totale banda su una bts - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

totale banda su una bts

  1. #11
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Siccome h3g non ha proprio soldi da investire per aumentare la banda sui flussi di rame! Comunque si spera che con l'aumento della copertura riusciranno a collegare tutti i siti in ponte radio... Sarebbe ideale!

  2. #12
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Secondo voi a Viareggio come e' realizzata la copertura??
    Da coperto dai 42M ma la banda disponibile e' penosa, anche fuori stagione sembra sia frenatissima, un mega a volte si sogna pure in ottica BTS.
    Non voglio bestemmiare... Ma rispetto a Firenze (dove ho toccato da iPhone 4s anche i 10/4M) che differenza ci sarebbe!???
    Ad inizio luglio 2012 Novari mi disse "e' in congestione il link in affitto da Telecom,i nuovi flussi in fibra sono in consegna a fine luglio"

    boh... A me pare tutto uguale...
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  3. #13
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Tutti gli operatori hanno siti collegati con i flussi in rame e non potrebbe essere altrimenti visto che il territorio italiano è estremamente difficile da coprire. Gially in un altro forum ha fatto l'esempio di un comune in cui Vodafone (!!) ha aspettato 8 anni prima di collegare un sito col ponte radio perché non c'era un sito "di raccordo" con il resto della rete. Ovviamente gli operatori si fanno i propri conti per decidere dove investire.

  4. #14
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    Secondo voi a Viareggio come e' realizzata la copertura??
    Da coperto dai 42M ma la banda disponibile e' penosa, anche fuori stagione sembra sia frenatissima, un mega a volte si sogna pure in ottica BTS.
    zabb non so come sia la copertura ma tieni presente che il 4S non è assolutamente il cellulare migliore come prestazioni. Potrebbe essere che a Firenze la rete sia configurata diversamente e le prestazioni siano superiori anche col classico Hspa. Non conosci qualcuno che abbia iPhone 5 o un altro cell a 42 mbit?

  5. #15
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    L'iPhone 4s comunque è abilitato all'hspa+.. Zabb, prova a riscrivere a Novari e vedere cosa ti risponde

  6. #16
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Ok, in darsena tutto bene... Verificherò meglio in città. È speriamo si muovano con le nuove BTS

    http://www.speedtest.net/iphone/508613870.png
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  7. #17
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Però sono furbi quelli di h3g... Io ho preso il web pocket 42 qualche settimana fa e collegandomi appunto alla cella non raggiunta dal ponte radio mi mostrava ancora h+... Quindi loro possono tranquillamente dichiarare di aver aggiornato tutti i siti a 21 mega (senza dire ovviamente che sono raggiunti da flussi di 2mega!). A me la cosa pare insensata! Non conveniva mantenere l'hsdpa 3.6?

  8. #18
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianfrancosurano Visualizza Messaggio
    L'iPhone 4s comunque è abilitato all'hspa+.. Zabb, prova a riscrivere a Novari e vedere cosa ti risponde

    Assolutamente no, l'Hspa+ parte da 21 Mbit e il 4S arriva a 14,4.


    Citazione Originariamente Scritto da gianfrancosurano Visualizza Messaggio
    Però sono furbi quelli di h3g... Io ho preso il web pocket 42 qualche settimana fa e collegandomi appunto alla cella non raggiunta dal ponte radio mi mostrava ancora h+... Quindi loro possono tranquillamente dichiarare di aver aggiornato tutti i siti a 21 mega (senza dire ovviamente che sono raggiunti da flussi di 2mega!). A me la cosa pare insensata! Non conveniva mantenere l'hsdpa 3.6?

    Dipende dai contratti degli operatori con i fornitori, H3G ha comprato le licenze per i 21-42 Mbit, gli altri dichiarano 14,4 ma il concetto è lo stesso. Ovviamente si approfittano del fatto che nessuno vigila.

  9. #19
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Vicino a dove abito io ancora una decina di comuni (tutta la Val d'intelvi) sono stati raggiunti in ponte radio, non ho ancora effettuato nessun test.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social