Contratti LTE per clienti 3 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Contratti LTE per clienti 3

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Beh, Andrea... Se mantengono il "cap" i contratti a tempo non saranno avvantaggiati per niente! Sotto LTE quanto ci metti a generare 500MB di traffico?
    alla velocità massima teorica pochissimo, il punto sarà che quella velocità massima teorica sarà più o meno reale solo per il tempo di arrivare i clienti (come con le altre tecnologie )

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    alla velocità massima teorica pochissimo, il punto sarà che quella velocità massima teorica sarà più o meno reale solo per il tempo di arrivare i clienti (come con le altre tecnologie )
    Questa cosa io non la capisco, ho ADSL Fastweb da 6 Mb/s con la quale mai (e ribadisco mai) sono sceso sotto i 5,50 Mb/s...
    Nel 99% delle prove fatte arrivavo ai 6 Mb/s dichiarati...
    Altra situazione, HSPA H3G dove potenzialmente dovrei raggiungere i 14.4 Mb/s cioè il massimo consentito da iphone 4s e invece (e suppongo sia solo un problema della mia zona) non supero mai i 0,5 Mb/s, casi rari che si arriva a 1...
    Pensavo che questa "saturazione" (non so se il termine sia corretto) sia una specificità dell'UMTS/HSPA, invece a quanto vedo sarà prerogativa anche di LTE...
    Si arriverà prima o poi ad un ADSL mobile vero e proprio?
    Nokia E90

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito


    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Questa cosa io non la capisco, ho ADSL Fastweb da 6 Mb/s con la quale mai (e ribadisco mai) sono sceso sotto i 5,50 Mb/s...
    Nel 99% delle prove fatte arrivavo ai 6 Mb/s dichiarati...
    Altra situazione, HSPA H3G
    [..]
    Si arriverà prima o poi ad un ADSL mobile vero e proprio?
    Stai paragonando due cose molto diverse: la stabilità che dà la rete "terrestre" non sarà mai raggiunta da quella mobile per un motivo vero e proprio di "fisicità". La seconda andrà ad avere prestazioni di picco sicuramente migliori, la parità su latenza e "normalizzazione" invece penso sia lungi da venire.

  4. #14
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Nelle connessioni adsl ogni utente ha un proprio doppino in rame, poi si attesta su una centrale collegata in fibra ottica. La capacità della fibra ottica è talmente elevata che le prestazioni sono quasi sempre costanti, non è la fibra il collo di bottiglia ma, semmai, la distanza dalla centrale e la qualità del doppino in rame. Nelle connessioni mobili i siti collegati in fibra ottica sono una minoranza, il grosso è collegato in ponte radio o in flussi su rame ed entrambi hanno dei limiti, il primo per esempio risente delle condizioni meteo, il secondo ha una capacità irrisoria rispetto alla fibra. Ma il vero problema resta il ritorno degli investimenti, perchè all'umentare del traffico dati gli operatori non hanno un equivalente aumento delle revenue.
    Diciamo che in teoria sarebbe possibile quello che dici ma ci sono problemi tecnici e anche interessi dietro. Anni addietro Novari aveva detto che per portare la banda larga ovunque "bastava" cablare in fibra tutte le antenne presenti sul territorio. Ovviamente non era un'affermazione disinteressata ma sicuramente reale.

  5. #15
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Credo anche io che 3 manterrà L'LTE incluso negli abbonamenti, anche perchè uno prima finisce il traffico dati e prima va a consumo, con scatti di 5 euro per GB, e con l'LTE non sarà difficile consumare i 20gb per esempio della top 3000.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social