Domanda tecnica sul wi-fi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Domanda tecnica sul wi-fi

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito Domanda tecnica sul wi-fi

    Una domanda molto specifica ai (fortunatissimi) possessori dell'iphone.

    Ho letto che grazie anche a safari, l'i-phone si connette senza problemi anche alle reti wi-fi protette da password (WEP - WPA eccetera).

    La rete wi-fi del mio ufficio richiede oltre al WEP , anche l'indirizzo ip fisso.

    Domanda 1: E' possibile assegnare l'ip fisso all'i-phone??

    Domanda 2: Se come penso la risposta alla domanda 1 è sì, esiste come nel mac la possibilità di creare più "posizioni", in modo tale da non dover tutte le volte cambiare le impostazioni di rete (chiaramente la maggior parte delle reti usa l'ip dinamico e cambiarlo da dinamico a fisso riscrivendolo tutte le volte tutti i giorni sarebbe una palla al piede da paura). Per intenderci meglio si può fare una "posizione" wi-fi ufficio con ip fisso + WPA enterprise e una "posizione" casa con ip dinamico e semplice password wep???

    Grazie!!

    Ramses
    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    stavo controllando le impostazioni -wifi ma non credo che si possa fare
    solo 1 network riesce a gestire
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  3. #3
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    non ho idea di come gestisca IP fisso e dinamico ma tiene in memoria tranquillamente ogni wifi già inserito, cioè io mi sposto ogni giorno dal wifi del negozio a quello di casa e ho messo le due password solo la prima volta e ogni volta che ritrovo un wifi anche diverso ma del quale avevo già inserito la pass, si connette automaticamente

    non so se è quello che serve a te

    P.S. siete bellissimi nell'avatar!!!!

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  4. #4

    Predefinito

    non ho provato nemmeno io con una wi-fi ad IP fisso, però siccome mantiene le impostazioni di ogni rete a cui ci si è connessi, direi che quello che chiedi si può fare

    p.s. marco ma sei rimasto alla 1.1.2? io sono alla 1.1.4... con BL 3.9

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    la batteria faq?? dura quel qualcosina in più con la 1.1.4??
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  6. #6

    Predefinito

    la batteria sinceramente ha una durata MOLTO variabile per me... non ho notato alcun miglioramento sinceramente, ma non ho un utilizzo stabile dell'iPhone: alcuni giorni ci passo anche un paio d'ore al telefono, un'altra ora di MP3, qualche video e giochetti prima di andare a letto la sera.. e la batteria arriva sotto la metà o al 20% .. altre volte mi dura 3 giorni ma con poco poco uso

  7. #7
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito

    Grazie delle risposte, non è che la cosa sia un problema insuperabile (per ora il problema più grosso è comprarlo ), ma per l'utilizzo lavorativo sarebbe importante.

    Ottimo il fatto che tenga a mente le impostazioni (psw) delle reti wi-fi conosciute (è già un bel passo!)... ma sarebbe bello potesse tenere a mente anche diverse configurazioni di rete (impostazioni ip) come già avviene per il mac.

    Anche perchè, sai che 2 OO mettersi tutte le volte, arrivando in ufficio, a digitare indirizzo ip, subnet mask, gateway, dns primario, dns secondario...perchè la sera prima a casa hai dovuto selezionare l'indirizzo ip dinamico???

    Magari cercherò info leggendo sul manuale (penso che si trovi in rete) e poi vi farò sapere, tante aziende anche per sicurezza penso che permettano l'accesso wi-fi solo da ip fissi in quanto terminali "conosciuti".

    Ramses

    PS: Grazie Mowoo... nella foto eravamo in viaggio di nozze!
    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social