Una Usim dati 3 può essere usata in un cellulare?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Una Usim dati 3 può essere usata in un cellulare?

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito tre time large con smartphone

    mi chiedevo se fosse possibile, cioe' non usare lo smartphone per connettersi con il pc, quello gia' so che non ci sono problemi, ma volendo, si puo' usare una sim dati con abbonamento tre time large per navigare direttamente con lo smartphone ? Ovviamente avendo la possibilita' di sfruttare le 300 ore previste dall'abbonamento e non pagando traffico extra.

    Nel caso sia possibile, ho provato a dare un'occhiata alle configurazioni internet per il mio smartphone con h3g, trovando come apn "tre.it" che pero' e' l'apn delle ricaribili, mentre quello degli abbonamenti e' "datacart.tre.it", come dovrei configurarlo quindi nel caso sia possibile ? seguendo la guida per la configurazione o cambiando solamente l'apn con quello degli abbonamenti ?

    Ringrazio fin da ora per l'aiuto

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    esatto, per un abbonamento postpagato dati devi mettere l'APN datacard.tre.it e vai tranquillo (anche se non troppo, una tariffa a tempo su uno smartphone è come giocare con il fuoco )

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    esatto, devi mettere l'APN datacard.tre.it e vai tranquillo (anche se non troppo, una tariffa a tempo su uno smartphone è come giocare con il fuoco )
    perfetto .. no, ma posso andare tranquillo, non ne faro' un uso eccessivo..la mia domanda nasceva da, chiamiamole, nuove esigenze...

    lo smartphone ce l'ho da pochi mesi, ed ho un'offerta internet gratuita fino ad agosto, ma mi connetto di rado, la chiavetta con abbonamento da 2 mesi (causa adsl ) la uso ancor di piu' di rado...e a dicembre finisco il comodato..in questa situazione cercavo una soluzione per avere un opzione mobile per lo smartphone e anche un'alternativa (magari ricaribile) per la chiavetta da usare come soluzione di riserva per il pc...avevo visto offerte e tariffe...poi pero' ho anche notato qualche piccolo problema con l'adsl (l'han messa da poco dove sto io, puo' darsi dipenda da questo), e facendomi 2 conti ho pensato che con una sim con internet mobile per smartphone ed una ricaricabile su chiavetta, anche senza costi fissi, ma usandola anche solo per poche volte nel corso del mese, la cifra totale (puramente indicativa) di spesa mensile potesse arrivare a 10-15 euro...a questo punto se possibile, tanto valeva mantenere la time large...mettere la sim nello smartphone, che tanto sto usando con il numero secondario, e spendendo cosi' pochi euro in piu' al mese una soluzione che mi permettesse anche di avere la possibilita' di connettermi col pc senza problemi anche volendo farlo fuori casa...

    ...ti ringrazio!...

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Ricorda che il conteggio delle ore di connessione inizia nel momento della registrazione della SIM in rete...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Ricorda che il conteggio delle ore di connessione inizia nel momento della registrazione della SIM in rete...
    ...cioe' ?..intendi il fatto che la connessione con relativo calcolo possa partire al momento in cui appena acceso il telefono si riceve il segnale e si aggancia la rete?...se e' cosi' ho ben presente la cosa....i primi 3 giorni di smartphone ho regalato 1,50 euro al giorno a vodafone senza sapere il perche'...poi ho capito...

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio
    ...cioe' ?..intendi il fatto che la connessione con relativo calcolo possa partire al momento in cui appena acceso il telefono si riceve il segnale e si aggancia la rete?...se e' cosi' ho ben presente la cosa....i primi 3 giorni di smartphone ho regalato 1,50 euro al giorno a vodafone senza sapere il perche'...poi ho capito...
    Esatto... Con una chiavetta, la registrazione della Usim in rete avviene quando ci si connette ad Internet. Sullo smartphone, la registrazione avviene appena trovata la rete...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Esatto... Con una chiavetta, la registrazione della Usim in rete avviene quando ci si connette ad Internet. Sullo smartphone, la registrazione avviene appena trovata la rete...
    si si...me ne son accorto ...infatti tengo sempre spento "dati attivati"...

    ...ma cosi'...giusto per curiosita'...forse sto facendo una domanda scema...ma vabbe'...tanto dopo quella sulla differenza fra megabit e megabyte riguardo la velocita' di connessione la credibilita' informatica me la son giocata ...insomma...la domanda e'...volendo si puo' avere una seconda sim per lo stesso abbonamento ?...

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio
    .volendo si puo' avere una seconda sim per lo stesso abbonamento ?...
    è più facile la storia della cruna di un ago...
    -> http://www.mondo3.com/forum/discussi...r-clienti.html

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    è più facile la storia della cruna di un ago...
    -> http://www.mondo3.com/forum/discussi...r-clienti.html
    azz...come non detto...

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    61

    Lightbulb Una Usim dati 3 può essere usata in un cellulare?

    soon in possesso di una usim dati con tariffa superwebtime (con opzione super web day) che utilizzo regolarmente tramite chiavetta; se utilizzo la stessa usim in un cell operator lock della TRE posso usufruire dell'accesso ad internet con lo stesso piano tariffario che utilizzo tramite chiavetta?o la usim dati funziona solo se inserita in una internet key? grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social