3: LTE a casa con giga illimitati: perché solo in certi comuni? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

3: LTE a casa con giga illimitati: perché solo in certi comuni?

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Temo tu ti riferisca a fibra FTTH, mentre tre chiama offerta Super Fibra anche quella FTTC.
    (contro)traduco: penso che siano paesi (+ o - remoti) non coperti da internet a banda larga/ultralarga dove, in qualche modo, prossimamente ci sarà connettività a marchio Wind Tre grazie a Open Fiber (da FTTC in su)

  2. #12
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Ne deduco che Open Fiber salterà tutte le cittadine, sopra i 15.000 abitanti coperte da FTTC, per andare direttamente a cablare quelli in cui arriva solo l'ADSL.
    Villafranca di Verona con 33.000 abitanti resterà in FTTC ed Isola Rizza (VR) con 3500 abitanti sarà coperta in FTTH da Open Fiber!

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Ne deduco che Open Fiber salterà tutte le cittadine, sopra i 15.000 abitanti coperte da FTTC, per andare direttamente a cablare quelli in cui arriva solo l'ADSL.
    Villafranca di Verona con 33.000 abitanti resterà in FTTC ed Isola Rizza (VR) con 3500 abitanti sarà coperta in FTTH da Open Fiber!
    Eh sì, perché i bandi Infratel sono destinati proprio ai comuni per i quali non era prevista alcuna copertura a minimo 30 Mbps. Non coprono, quindi, quelli dove già c'è o è prevista una FTTC da almeno un operatore privato!

    Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #14
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Ho visto che per dei comuni esclusi dalla FTH è prevista la FWA.
    Non costerebbe meno usare questa tecnologia nelle zone poco abitate?

  5. #15
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Sicuramente. Secondo me hanno paura che poi gli utenti, come farei io , si montino degli impianti della madonna al solo scopo di avere un segnale perfetto v e convogliare terabyte di traffico tutti i mesi,.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  6. #16
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Buonasera, a me sarebbe interessata questa offerta ma il mio comune non rientra nell'elenco. Se verifico la copertura "Super Fibra" sul mio indirizzo mi dà la copertura solo ADSL.
    Allo stesso tempo, dalla mappa di copertura di rete mobile, da quando è stata adeguata a quella di Wind, è sparita la copertura 4G, ma è coperto benissimo dal 4G+ della rete unificata.
    Mi confermate che il motivo per cui il comune non è presente è perché risulta la copertura in "Super Fibra"? Non ci sono quindi possibilità che venga mai inserito?

    Grazie

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  7. #17
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    perche' non danno a tutti la possibilita' di attivare giga illimitati?
    5 euro per te se acquisti una sim ho dal mio link:
    https://www.ho-mobile.it/hotantiamici/000EDT

  8. #18

    Predefinito

    Salve, qualcuno sa come geolocalizzano? Io abito tra 3 comuni presenti nell elenco.. Ma il mio non c'è... Ed io abito a nemmeno 1km di distanza da 1 di questi comuni.. A casa mia ho segnale pieno in 4g+ che so per certo provenire dall antenna di uno di questi comuni. Se io faccio l abbonamento ed il 3cube si aggancia a tale antenna, mi beccano comunque o dovrei riuscire a Scamparla?

  9. #19
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nappi9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Pontedera (Pi)
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Io abito a Pontedera provincia di Pisa ma vivo in una zona dove arriva una semplice dsl da 7 mega, avendo la fibra ottica troppo lontana. Da quasi un anno utilizzo Linkem avendo l'antenna a 400 metri in linea d'aria, però non è molto stabile come connessione. Ho letto di questa offerta della 3 per internet, mi chiedevo se a Pontedera è coperta questa possibilità, non riesco a trovare informazioni a riguardo. Grazie a tutti
    ...perchè gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili...

  10. #20

    Predefinito

    Da qui dovresti poter verificare in autonomia se il tuo Comune è tra quelli in cui è vendibile:

    https://www.tre.it/3cube-giga-illimitati

    Ho provato comunque ad inserire Pontedera (PI) ma dice che non è disponibile. Purtroppo l'abilitazione va a comuni, quindi il fatto che la tua singola località non abbia copertura DSL decente non è purtroppo sufficiente

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social