Il nuovo proxy WWW3 [was: www3 non è più gratis?] - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 109

Il nuovo proxy WWW3 [was: www3 non è più gratis?]

  1. #31
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NARUTO Visualizza Messaggio
    Anzi è stata acquisita da Nokia lo scorso anno
    confermo. però penso sia doveroso nei confronti degli utenti darne comunicazione.

    Vorrei porre una domanda a chi lo usa da applicativo: a voi funziona?

  2. #32

    Predefinito

    A me su N97 da applicativo www3 v5 (touch) funge regolarmente ma da Browser nativo e Browser OperaMobile11 va lentissimo e diverse volte ho dovuto lasciar perdere...

  3. #33
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maestrale1971 Visualizza Messaggio
    Non viene piu' utilizzato novarra, ora gira tutto sui loro server ..

    Accedete da qua: http://sdc.tre.it/p-sdc/m-site/wwwClientless/

    --
    M.
    l'ho provato dal cellulare e il www3 funziona.
    mi dici dove hai trovato questo link?

  4. #34
    Partecipante Semplice L'avatar di magazine1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    A me da oggi il nuovo link non va http://sdc.tre.it/p-sdc/m-site/wwwClientless/. Hanno cambiato di nuovo? Quale bosogna usare?

  5. #35
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito Vecchio e nuovo WWW3 Client less

    Citazione Originariamente Scritto da magazine1 Visualizza Messaggio
    A me da oggi il nuovo link non va http://sdc.tre.it/p-sdc/m-site/wwwClientless/. Hanno cambiato di nuovo? Quale bosogna usare?
    In caso, ho scoperto che và anche da questo link diretto: "http://sdcf.tre.it/WWW3/n"(quando funge, se "6 in regola" ti appare la pagina iniziale da dove partire per la navigaz. sennò appare la pagina x la sottoscrizione)

    Pur usando - anche - i vari applicativi/browser java (www3, opera, bolt etc.), sono cmnq un "famelico" delle soluzioni proxy-server (i "transcoder" delle pagine web/pc) per browser nativi del cell, cioè le soluzioni c.d. "client less".Per diversi motivi. Per esempio:- sono un buon compromesso tra la pesantezza (etc.) delle classiche pagine web e i limiti del proprio browser nativo (anche se, spesso, sono cmnq nel complesso meno potenti dei vari client java/j2me, meno veloci, più "scomodi" nell'usabilità, etc.)- ti evitano di dover sempre ricorrere all'ambiente java del tuo cell, che in molti casi (vedi i vecchi cell / non smartph.) significa rimanere bloccato lì finchè non finisci di usarlo- permettendoti di rimanere nell'ambiente nativo del cell, potenzialmente, ti consentono - e facilmente (senza traumi, tipo chiusure e riaperture obbligate del client java in uso, etc.) - tutte quelle interazioni con lo stesso (ambiente nativo): - apertura del media player per audio/video/streaming da pagina web - invio di sms/mms/mail da pagina web (con link tipo "sms:, mms:, mailto:") - chiamate telef. da pagina web (link "tel:") - varie ed eventuali..- spesso permettono anche l'uso di tasti rapidi numerici, specifici per una determinata pagina (cosa invece impossibile per/in un client java, che invece usa sempre e cmnq i suoi tasti rapidi)- le pagine del browser nativo sono, nel complesso, sicuramente più vive rispetto alle "istantanee" che si ottengono dalla renderizzazione per client java.

    Quindi, per esempio: - le "gif" - in genere (per es., col proxy di Google no, purtroppo) - sono/rimangono animate (addirittura, col proxy di "Bing", si ha pure l'animazione - e relativi link funzionanti - dei contenuti Flash..) - i testi scorrevoli (tag "marquee) - che adoro, pur banditi (ma perchè, poi?) - continuano a scorrere ( :-) ) - in caso, specie per le pagine "mobili", ti funzionano l'auto-reload, il reindirizzamento pagina, le chat e/o i giochi on line etc.Non mi sembrano pochi, (tutti) i vantaggi di cui sopra..Detto tutto quanto sopra,e premettendo di aver ormai la certezza che il buon vecchio client less WWW3 di Novarra ora è in forza a Yahoo (mobile)(provare - per credere - a fare una ricerca lì e poi ad aprire i link che ne derivano. E se rimangono dubbi, una volta aperto uno di tali link, dare uno sguardo al relativo indirizzo web..)torno a bomba..

    Quindi:Fermo restando cmnq i complimenti alla "3" x aver lodevolm. cercato di colmare la lacuna creatasi con il distacco da Novarra (il vecchio WWW3),questi, in sintesi, sono i miei rilievi/confronti circa vecchio e nuovo WWW3 versione Client Less:

    1) Aspetto della Home/Interfaccia: Carina, la nuova (anche la vecchia (Novarra), non mi dispiaceva, però)
    Certo, a livello di funzionalità, siamo purtroppo anni luce distanti.E' (stata) infatti ridotta all'osso (solo campi x Url e ("mono")Search).Niente Preferiti, Cronologia, Feeds, Impostazioni etc., quindi..

    2) Usabilità: Nel complesso, peggiorata. - prima, bastava digitare "http://3it.proxy.novarra.co.uk/%Url%" x entrare direttamente nel sito desiderato tramite WWW, ora occorre invece prima entrare nella Home - prima, se, per es., digitavi solamente "inps", ti si apriva il sito (http://www.inps.it), ora invece occorre sempre aggiungere almeno il dominio finale (nel ns caso, quindi, "inps.it"), sennò nisba.. - prima, oltre a tante altre utili icone, nelle pagine visitate compariva anche quella x tornare rapidamente alla Home. Ora, nisba.. (la home, è diventata "Pianeta 3"..) - varie ed ev...

    3) Navigazione e qualità delle pagine: Nel complesso, peggiorata. - col vecchio WWW, pur col mio vetusto LG U880.., riuscivo praticamente ad aprire tutti i siti/pagine web, nonostante la loro eventuale complessità e/o pesantezza (venivano tutte chiaramente pre-spezzettate dal proxy).

    Ora invece, tra un "Non siamo in grado di visualizz... etc." (mssgg di WWW) e un "Pagina troppo grande. Impossib. visualizzarla" (mssgg del mio browser nativo), è un'autentica strage di pagine web.. :-( - ora, manca il quadro d'insieme delle parti di una pagina allorquando questa è stata preventivamente/doverosamente spezzettata dal proxy - a volte, digiti un indirizzo, e te ne dà un altro o torna alla Home.. - le gif sono - fortunatam. - "sopravvissute", ma la loro qualità è mediamente scesa - niente più "testo scorrevole".. :-( (il testo c'è, ma non scorre più..) - ancora (x ora.., spero!), link ai contenuti streaming (rtsp://) non più funzionanti/abilitati - ancora (x ora?), niente più (messaggi) javascript - molti login non (mi) fungono più, e - semplicem. - mi restituiscono la stessa pagina - nel frattempo - "svuotata" dei dati di login.. - molti "raggruppamenti" di link di una pagina, in un unico link, sono spesso infelici e/o scomodi e/o nocivi alla comprensione della pagina stessa4) Altri minus: Bug/anomalie (si spera..) - fastidiosissimo: la maggior parte dei link nelle pagine web (non quelle "mobili", invece) sono spessissimo privi del relativo "highlight" (evidenziazione).
    Di fatto, quindi, sono pressochè inutilizzabili - (vedi anche sopra) non tutte le pagine vengono preventivamente "spezzettate" a dovere dal proxy. Di qui, il mssgg del mio browser nativo "Pagina troppo grande. Impossibile visualizzarla" - una volta che, x un determinato Url, compare il mssgg "Non siamo in grado di visualizz... etc.", i campi sotto (x Url e Search) sono "out" e non portano più da nessuna parte.. - nelle pagine visitate, il campo (unico) sopra porta sempre a una ricerca web (Google), sia che si prema "Vai" sia che si prema "Cerca"5)

    E per finire, un PLUS, finalm..: E' stato implementato/abilitato il link "mailto:" (ancorchè, quasi sempre, privo del relativo "highlight". Vedi sopra), che nel WWW3 Novarra continua invece a non funzionare.Ora quindi, se non altro, finalmente si apre l'applicativo E-mail, e già con indirizzo mail etc., cliccando su tali tipologie di link (come nel pc).
    In conclusione, spero che chi di dovere vorrà far tesoro di tutto quanto da me qui sopra esposto (non senza una certa fatica e tempo impiegatoci, data la minuziosità di tali mie annotazioni).

    La mia vera speranza, x il mio browser nativo, è infatti di poter in futuro utilizzare, non, un proxy qualsiasi (google, yahoo, bing, skweezer, movser etc.) e/o "di altri", ma un, ..pardon.., *IL*.., proxy della ns - cmnq - grande "3" !

    Aspetto, fedelmente, fiducioso..
    Ultima modifica di AndreA; 02/08/2011 alle 13:15 Motivo: risistemazione

  6. #36
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ma perchè l'anteprima del mssgg è perfetta, con tutti i ritorni a capo, le interlinee, gli spazi etc., e poi, invece, una volta inviato, diventa tutto un ammasso unico e quindi quasi illeggibile??? Che nervi!! Ma che devo fare, prima di inviare, per evitare tutto ciò?.. Grazie

  7. #37
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Typoseryo Visualizza Messaggio
    Ma perchè l'anteprima del mssgg è perfetta, con tutti i ritorni a capo, le interlinee, gli spazi etc., e poi, invece, una volta inviato, diventa tutto un ammasso unico e quindi quasi illeggibile??? Che nervi!! Ma che devo fare, prima di inviare, per evitare tutto ciò?.. Grazie
    era un copia/incolla da qualche programma?
    Così cerco di capire cosa sia successo...

  8. #38
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    era un copia/incolla da qualche programma?
    Così cerco di capire cosa sia successo...

    Innanzitutto:

    Grande SIRE..!.. ..Di nome e di fatto..

    Sia x avermi risp. (grazie), sia, soprattutto, x aver risistemato quell'autentico guazzabuglio che è/era diventato il mio post dopo averlo inviato (e mi sa che ci hai perso, se non lo stesso mio tempo - nel partorirlo - , quasi..).

    Ottimo lavoro, davvero (e complimenti, anche se scontati)

    Apprezzabilissime, poi, anche le tue formattazioni "supplementari" del testo (corsivi/grassetti/../.., link cliccab., etc.), in origine non presenti, in verità.

    Peccato, se proprio vogliamo/dobbiamo cercarci il classico pelo nell'uovo, x la ovvia (tua) impossibilità di "riconoscere" tutti i ritorno a capo originari, che, per es., ha (anche) impedito di ricreare tutte le varie sottoliste, con tanto di relativo rientro del testo nella riga, precedute dal classico trattino "-" all'interno di uno stesso paragrafo. Purtroppo, tale - ripeto, incolmabile - lacuna, ha un impatto molto pesante ai fini della comprensibilità generale del mio post; ma tant'è.

    Detto questo (dato a Cesare quel ch...), ti RISPONDO:


    No, AndreA, nessun copy & paste, assolutamente.

    Tutta farina del mio sacco, sangue del mio s... (e anche parecchio, di sangue, come già accennato sia alla fine del posto in questione sia all'inizio di questo stesso post. Direi che c'ho/avevo perso una bella oretta e mezza..)

    Ora però ho il "terrore" (...), prima di inviare questo stesso post.. ..Chissà se farà la stessa fine ignobile :-) del precedente..?..


    P.S.:

    Spero di avere, a questo punto (dopo il tuo "intervento salvifico"), anche qualche replica nel merito, sul post incriminato, anche se mi rendo conto che non ci sono certo tutte le migliori premesse e le condizioni ideali x riceverne.

    Il mio "problema" (...), è che ci tengo particolarmente, alla questione/versione WWW3 Client less..., se non si fosse ancora capito... :-)

  9. #39
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 3 Italia Visualizza Messaggio
    Possiamo tranquillizzare gli utenti che che sinora hanno utilizzato il servizio www3 in modalità free: si tratta di un'anomalia temporanea, su cui stiamo lavorando per risolvere con la massima urgenza. Tutti gli utenti che abbiano diritto a fruire del servizio in in modalità gratuita potranno continuare a farlo.
    <BR>Si ora funziona, ma i download non vanno piu'!<BR>Prima si riusciva a scaricare per singolo file fino a 7 mega(ovviamente file supportati dal cellulare) ,ora durante download dopo 200-300 kappa appare messaggio di ERRORE NETWORK FAILURE.*<BR>E' possibile fare un piccolo BUGFIXING per noi vecchi utenti 3 - www3 java?

  10. #40
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    ENNESIMO DISSERVIZIO WWW3: da ieri 4 ottobre da errore 404,impossibilita di navigare, simpatico l errore di apertura facebook mobile:manda al gruppo fan di NOVARRA!
    3ITALIA ci sei?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social