Superinternet: streaming e VOIP sono contro l'uso normale?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Superinternet: streaming e VOIP sono contro l'uso normale?

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito Superinternet: streaming e VOIP sono contro l'uso normale?

    Ciao a tutti, io sono nuovo del forum.

    volevo chiedervi un informazione a riguardo l'opzione Superinternet di 3.

    Da un mesetto circa sono ritornato in 3 acquistando lo smartpack con il sonyericson x8 e fin qui tutto bene, bel telefono comodo pratico ecc ecc..(peccato la batteria che ogni 2 gg circa va sotto carica)

    La cosa ottima dei nuovi smartphone e che quasi tutti hanno il classico jack 3,5 delle cuffie e per l'uso che ne faccio e 'na cannonata.

    Quello che volevo chiedervi è questo : l'opzione che ho citato all'inizio la uso prevalentemente per ascoltare musica in streaming tramite l'app digitally imported e se mi capita uso fb. secondo voi se continuo cosi ad usare internet in questo modo stando dentro sempre i 100 mb ho il rischio di essere disattivato? Ah, dimenticavo uso anche Binu per inviare sms.

    la mia intenzione era anche quello di usare superinternet anche per voip con skype ma non credo che si possa visto che ho cambiato apposta perche vodafone blocca tutto (anche binu e non e un voip)

    grazie a tutti.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Con superinternet tranquillo: si al VoIP e si allo streaming. Occhio solo ai 100Mb ;-)
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di arocc2804
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Puoi farci tutto, unica cosa controlla ogni tanto il consumo di byte

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    So che forse è ot, ma ho un android e ho come opzione internet la mobile internet con vodafone, ho provato ad usare skype e funziona tranquillamente.
    E' cambiato qualcosa nel frattempo? Fino a qualche mese fa, skype, si poteva usare praticamente solo con il pc e cmq con opzioni specifiche(x vodafone la mobile internet a 32 euro al mese).
    Ritornando in topic, l' opzione di 3 che prevedeva minuti gratis al mese con skype è stata definitivamente eliminata?
    Grazie
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Sì, non è più compresa nelle soglie (ovviamente non esistendo più il servizio, direi )

    hai usato Skype per la chat o per chiamare?

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Ancora skype no. Invece uso binu che mi fa mandare 10 sms al giorno gratis. Spiego perche dico cio...

    Se lo uso con sim vodafone app non si connette.. Faccio swich in wifi ok come con superinternet.

    per il traffico dati ho installato app che quando nella giornata arriva a 90mb ferma tutto ovviamente solo coperura 3 e no roaming

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008:582194
    So che
    forse è ot, ma ho un android e ho come opzione internet la mobile internet con vodafone, ho provato ad usare skype e funziona tranquillamente.
    E' cambiato qualcosa nel frattempo? Fino a qualche mese fa, skype, si poteva usare praticamente solo con il pc e cmq con opzioni specifiche(x vodafone la mobile internet a 32 euro al mese).
    Ritornando in topic, l' opzione di 3 che prevedeva minuti gratis al mese con skype è stata definitivamente eliminata?
    Grazie
    come ho letto nel forum il servizio xseries e stato chiuso da h3g.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sì, non è più compresa nelle soglie (ovviamente non esistendo più il servizio, direi )

    hai usato Skype per la chat o per chiamare?
    Sia x chattare che per chiamare.
    Avendo uno smartphone cn camera singola, nn ho potuto fare videochiamate, ma le chiamate voce le fa tranquillamente.
    Diciamo che la qualità, se mi chiamano, è scadente, ma se chiamo è simile a quella di una chiamata fatta da telefono normale.
    La cosa particolare è che vodafone non consente le chiamate voip con mobile internet normale.
    Fortuna o bug?
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    ho letto prima del black out dell'area clt 133... la superinternet nei 100 mb che ti da ti da 600 min di chiamate su skype che dopo soglia paghi lo scatto dei 15c... ma sara' roba vecchia tipo quando c'era x-series oppure e una nuova aggiunta.. invece se guardo il sito tre.it non mi da sta dicitura di skype...

    @orsonmax2008

    vodafone blocca il voip a meno che non fai una tariffa speciale di 8euri a settimana...

    ah.... wind non blocca il voip

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Lo skype che offriva tre non era vero voip, ovvero dovevi usare un'applicazione skype di tre che per ogni chiamata skype partiva una chiamata normale, quindi era un ibrido, queste venivano "calcolate" nei 600 minuti. Quelle ricevute invece erano voip e non erano calcolate. Purtroppo la collaborazione con skype è finita e quindi niente più minuti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social