superwebtime limitato
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

superwebtime limitato

  1. #1
    sommeil
    Guest

    Angry superwebtime limitato

    Ho acquistato una chiavetta 3 col piano superwebtime e l'opzione week. In alcuni giorni di uso intenso mi sono accorto che la velocità, ottima alla mattina (fino a 10 Mb/s), si riduceva improvvisamente di un fattore 100 (circa 100 Kb/s) nel tardo pomeriggio o la sera.
    Al servizio clienti (penoso) mi parlavano di disservizi nella mia zona.
    La realtà è che esiste un limite giornaliero di traffico dati di 1 GB, che è sconosciuto ai più.
    Il problema è che il software della chiavetta non ha un contatore per il traffico dati ma solo un misuratore della velocità di download. Così è impossibile regolarsi
    Avevo scelto 3 unicamente per scaricare video mentre per il resto uso wind (mega unlimited), che invece ha un contatore (limite mensile di 10 GB).
    Che fregatura!

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    è fastidioso, quel limite infatti ufficialmente non esiste ma è "implicito" nelle note: " Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni."
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Non esiste alcun limite fisso a 1 Gb/giorno e comunque se di mattino navighi veloce e il pomeriggio-sera rallenti non è una limitazione sulla tua connessione, il cap dura di più.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    gia' il fatto che dici che avevi scelto Tre *unicamente* per scaricare video mi fa pensare
    Le chiavette, comprese quelle a ore, non sono un sostituto dell'adsl e tutti i gestori, che lo dicano o meno, attuano alcuni compartimenti atti a far si che la clientela normale non venga penalizzata da chi scarica molto.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  5. #5
    sommeil
    Guest

    Predefinito

    Ho disdetto l'ADSL perché cambio spesso domicilio. Wind è troppo lenta per vedere un filmato. Così ho preso 3 per guardare qualche video su You Tube e scaricare quelli che volevo rivedere. La velocità non dipende dall'orario. Semplicemente, quando raggiungi una soglia giornaiera imprecisata, la connessione si interrompe fino a mezzanotte. Trovo deplorevole che questa regola non venga esplicitata con un numero univoco (secondo il mio negoziante, 1GB giornaliero esatto). La regola è giusta ma va dichiarata nell'offerta.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    anche io per motivi di domicilio non ho l'adsl e mi baso su due offerte dati (una superinternet old con i 3giga mensili e una COOP voce 100 ore mensili). Uso quest'ultima quando devo aggiornare il mio Tom Tom con download saltuari di oltre due giga in poche ore. In passato ho avuto traversie varie con altri operatori, come con Vodafone che filtrava il traffico voip rendendo inutilizzabile Skype da me usato una volta la settimana.
    Purtroppo le limitazioni ci sono, e se non ci fossero limitazioni da parte dell'operatore ci sarebbero comunque limitazioni perche' saremmo in concorrenza con altri come noi che usano le chiavette anziche' l'adsl. Basta che l'operatore senza penalizzarci esplicitamente desse una priorita' piu' alta a chi scarica di meno ed ecco che ci sarebbero utenti contenti (chi scarica occasionalmente e per il resto naviga o chatta) e utenti scontenti (chi scarica di piu')
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social