Pocketcube con 4g di Wind
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Pocketcube con 4g di Wind

  1. #1

    Predefinito Pocketcube con 4g di Wind

    Salve espongo subito il mio problema.. nella mia zona ho sia copertura 3G di tre Italia che dà la 4G di wind ma non del 4G della 3. Ora io Volevo collegarmi con il Pocket Cube al 4G della Wind facendo il roaming e attivando l'offerta del 4G solo che il Pocket Cube facendo la ricerca delle reti non mi riconosce il 4G della wind. Ho notato che facendo la ricerca delle reti non esce nessun altra rete in 4G se non che il 4G della tre . Avete delle soluzioni?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #2

    Predefinito

    Ciao, io ho fatto ricerca manuale nella mia zona con PocketCube. Non ho avuto problemi a visualizzare ed agganciarmi manualmente al 4G di Wind.

    Hai certezza della copertura?

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toto_120 Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho fatto ricerca manuale nella mia zona con PocketCube. Non ho avuto problemi a visualizzare ed agganciarmi manualmente al 4G di Wind.

    Hai certezza della copertura?
    Si perché con il mio cellulare quando faccio la ricerca delle reti mi da anche il 4g di Wind.... Il bello è che il pocketcube non mi da nessun 4g ne di Tim ne di Vodafone è ne appunto Wind, ma aggancia da solo quando si trova in zona il 4g di tre.... Cosa molto strana... Ho provato anche con altro pocketcube di un vicino e fa lo stesso

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #4

    Predefinito

    Stando alla sezione relativa alle specifiche tecniche sul sito tre.it:

    http://www.tre.it/prodotti/pocketcube-4glte (click su "Scheda tecnica" in basso)

    il Cubo supporta solo queste frequenze:

    Bande LTE FDD 1800/2600 MHz
    Bande LTE TDD 2600 MHz

    Può darsi che al momento nella tua zona sia solo 3 ITA a trasmettere a 1800 e/o 2600 mentre Wind e gli altri utilizzano magari gli 800?

    Tra l'altro stai sollevando una questione interessante, con la fusione questi dispositivi (PocketCube ecc.) progettati su misura rispetto alle frequenze 4G assegnate a H3G potrebbero perdere parte della loro funzionalità

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Stando alla sezione relativa alle specifiche tecniche sul sito tre.it:

    http://www.tre.it/prodotti/pocketcube-4glte (click su "Scheda tecnica" in basso)

    il Cubo supporta solo queste frequenze:

    Bande LTE FDD 1800/2600 MHz
    Bande LTE TDD 2600 MHz

    Può darsi che al momento nella tua zona sia solo 3 ITA a trasmettere a 1800 e/o 2600 mentre Wind e gli altri utilizzano magari gli 800?

    Tra l'altro stai sollevando una questione interessante, con la fusione questi dispositivi (PocketCube ecc.) progettati su misura rispetto alle frequenze 4G assegnate a H3G potrebbero perdere parte della loro funzionalità
    Non so... Cmq penso che quando ci sarà la fusione di un unica rete wind tre si potrà capire qualcosa in più... Per adesso aspettiamo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Neanche il mio Pocket Cube rileva il 4G Vodafone (unico operatore oltre a 3 ad avere copertura LTE nella mia zona).
    Mi ero sempre chiesto il motivo... Mi avete svelato l'arcano! Pocketcube con 4g di Wind
    Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  7. #7

    Predefinito

    A quanto ho appurato, perlomeno per quanto riguarda i WebCube, quelli immessi in commercio negli ultimi mesi dovrebbero avere tutte le bande di frequenza, a differenza di quelli prodotti in precedenza per 3 Italia. Ecco due foto delle scatole di quelli venduti al momento con i due brand Wind e 3:

    Pocketcube con 4g di Wind-webcube4-wind-800mhzlte.jpg.jpg

    Pocketcube con 4g di Wind-webcube4-3-800mhzlte.jpg

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Sì, anche su Pocket Cube del 2015 gli 800 non sono menzionatj

    Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  9. #9

    Predefinito

    Eccovi le prove... Quindi non mi rimane che cambiare pocketcube a sto punto?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #10

    Predefinito

    Allora ragazzi piccolo aggiornamento...
    Ho risolto tutto con l'acquisto di questo router
    http://www.tp-link.it/products/detai...TL-MR6400.html
    In pratica la rete wind in 4g era sugli 800 mb e con questo router sono riuscito ad agganciare spuntando l'abilitazione del roaming di 3 e facendo un po di smanettamento.... Il bello è che agganciandomi al 4g di Wind navigo in LTE senza pagare 1 euro a tre.... Pocketcube con 4g di Wind
    Molto soddisfatto dell'acquisto Pocketcube con 4g di Wind


    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social