Opzione LTE di 3 attiva e problemi navigazione in 4G - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Opzione LTE di 3 attiva e problemi navigazione in 4G

  1. #11
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Palermo
    Messaggi
    35

    Predefinito

    io a palermo con un nexus 5 navigo perfettamente in LTE. apn tre.it

  2. #12
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao ragazzi! Mi presento, sono Fabio, mi sono appena iscritto al forum.
    Riesumo questo post in quanto anche io ho gli stessi problemi di navigazione in 4G. Anche io ho una my business unlimited e nonostante l'opzione sia attiva e il telefono "veda" la rete LTE non c'è verso di navigare. Ho già cambiato sim, ma nulla. Ho provato ad inserire un'altra sim tre nel telefono e lo speedtest mi dava 88 mega in down e 16 in up! non so più cosa fare, ho telefonato varie volte al 139 senza ottenere nulla.

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    il problema è quella sim, è compito del 139 risolverlo visto che hai fatto la "prova incrociata"... aggiornaci! E... benvenuto
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #14
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    il problema è quella sim, è compito del 139 risolverlo visto che hai fatto la "prova incrociata"... aggiornaci! E... benvenuto
    Ciao, ti ringrazio del benvenuto!
    Guarda, col 139 ho già avuto delle discussioni non da poco, in ultimo mi ha telefonato una "saccente" operatrice la quale, con modi discutibili mi ha chiesto come facevo a
    sapere della presenza dell'LTE nella mia città e di quale fosse il node-b aggiornato (direi che non ci va una scienza a scoprirlo........).
    In ultimo mi dice di non mandare più fax per segnalazioni simili in quanto non sarebbero più stati presi in considerazione, visto che l'LTE nella mia zona non è ufficiale.........
    sta di fatto che in 4G non navigo........e gli altri si...........che fare? andare di corecom?

  5. #15

    Predefinito

    Ciao ragazzi credo che la TRE abbia dei grossi problemi con la gestione della connessione LTE ...infatti credo , per esperienza personale, che fuzioni bene solo su alcuni terminali.
    Finalmente sono riuscito a fare delle prove... premetto che ho i seguenti telefoni tutti aggiornati all'ultima versione di firmware disponibile.:

    - Iphone 5C 16GB con prepagata POWER 10 H3G + SUPERINTERNET 3GB +OPZIONE LTE ( FUNZIONA SEMPRE PERFETTAMENTE !!!! )

    - BLACKEBERRY Q10 e Nokia 635 ( entrambi LTE ) utilizzati entrambi a rotazione con prepagata MY BUSINNESS SIM + opzione LTE ATTIVA.

    Il risultato è che l'iphone funziona sempre perfettamente in LTE mentre sia il Q10 che il Nokia 635 dopo qualche minuto di utilizzo appena giunti in copertura LTE, in Milano Città, perdono la connessione in modo permanente ..... l'unico modo per farli funzionare e limitare entrambi, tramite le impostazioni di sistema, all'utilizzo della rete 2G/3G.

    Ad avvallare la mia tesi un'altra conferma :
    Durante le ferie ad Agosto 2014 in Croazia ho acquistato un SIM locale, con operatore che offriva anche il servizio LTE /4G , ed essendo in zona di copertura LTE, ho provveduto ad inserire la tessera sia nell' IPHONE 5C ( funzionava come al solito perfettamente )... ma come sospettavo a funzionato bene anche nel Nokia 635 che ha mantenuto la connessione in modo perfetto ed è passato da zone di copertura 4G--3G---4G senza nessun tipo di problema ...... senza mai perdere un colpo. Purtoppo non avevo con me il Q10 .... ma credo che avrebbe funzuoanto anche lui senza problemi.
    Io ho tratto le mie conclusioni..... attendo ore le vostre !!
    Ciao

  6. #16
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jhonny73 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi credo che la TRE abbia dei grossi problemi con la gestione della connessione LTE ...infatti credo , per esperienza personale, che fuzioni bene solo su alcuni terminali.
    Finalmente sono riuscito a fare delle prove... premetto che ho i seguenti telefoni tutti aggiornati all'ultima versione di firmware disponibile.:

    - Iphone 5C 16GB con prepagata POWER 10 H3G + SUPERINTERNET 3GB +OPZIONE LTE ( FUNZIONA SEMPRE PERFETTAMENTE !!!! )

    - BLACKEBERRY Q10 e Nokia 635 ( entrambi LTE ) utilizzati entrambi a rotazione con prepagata MY BUSINNESS SIM + opzione LTE ATTIVA.

    Il risultato è che l'iphone funziona sempre perfettamente in LTE mentre sia il Q10 che il Nokia 635 dopo qualche minuto di utilizzo appena giunti in copertura LTE, in Milano Città, perdono la connessione in modo permanente ..... l'unico modo per farli funzionare e limitare entrambi, tramite le impostazioni di sistema, all'utilizzo della rete 2G/3G.

    Ad avvallare la mia tesi un'altra conferma :
    Durante le ferie ad Agosto 2014 in Croazia ho acquistato un SIM locale, con operatore che offriva anche il servizio LTE /4G , ed essendo in zona di copertura LTE, ho provveduto ad inserire la tessera sia nell' IPHONE 5C ( funzionava come al solito perfettamente )... ma come sospettavo a funzionato bene anche nel Nokia 635 che ha mantenuto la connessione in modo perfetto ed è passato da zone di copertura 4G--3G---4G senza nessun tipo di problema ...... senza mai perdere un colpo. Purtoppo non avevo con me il Q10 .... ma credo che avrebbe funzuoanto anche lui senza problemi.
    Io ho tratto le mie conclusioni..... attendo ore le vostre !!
    Ciao
    Confermo ciò che scrive Jhonny73, anche io uso un lumia 635 e l'unico modo per farlo funzionare è bloccarlo in 3G, in modo che il telefono non senta la rete LTE.........è strano però che con la sim della collega tutto funzioni perfettamente.........
    Che abbiano sim configurate meglio ed altre peggio?

  7. #17

    Predefinito

    Grazie x il feedback !!
    invito tutti i possessori di altri terminali a nokia, blackberry, Samsung etc etc. a
    con opzione LTE attiva a condividere la propria esperienza con la connessione
    LTE.
    Grazie

  8. #18
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ciao ragazzi!
    piccolo aggiornamento in merito al problema della navigazione in 4G. Ho fatto un test con la mia scheda dati che uso a casa (che ha l'opzione lte attiva)........risultato? con la sim che uso per lavoro lo speed test non parte, sostituendo la sim nel telefono con l'altra ottengo uno speed test di 50 mega in down e 16 mega in up........
    alle mie ulteriori rimostranze al 139 rispondono sempre con "scusi ma la zona dove lei vive non è coperta da lte......"! si e allora io ed il mio telefono siamo pazzi........
    morale della favola......li ho citati al corecom, udienza a novembre.......e gli porto un video dove gli attesto che la rete 4G esiste e funziona......tranne sulla mia sim!
    vediamo come vanno le cose........

  9. #19

    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    contratto My Business Ricaricabile Unlimited con opzione LTE attiva.
    Prove effettuate a Napoli ed a Roma, in zone dove vi è sicuramente copertura, con cellulari Huawei Ascend P7 e con Samsung S5.

    La mia situazione è questa: dal momento dell'attivazione sono riuscito a navigare correttamente in LTE solo per alcune ore. Il problema si è verificato (sarà un caso ?) dopo un passaggio in Roaming sotto Tim (anche per i dati, che sono parzialmente inclusi nel contratto): al rientro sotto copertura 3 non c'è stato più verso di navigare in Lte.

    Tentativi fatti:
    - Reset totale del cellulare
    - 2 sostituzioni di sim (la seconda su richiesta del Servizio Clienti)
    - riconfigurazione dell'Apn (a proposito, quello corretto per questo tipo di contratto è apn.it, datacard.tre.it è valido solo per gli abbonamenti)
    - riprofilazione dell'utenza da parte della 3

    Ho provato ad inserire la mia sim nel Samsung S5 di un amico, anche lui con opzione Lte attiva ma su un contratto 3 privato per il quale non ha alcuna difficoltà, risultato: io con la mia sim nel suo telefono avevo lo stesso problema, lui ha inserito la sua nel mio cellulare e navigava tranquillamente, quindi credo sia da escludere il telefono.

    Ho aperto varie segnalazioni al servizio clienti (139) e risultano 9 controlli effettuati. Ora ho chiamato il servizio assistenza Internet della 3, vediamo se fanno un miracolo.

    Personalmente ho notato questa particolarità: ho installato alcune App per effettuare vari test di rete tra cui pingare ed interrogare il Dns.
    Stando nella situazione di blocco (Rete selezionata H3g 4G con segnale al massimo, selezione automatica della modalità, connessione Lte/4G attiva segnalata sul display e controllata nello status) ho effettuato un ping verso un indirizzo IP pubblico (quindi utilizzando il protocollo ICMP) ottenendo risposta, l'App mi ha anche evidenziato che stava utilizzando una connessione Lte.
    Ho poi interrogato il DNS (quindi utilizzando il protocollo UDP verso la porta 53 del Server) ed anche in questo caso ho ottenuto la replica.

    I tentativi di connessione in Telnet (protocollo TCP verso la porta 23) e/o in SSH (protocollo TCP verso la porta 22) ad host sicuramente attivi, oltre che i soliti tentativi di navigazione (TCP su porte 80 oppure 443), non hanno dato risultati: il problema sembra essere quindi limitato al protocollo TCP.
    Inutile dire che forzando il 3G tutto funziona.
    Se qualcun altro può fare queste prove, forse riusciamo a trovare una situazione comune.

    Ho fatto presente queste cose nell'ultima segnalazione aperta con la 3 ... ci spero poco ...

    Quando e se avrò maggiori notizie ve le comunicherò.

    Saluti

  10. #20
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Salve,
    anche io ho lo stesso problema su un Iphone 6!
    sono passato al piano tariffario unlimited con opzione LTE attiva!
    purtroppo però riesco a navigare solo in 3G. Appena attivo LTE non naviga più. È dal 27 Settembre che ho aperto numerose segnalazioni al 139 ma non sono riusciti a risolvere il problema. Ho cambiato sim ma non si è risolto nulla. Inserendo la sim 3 con LTE di mia moglie sul MIO telefono riesco a navigare senza problemi in LTE. Quindi il problema è della sim e di come è stata configurata dalla 3!!!
    Qualcuno è riuscito a risolvere? Non so più cosa fare....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social