Traffico dati film YouTube: quanto consuma?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Traffico dati film YouTube: quanto consuma?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di acquariocapri
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    101

    Predefinito Traffico dati film YouTube: quanto consuma?

    Buonasera, dispongo di super internet con 3 gb al mese senza limiti giornalieri della tre... Vorrei sapere gentilmente quanti MB consumo (su uno schermo di Galaxy S2 oppure iPad) se vedo un film in 3g bassa qualità (non QH) da youtube (di circa 100 minuti)

    Grazie mille
    Ultima modifica di acquariocapri; 03/02/2012 alle 21:35

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    E' una delle risposte più difficili, se non impossibili , da dare: perché?

    Perché due filmati della stessa durata, magari anche con lo stesso fps identico, possono dare un risultato diverso: ci sono tante variabili - tra cui anche l'audio, la qualità varia eccome in 60/90 minuti - che ... boh. Io ultimamente guardo molta TV in streaming (molta=25 minuti al giorno, per i miei parametri è "molta" ), il traffico dati che il router mi segnala è molto alto: qualche GB settimanale di cui lo streaming è la quasi totalità.

    PS: http://www.mondo3.com/forum/internet...e-consuma.html

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Le variabili sono tante come dice Andrea, se comunque dovessi azzardare una stima molto alla buona, direi che non dovresti superare i 500 MB, come massimo, per vedere un video in qualità 360p da 100 minuti su youtube.

    Ad ogni modo puoi provare tu direttamente. Comincia a vedere, che so, 10 minuti, e vedi quanto consumi, poi fai la proporzione

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di acquariocapri
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Grazie cmq per il vostro intervento...farò come mi avete consigliato: proverò 10 minuti e vedrò quanto consumo.

    Solo per capire: il traffico in mb è lo stesso se guardo il film dal display del galaxy s 2 oppure dal iPad??
    (cioè il consumo in dati varia a seconda della grandezza del display?? In questo caso 4 e 10 pollici)?

  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    No, dipende dalla qualità che imposti per vedere il video.

  6. #6

    Predefinito

    Meno male che ormai le offerte vanno anche a 30 piu' extra a 7 euro.comunque su you tube anche se metti la qualita' min riesci a vedere 3 4 film a giga intanto non c e' una differenza atomica in un piccolo schermo

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social