Traffico estero... senza essere all'estero
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Traffico estero... senza essere all'estero

  1. #1

    Predefinito Traffico estero... senza essere all'estero

    Salve, tre mesi fa ho sottoscritto un abbonamento per navigare con l'Ipad. Il commesso mi ha garantito una spesa di 20 euro per 30giga al mese (non ricordo il nome dell'offerta).
    La prima bolletta è arrivata da 53 euro, e ci sono passata sopra perché mi sembra di ricordare che ci fosse un'attivazione da pagare, e c'era un po' di roaming Tim. La seconda invece è addirittura di 105 euro, relativa al mese di agosto. Ci sono ben 42 euro di "traffico per utilizzo all'estero". Peccato che abbia fatto le vacanze in provincia di Viterbo. Ci hanno provato?
    Ho chiamato l'assistenza e non hanno saputo darmi una spiegazione, ma un mio amico mi dice che a volte questo gestore si appoggia, oltre a Tim, a misteriosi gestori satellitari che fanno lievitare la spesa come se fossi all'estero. Di certo, mi sto precipitando a sospendere l'addebito sulla carta di credito e a passare tutto a un'associazione di consumatori. Ma siccome sono anche giornalista d'inchiesta, volevo sapere se è capitato anche ad altri, in modo da avviare un'inchiesta.
    Grazie.

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di fischietto
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    tra alta Langa e basso Monferrato
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Ciao Debora! Benvenuta

    Il gestore in questione è 3 vero??
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    se c'era roaming Tim ...
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  4. #4

    Predefinito

    Ciao Debora, e benvenuta su Mondo3

    Se ci posti un estratto del dettaglio traffico (dalla fattura oppure dall'area clienti 3) con la dicitura esatta di questi addebiti possiamo capire meglio di che si tratta e consigliarti meglio

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ciao Debora, e benvenuta su Mondo3

    Se ci posti un estratto del dettaglio traffico (dalla fattura oppure dall'area clienti 3) con la dicitura esatta di questi addebiti possiamo capire meglio di che si tratta e consigliarti meglio

    Certo! Eccola qua. Intanto vi aggiorno: alla Carta sì, come previsto, mi hanno detto che se sospendo il pagamento finisco in Cai. Che truffa organizzata...

    - - - Aggiornato - - -

    Non mi carica l'immagine. Cosa sbaglio?

  6. #6

    Predefinito

    Forse ce l'ho fatta Allegato 1666
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7

    Predefinito

    Quello che non capisco, tra l'altro, è perché un prodotto che mi è stato venduto come 20 euro al mese poi sia 37, 99 euro e perché nella voce quantità risulti come 2.

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Debora allora per quello che riguarda i due mesi ci siamo perche la fattura è bimestrale quindi se ci fai caso hai pagato agosto e settembre (la fatt è anticipata) inanzitutto vai nelle impostazioni rete e inserisci solo 3g in modo di evitare il roming per quello che riguarda l'estero non capisco l'unica cosa che mi viene in mente che tu possa avere usato internet vicino ad un confine e visto che non hai bloccato il roming si sia connesso con la linea estera. Ciao

  9. #9

    Predefinito

    "Extra UE"... Non è che abiti vicino al confine svizzero?

  10. #10

    Predefinito

    Abito in provincia di Viterbo, e mi sono recata qualche giorno a Milano centro. Se poi Milano la considerano confine svizzero, sarebbe clamoroso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social