Migliorare velocità internet 3 in casa [was: Internet lentissimo]
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Migliorare velocità internet 3 in casa [was: Internet lentissimo]

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito Migliorare velocità internet 3 in casa [was: Internet lentissimo]

    Ciao, sono da poco tornato a tre, con un abbonamento top 3000, e devo dire che mi trovo molto bene.
    Ho però un problema con internet: la mia situazione è particolare perché in casa ho quasi ovunque una ricezione massima, ma internet va pianissimo (massimo 1,5 mb), nell'unica stanza (nel centro della casa, senza finestre) in cui il segnale perde un po (3-4 tacche) internet schizza (iphone 4s 7mb ipad 13-15 mb).
    Per me il telefono usato come hotspot sarebbe una valida alternativa all'adsl, visto che la scarsa qualità del doppino mi permette una velocità massima di 5-6.
    Mi chiedevo come ciò sia possibile e se potrei risolvere il problema acquistando un antenna (pensavo a qualcosa tipo questa http://www.elettromagneticservices.c...e_kp14due.aspx) per migliorare il segnale (pur essendo gia massimo).

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    1,5MB? MAgari l'avessi io

    Vivo in un piccolo paese, sono di fronte al ripetitore e, escluso le ore notturne (2-7 am), anche 1MB è roba Senza dimenticare la domenica che allo stadio lo uso come passatempo visto che manco va la rete dati eheh

    Sulla rete mobile come alternativa all'ADSL sono, da sempre, dubbioso: ora, vista la congestione delle reti, ancora di più. Sono due cose diverse internet in mobilità e la linea su doppino imho.

    Cmq per l'antenna: se il problema fosse la congestione della rete non serve, anche se la tua esperienza fa pensare a una correlazione piuttosto importante.

    PS: benvenuto

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    1,5MB? MAgari l'avessi io

    Vivo in un piccolo paese, sono di fronte al ripetitore e, escluso le ore notturne (2-7 am), anche 1MB è roba Senza dimenticare la domenica che allo stadio lo uso come passatempo visto che manco va la rete dati eheh

    Sulla rete mobile come alternativa all'ADSL sono, da sempre, dubbioso: ora, vista la congestione delle reti, ancora di più. Sono due cose diverse internet in mobilità e la linea su doppino imho.

    Cmq per l'antenna: se il problema fosse la congestione della rete non serve, anche se la tua esperienza fa pensare a una correlazione piuttosto importante.

    PS: benvenuto

    Grazie per il benvenuto e per la risposta.
    Quello che mi "puzza" è il cambiamento di parecchi mb da una stanza all'altra.
    Certo nelle ore diurne la velocità non raggiunge i picchi massimi, ma comunque si assesta su ottimi livelli.

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iaco Visualizza Messaggio
    Ho però un problema con internet: la mia situazione è particolare perché in casa ho quasi ovunque una ricezione massima, ma internet va pianissimo (massimo 1,5 mb), nell'unica stanza (nel centro della casa, senza finestre) in cui il segnale perde un po (3-4 tacche) internet schizza (iphone 4s 7mb ipad 13-15 mb).
    Se i valori sono quelli vuol dire che, paradossalmente, nella stanza senza finestre il telefono si connette ad un'altra cella che ha più banda a disposizione rispetto all'altra. Puoi verificarlo facilmente accedendo al menù tecnico del cell (cerca su google) e vedere se i due cell-id sono diversi. Se è così la scelta migliore è tenere il cell in quella stanza e usarlo come hotspot, oppure comprare un router wi-fi, ma non potresti sfruttare i Gb della Top 3000

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Se i valori sono quelli vuol dire che, paradossalmente, nella stanza senza finestre il telefono si connette ad un'altra cella che ha più banda a disposizione rispetto all'altra. Puoi verificarlo facilmente accedendo al menù tecnico del cell (cerca su google) e vedere se i due cell-id sono diversi. Se è così la scelta migliore è tenere il cell in quella stanza e usarlo come hotspot, oppure comprare un router wi-fi, ma non potresti sfruttare i Gb della Top 3000
    Mi sa proprio che tu abbia ragione...cambia cella! Probabilmente quella che prendo dallo stanzino va pure in hsdpa...non mi resta che prendermi un airport per potenziare il segnale dell'hotspot.

    Grazie mille per le risposte

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito


    Se prendi un airport aggiornaci sulla situazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social