Abbonamenti Web Night 3: costi e tariffazione extrasoglia - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66

Abbonamenti Web Night 3: costi e tariffazione extrasoglia

  1. #51
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Sulle 100 ore c'è il cap (connessione rallentata) superati i 2GB in 4 giorni. Sulle offerte 1GB al giorno mai riscontrato rallentamenti... Anche perché superato il Giga giornaliero si paga 50 centesimi ogni 100 MB. Ti consiglio la web night & day da 1GB al giorno e notte "illimitata"!

  2. #52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cosm78 Visualizza Messaggio
    Sulle 100 ore c'è il cap (connessione rallentata) superati i 2GB in 4 giorni. Sulle offerte 1GB al giorno mai riscontrato rallentamenti... Anche perché superato il Giga giornaliero si paga 50 centesimi ogni 100 MB. Ti consiglio la web night & day da 1GB al giorno e notte "illimitata"!
    grazie della dritta! Ma questo cap che vedi, dove lo vai a visualizzare? Cioè mi pare strano che per le 100 ore ci sia e quella da 1gb no , qui sul forum andando a vedere post vecchi mi pare di aver visto questo cap per le vecchie tariffe da 500mega al giorno e notte "illimitata" se non erro. Che poi di notte credo di aver capito che non ci sia mai un blocco, ma solo di mattina?.
    Giusto per capire dove si trovino queste utili informazioni
    Ultima modifica di titan89; 20/04/2016 alle 10:53

  3. #53
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Non trovo il documento sul sito 3... Comunque la notte illimitata (30 GB e poi rallentato) c'è solo da quando esistono le web night and day, la soglia di 1 GB non viene mai rallentata ( ci guadagnano con l'extra soglia), i piani a tempo hanno il cap di 2GB in 4 giorni ( si viene rallentati per 24-72 ore). Tutte le altre opzioni internet con soglia dati (3-5-8GB) non hanno cap.

  4. #54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cosm78 Visualizza Messaggio
    Non trovo il documento sul sito 3... Comunque la notte illimitata (30 GB e poi rallentato) c'è solo da quando esistono le web night and day, la soglia di 1 GB non viene mai rallentata ( ci guadagnano con l'extra soglia), i piani a tempo hanno il cap di 2GB in 4 giorni ( si viene rallentati per 24-72 ore). Tutte le altre opzioni internet con soglia dati (3-5-8GB) non hanno cap.
    ti ringrazio tanto!
    mi stavano venendo dubbi perchè su facebook non erano stati chiari e ripetevano "se usi troppo internet coi giga verrai limitato" senza specifcare perchè come e quando (potresti andare a insegnarli come si risponde al cliente tu )
    Però il ragazzo del centro tre vicino casa mia mi ha detto che di notte con quella tariffa si ha un abbassamento della banda. Almeno questo è vero? Perchè è di notte che me ne serve di più (lascerei il pc acceso a giorni alterni quasi 8 ore)

  5. #55
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Nessun rallentamento di banda la notte! Anzi... La notte la rete è scarica e può darti tanti GIGA... infatti il limite prima del rallentamento è impostato a 30 GB! Se sei coperto in 4G/LTE scarichi 10 GB in pochi minuti... La rete 4G di 3 dove presente è molto performante.
    Se sei in 3G spero tu abbia almeno un router/chiavetta a 42 Mbps per poter sfruttare bene le velocità di 3! buona navigazione.

  6. #56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cosm78 Visualizza Messaggio
    Nessun rallentamento di banda la notte! Anzi... La notte la rete è scarica e può darti tanti GIGA... infatti il limite prima del rallentamento è impostato a 30 GB! Se sei coperto in 4G/LTE scarichi 10 GB in pochi minuti... La rete 4G di 3 dove presente è molto performante.
    Se sei in 3G spero tu abbia almeno un router/chiavetta a 42 Mbps per poter sfruttare bene le velocità di 3! buona navigazione.
    comprato e fatto tutto quanto, dovrei essere in LTE. L'ho lasciato tutto stanotte ma questa mattina ho trovato il pc che era collegato in wifi sulla adsl anzichè sul pocketcube.. Inoltre non riesco a capire come accedere a questo benedetto pannello per impostare le varie cose. Durante la notte l'ho tolto dal suo carica batterie, può essere per questo che ha smesso di funzionare e il pc si è allacciato all'adsl?

  7. #57
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Se stacchi il pocketcube dalla sua base... Si consuma la batteria durante la notte e inoltre la "base" del pocket è un' antenna che aumenta la portata del Wi-Fi e della ricezione del segnale radio 3! Non è un semplice carica batteria!
    Per accedere al pocketcube, collegati in Wi-Fi al cube e poi digita l'indirizzo http://192.168.1.1
    ricordati di impostare nel profilo rete "solo 3G/LTE" in modo da non andare mai in roaming Tim (altrimenti si paga salato) e stai più tranquillo.
    Se hai uno smartphone c'è anche una app dedicata per controllare il pocketcube. http://www.tre.it/servizi/mobile/le-...-3/mywebfamily
    comunque dovresti avere tutto nelle istruzioni... Le hai lette... Vero? Il mio aiuto finisce qui!

  8. #58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cosm78 Visualizza Messaggio
    Se stacchi il pocketcube dalla sua base... Si consuma la batteria durante la notte e inoltre la "base" del pocket è un' antenna che aumenta la portata del Wi-Fi e della ricezione del segnale radio 3! Non è un semplice carica batteria!
    Per accedere al pocketcube, collegati in Wi-Fi al cube e poi digita l'indirizzo http://192.168.1.1
    ricordati di impostare nel profilo rete "solo 3G/LTE" in modo da non andare mai in roaming Tim (altrimenti si paga salato) e stai più tranquillo.
    Se hai uno smartphone c'è anche una app dedicata per controllare il pocketcube. http://www.tre.it/servizi/mobile/le-...-3/mywebfamily
    comunque dovresti avere tutto nelle istruzioni... Le hai lette... Vero? Il mio aiuto finisce qui!
    qualcosa c'era , ma se mettevo l'indirizzo internet scritto da loro non si apriva la pagina giusta ma una pagina dove da ieri c'è scritto "Gentile Cliente,
    ti informiamo che il servizio non è al momento disponibile.
    Ti invitiamo a riprovare più tardi e ci scusiamo per il disagio.
    Per ricaricare: www.ricaricaeasy.it"
    Andando invece dall'ip come hai detto te finalmente riesco a vedere qualcosa. Anche se da la comunque sia non mi fa vedere il reale consumo internet che sto avendo perchè mi esce la frase che ti h ocopiato poco sopra, però dall'app che mi hai consigliato si!
    Userò l'app per vedere il consumo, mentre per il consiglio della rete ho messo NO su roaming dati e in rete c'è modalità preferita "4G LETE/3G/2G PREFERITO" , "solo 4g LETE/3G" e "Solo 3G". Io ho la prima spunta, però se dici che è meglio la seconda spunta mi fido

    come ultissima domanda vorrei sapere se sull'app dove dice "Modalità avanzata, disconnetti da internet" sia sufficiente per staccare completamente la connessione verso l'apparecchio. Tipo alle 7:55 pigio quel tasto dalla app e me ne torno a dormire un'altra oretta con serenità pensando che non sto scaricando nell'ora critica

    avevo letto le istruzioni solo che a causa di qualche malfunzionamento della tre pensavo di essere stupido io

  9. #59
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    251

    Predefinito

    1) Per la rete ti confermo che hai scelto il profilo giusto "solo 4G LTE/3G"... Praticamente usi solo la rete 3 e non il 2G che sarebbe il roaming TIM.
    2) non ti serve disconnettere la connessione la mattina poiché al massimo usi l'illimitato fino alle 8,15 e poi subentra in automatico il GIGA giornaliero (dalle 8 alle 24).... Se il problema è il download del computer che prosegue anche dopo le 8 del mattino allora ti conviene spegnere del tutto il pocketcube e stai più tranquillo, oppure spegni il pc!
    3) tra 48 ore circa registrati nell'area clienti 3 e attiva "info soglie" e metti il limite all'extra soglia mensile a 61 € (il minimo impostabile purtroppo). Nella peggiore delle ipotesi se qualcosa non dovesse funzionare come dovrebbe (stai tranquillo non accadrà) a 61€ di extra soglia la connessione internet viene bloccata del tutto... Questo per evitare quello che succedeva in passato con le fatture da centinaia di euro che arrivavano a chi non sapeva neanche quello che stava facendo... Soglie dati, ore, etc...
    Fra un po' dovrai offrirmi un caffè!
    dai scherzo...

  10. #60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cosm78 Visualizza Messaggio
    1) Per la rete ti confermo che hai scelto il profilo giusto "solo 4G LTE/3G"... Praticamente usi solo la rete 3 e non il 2G che sarebbe il roaming TIM.
    2) non ti serve disconnettere la connessione la mattina poiché al massimo usi l'illimitato fino alle 8,15 e poi subentra in automatico il GIGA giornaliero (dalle 8 alle 24).... Se il problema è il download del computer che prosegue anche dopo le 8 del mattino allora ti conviene spegnere del tutto il pocketcube e stai più tranquillo, oppure spegni il pc!
    3) tra 48 ore circa registrati nell'area clienti 3 e attiva "info soglie" e metti il limite all'extra soglia mensile a 61 € (il minimo impostabile purtroppo). Nella peggiore delle ipotesi se qualcosa non dovesse funzionare come dovrebbe (stai tranquillo non accadrà) a 61€ di extra soglia la connessione internet viene bloccata del tutto... Questo per evitare quello che succedeva in passato con le fatture da centinaia di euro che arrivavano a chi non sapeva neanche quello che stava facendo... Soglie dati, ore, etc...
    Fra un po' dovrai offrirmi un caffè!
    dai scherzo...
    ok grande ti ringrazio!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social