Differenza tra segnale con H e H+ - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Differenza tra segnale con H e H+

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitą
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non so il modello dei tuoi telefoni, ago... avevo risposto sulla 'consuetudine'. Probabilmente, come nel 2G siamo arrivati a telefoni che indicano EDGE o GPRS a prescindere dalla connettivitą dati attiva o meno, i nuovi terminali indicano la disponibilitą HSPA a prescindere. Tra l'altro č molto comodo.

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Avevo segnalato la cosa gią diverso tempo fa, non capivo perchč in un HTC dual SENZA portante dati attiva le schede di Tim, Vodafone e Wind indicavano "H" sinonimo di 3,5g (ripeto senza portante dati attiva) mentre H3G riporta solo la scritta 3g.
    Ovviamente aprendo una portante dati con H3G sparisce la scritta "3g" e appare "H", mentre per gli altri tre gestori č sempre presente "H" senza nessuna portante dati attiva...
    Avevo ipotizzato ad una particolare configurazione della rete H3G, altrimenti non mi spiego...
    Nokia E90

  3. #13
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    notato la stessa cosa anche io con il 5800, ma in generale con i symbian dal fp2 in poi. a casa mia con vodafone mi dą 3.5 senza portante attiva, in altre zone solo 3g. eppure navigando č hsdpa. č piuttosto interessante come questione, mi sono domandato la stessa cosa anche io.

  4. #14
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitą
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    non so il modello dei tuoi telefoni, ago... avevo risposto sulla 'consuetudine'. Probabilmente, come nel 2G siamo arrivati a telefoni che indicano EDGE o GPRS a prescindere dalla connettivitą dati attiva o meno, i nuovi terminali indicano la disponibilitą HSPA a prescindere. Tra l'altro č molto comodo.
    Non si tratta di segnalare la presenza di HSPA a prescindere.
    Come gią detto,in alcune zone segna 3g ma poi, aprendo la connessione dati, diventa 3.5g, quindi l'HSPA c'č ma non lo indica a prescindere.

    In altre zone invece lo segna a prescindere.
    Quindi devono per forza esserci nuovi settaggi di rete, oltre che nuove funzionalitą dei terminali.

    Citazione Originariamente Scritto da schumi84 Visualizza Messaggio
    notato la stessa cosa anche io con il 5800, ma in generale con i symbian dal fp2 in poi.
    Veramente il 5800 č un pre-fp1
    Comunque ho capito quello che intendi, volevo solo fare il pignolo

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitą
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Non si tratta di segnalare la presenza di HSPA a prescindere.
    Come gią detto,in alcune zone segna 3g ma poi, aprendo la connessione dati, diventa 3.5g, quindi l'HSPA c'č ma non lo indica a prescindere.
    Ci saranno meno celle libere? Ci sono altri parametri che all'inizio di questa pratica forse non sono facili da capire?

    In altre zone invece lo segna a prescindere.
    Quindi devono per forza esserci nuovi settaggi di rete, oltre che nuove funzionalitą dei terminali.
    appunto

  6. #16
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Localitą
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    quest'estate in sicilia il mio HTC si collegava a 3 anche in stand by con l'icona H accesa invece che 3G.
    Ricevevo e chiamavo con H attivo, la connessione dati effettiva veniva evidenziata al solito con le 2 frecce convergenti.
    Nessuna differenza di funzionamento, dalla Calabria in su tutto normale...
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  7. #17
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    202

    Predefinito

    a questo punto credo che dipenda da i ripetitori. Cmq io con n96 mi dice sempre 3g

  8. #18
    Partecipante Magico L'avatar di schumi84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Veramente il 5800 č un pre-fp1
    Comunque ho capito quello che intendi, volevo solo fare il pignolo
    veramente a me risulta che il 5800 non sia un terminale pre fp1, anzi... tieni presente che č successivo ai vari n78, n96 e via dicendo che hanno tutti il fp2 e il firmware adotta molte caratteristiche che sono state introdotte in quei devices dal fp2.

  9. #19

    Predefinito

    ma non e' FP niente!!! e' series 60 5th edition, i FPx sono la 3rd edition!

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di ilblago81
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Localitą
    Aradeo(Lecce)>Lanusei(OG)
    Messaggi
    2,561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ma non e' FP niente!!! e' series 60 5th edition, i FPx sono la 3rd edition!
    Non č propriamente esatto.. o meglio correggo, i feature pack sono stati sviluppati , per ora, solo su symbian 2nd edition e 3d edition.
    Nel dettaglio ci sono stati 3 feature pack per la seconda edizione e 2 feature pack per la 3rza edizione. Per la 5inta edizione ancora nessun feature pack, quindi potremo dire che il 5800 č un symbian 5th Edition pre fp1 (sempre se un giorno ci sara' mai un fp per la 5th ed.)
    Proprio come successe per 6600 (2nd ed. pre fp1 e n73 3ed ed pre fp1)
    Galaxy s2 + top400

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social