao Zodiac, ho solo voluto riportare tutte le schermate che appaiono per configurare l'account sull'Iphone4.
    Comunque, nel caso della configurazione che ho riportato, le mail che partono da MarioRossi@libero.it (pur con il discorso dell'altro SMTP aruba legato al mio dominio) arrrivano al destinatario e risultano provenienti da MarioRossi@libero.it e non dalla email usata per l'autenticazione.

  5. #55
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcick Visualizza Messaggio
    Ciao Zodiac, ho solo voluto riportare tutte le schermate che appaiono per configurare l'account sull'Iphone4.
    Comunque, nel caso della configurazione che ho riportato, le mail che partono da MarioRossi@libero.it (pur con il discorso dell'altro SMTP aruba legato al mio dominio) arrrivano al destinatario e risultano provenienti da MarioRossi@libero.it e non dalla email usata per l'autenticazione.
    Hai ragione! Anch'io ho aruba e usando l'smtp di aruba riesco a inviare le mail con l'indirizzo mittente usato, invece con l'smtp di Gmail arrivano con le credenziali dell'autenticazione.

  6. #56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zodiac Visualizza Messaggio
    Hai ragione! Anch'io ho aruba e usando l'smtp di aruba riesco a inviare le mail con l'indirizzo mittente usato, invece con l'smtp di Gmail arrivano con le credenziali dell'autenticazione.
    io ho provato a mettere l'smtp di hotmail con le credenziali e quando arrivano a destinazion e le mail arrivano con l'account di hotmail e c'è anche scritto per mezzo dell'account usato

  7. #57

    Predefinito

    Probabilmente la differenza è tutta qui: se paghi per un dominio (o forse semplicemente il tal gestore per avere la connessione internet), ti lasciano usare SMPT e credenziali per inviare email da qualunque indirizzo. Se vuoi usare l' SMTP a titolo gratuito si prendono un po' di pubblicità cambiandoti il nome dell'account.
    Io con Aruba ho sia la connessione internet che un dominio registrato. Non so quale delle due cose sia la chiave che fa funzionare il tutto.

  8. #58
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Per quelli a cui ancora non funziona se vogliono fare una prova...
    oggi ho configurato un nuovo account di posta sul mio pad... mi aveva riportato nell'autenticazione dell'smtp user e password della posta in entrata e l'smtp non funzionava... ho cancellato i campi (ovviamente avevo già tolto la spunta nel campo usa gli stessi della posta in entrata) e l'invio ha funzionato...

  9. #59
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simo_m Visualizza Messaggio
    Per quelli a cui ancora non funziona se vogliono fare una prova...
    oggi ho configurato un nuovo account di posta sul mio pad... mi aveva riportato nell'autenticazione dell'smtp user e password della posta in entrata e l'smtp non funzionava... ho cancellato i campi (ovviamente avevo già tolto la spunta nel campo usa gli stessi della posta in entrata) e l'invio ha funzionato...
    Io ho sempre usato l'smtp di Tre senza autenticazione eppure non cambia nulla, con smtop.tre.it non mi invia la posta.
    Meglio la soluzione che ho trovato, anche perchè l'smtp di tre non è affidabile per l'invio delle mail.

  10. #60

    Predefinito

    Ragazzi ci sono novità a riguardo??? Funziona il server smtp.tre.it???

    Io nel frattempo ho trovato una soluzione : ho messo come server smtp quello di teletu con le credenziali di autenticazione sempre di teletu. Risultato positivo l email arrivano con l'indirizzo del mittente usato, invece con l'smtp di Hotmail arrivavano con le credenziali dell'autenticazione.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social