Disattivazione/Sospensione abbonamento e bollo
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Disattivazione/Sospensione abbonamento e bollo

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    17

    Question Disattivazione/Sospensione abbonamento e bollo

    Buongiorno,
    sono abbonato al piano Web Night 3 (solo sim) da quasi un anno, e mi trovo sufficientemente bene, però dove abito da adesso ma temporaneamente ho a disposizione una buona adsl fissa (via cavo) senza limiti.

    Onestamente mi eviterei di pagare ancora l'abbonamento con 3 dunque: il punto è che non so proprio per quanto abiterò qui con a disposizione l'adsl...

    Vorrei capire se c'è modo di mettere in "standby" Web Night 3, sospendendolo temporaneamente, senza arrivare alla disattivazione totale: questo per una pronta ripresa futura e anche per evitarmi di pagare nuovamente il bollo (che credo mi ritoccherebbe pagare, non ho altri abbonamenti con 3, giusto?).

    Sapete darmi qualche consiglio utile per mettere in "pausa" il piano, per il bollo o altro?

    Secondo la vostra lunga esperienza, credete che future ma prossime rimodulazioni elimineranno questo piano rendendolo non più ri-attivabile o alzando significativamente la tariffa (la fusione porterà pro/contro)?

    GRAZIE

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di cont3ck
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    cabiate
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mlark Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    sono abbonato al piano Web Night 3 (solo sim) da quasi un anno, e mi trovo sufficientemente bene, però dove abito da adesso ma temporaneamente ho a disposizione una buona adsl fissa (via cavo) senza limiti.

    Onestamente mi eviterei di pagare ancora l'abbonamento con 3 dunque: il punto è che non so proprio per quanto abiterò qui con a disposizione l'adsl...

    Vorrei capire se c'è modo di mettere in "standby" Web Night 3, sospendendolo temporaneamente, senza arrivare alla disattivazione totale: questo per una pronta ripresa futura e anche per evitarmi di pagare nuovamente il bollo (che credo mi ritoccherebbe pagare, non ho altri abbonamenti con 3, giusto?).

    Sapete darmi qualche consiglio utile per mettere in "pausa" il piano, per il bollo o altro?

    Secondo la vostra lunga esperienza, credete che future ma prossime rimodulazioni elimineranno questo piano rendendolo non più ri-attivabile o alzando significativamente la tariffa (la fusione porterà pro/contro)?

    GRAZIE
    Non si può sospendere e riprendere come promo. Se esci prima paghi i costi di recesso e basta... i costi li puoi trovare chiamando il 133 con un numero tre (2-4) per parlare con l'operatore o 800179797 su numeri non tre e seguire la voce guida.

    Dealer 3Store
    Dealer 3Store

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cont3ck Visualizza Messaggio
    Non si può sospendere e riprendere come promo. Se esci prima paghi i costi di recesso e basta... i costi li puoi trovare chiamando il 133 con un numero tre (2-4) per parlare con l'operatore o 800179797 su numeri non tre e seguire la voce guida.

    Dealer 3Store
    Ti ringrazio per la risposta, ma non capisco cosa intendi per "Se esci prima paghi i costi di recesso e basta..."
    Nessun costo di recesso può essere imputato, anche perché non esiste un "prima": è un abbonamento che in teoria ha durata infinita.. anzi mi pare che giustamente a seconda del giorno di uscita paghi la quota spettante del bimestre e stop.

    Quello che mi interessava sapere era cosa accade alla disattivazione, se come mi dici non si può mettere in standby, rimane una sim dati inutilizzabile momentaneamente fino che non si fa un nuovo piano (entro un anno poi si dissolve come le ricaricabili), ma soprattutto l'imposta di bollo sarebbe nuovamente dovuta?
    E se vi va di condividere cosa pensate ne sarà dei piani nel prossimo futuro (rincari, ribassi,...), il tutto per capire se conviene pagare per qualche mese i 16eur anche se utilizzo il servizio allo 0%.

    GRAZIE

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di cont3ck
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    cabiate
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Quello che accade è la specie di penale che non è una penale (per legge Bersani) ma un costo di disattivazione 39€ o 49€ comunque il 133 ti può fornire i dettagli (essendo un contratto vincolante per 30 mesi ha un suo costo anticipato)

    Dealer 3Store
    Dealer 3Store

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di cont3ck
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    cabiate
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Rincari o ribassi ne so quanto te

    Dealer 3Store
    Dealer 3Store

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cont3ck Visualizza Messaggio
    Quello che accade è la specie di penale che non è una penale (per legge Bersani) ma un costo di disattivazione 39€ o 49€ comunque il 133 ti può fornire i dettagli (essendo un contratto vincolante per 30 mesi ha un suo costo anticipato)

    Dealer 3Store
    secondo me ti stai sbagliando...
    Non ho il cartaceo sottomano, ma sono andato a vedere il digitale sul sito 3 e altre discussioni sul forum: io non ho approfittato di nessuna agevolazione all'acquisto del piano, quindi non dovrei pagare alcun recesso anticipato.

    Come dicevo nel primo post sono un abbonato solo sim, il device me lo sono comprato da terzi a mio gusto! Dal pdf su sito 3: "vincolo di 24/30 mesi di impegno minimo a seconda del modello di terminale".

    Grazie comunque per la risposta .
    Sapete cosa accade alla sim una volta sospeso l'abbonamento? rimane utilizzabile per un anno? E il bollo statale va ripagato per abbonamento futuro su questa sim?
    (Scusate l'insistenza nelle domande, ma mi piace sapere prima cosa mi aspetta...)

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mlark Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    sono abbonato al piano Web Night 3 (solo sim) da quasi un anno, e mi trovo sufficientemente bene, però dove abito da adesso ma temporaneamente ho a disposizione una buona adsl fissa (via cavo) senza limiti.

    Onestamente mi eviterei di pagare ancora l'abbonamento con 3 dunque: il punto è che non so proprio per quanto abiterò qui con a disposizione l'adsl...

    Vorrei capire se c'è modo di mettere in "standby" Web Night 3, sospendendolo temporaneamente, senza arrivare alla disattivazione totale: questo per una pronta ripresa futura e anche per evitarmi di pagare nuovamente il bollo (che credo mi ritoccherebbe pagare, non ho altri abbonamenti con 3, giusto?).
    se fai un altro *abbonamento* pagherei di nuovo il bollo contratto (una tantum), WebNight essendo un abbo dati non riesci a sospenderlo come un'opzione su prepagata (dove basta "andare sottozero" per massimo 6 mesi).

    Se vuoi uscire per me la mia + veloce è sempre l'mnp, che prima o poi sia rimodulato ci sta... ma chissà come, joint-venure etc mettono troppe variabili in campo
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    se fai un altro *abbonamento* pagherei di nuovo il bollo contratto (una tantum), WebNight essendo un abbo dati non riesci a sospenderlo come un'opzione su prepagata (dove basta "andare sottozero" per massimo 6 mesi).

    Se vuoi uscire per me la mia + veloce è sempre l'mnp, che prima o poi sia rimodulato ci sta... ma chissà come, joint-venure etc mettono troppe variabili in campo
    Grazie valeriol,
    in verità non vorrei fare mnp poiché a breve potrei (ma chi lo sa) riattiare un piano dati con loro... così avrei già la sim valida e probabilemente in 5 minuti direttamente da casa farei tutto...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social