L'iPhone prenotabile sul sito di Vodafone.it! - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

L'iPhone prenotabile sul sito di Vodafone.it!

  1. #11
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    davvero pensavate che quei prezzi annunciati da Jobs fossero da considerarsi per un telefono FREE e libero da vincoli?!?!?!?!
    199$ prezzo massimo per 8GB ma ovvio che si sarebbe trattato di un upfront
    499€ prezzo per acquistarlo libero, senza vincoli, ecc ecc
    Lupin, io penso che se tu cercassi di spiegare a Jobs (che pure è considerato uno dei più grandi geni e visionari del nostro tempo) il concetto espresso qui sopra impiegheresti ore.

    Il "telefono libero da vincoli" e però la sua versione "FREE" che deve costare tanto di più, le "ricaricabili", lo stesso telefono che ha 3 prezzi diversi, due marchiato e uno all'ipermercato, sono concetti che travalicano chi è abituato a vivere in mercati dove la civiltà e il rispetto del cliente sono fatti valere a colpi di mannaia.

    Jobs è a capo di una fra le più importanti public companies del mondo. Quando ha detto quello che ha detto, ha detto quello e stop: per lui iPhone deve COSTARE 199$. Se costasse 201$ in USA (free, reloaded, diet o double cheese) vedresti AAPL cadere picco. Non so se è chiaro ciò che dico.
    Se noi dobbiamo fare postille su postille che capiamo noi soli, è perché il nostro è un mercato imbarbarito, con un authority connivente, dove le tutele al cliente sono saltate e dove bisognerebbe fare causa anche al panettiere, perché NESSUNO rispetta più le norme (vedi caso caparra Vodafone: 100 euro di caparra per riservare... il nulla).

    Se e quando iPhone uscirà a prezzi folli e con tariffe idiote, sarà compito di quelli di Apple Italia spiegare a Cupertino perché. Però, che lo spieghino meglio di come hanno spiegato il mercato mobile italiano, se un pezzo grosso di Apple USA ha potuto affermare: "Siamo lieti di lavorare con TIM, che ha circa 36 milioni di ABBONATI". Proprio così: "subscribers".
    Nessuno ha spiegato a Apple, con tutta evidenza, che TIM ha 36 milioni di SIM DISTRIBUITE, e un numero irrisorio di abbonati. Voglio pensare alla buona fede di chi ha fornito a Apple questi dati, ma per farlo devo immaginare di non viver in Italia, e di non conoscere gli usi e costumi del management italiano. E chi ha orecchie per intendere intenda...

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
    Beh, comunque l'N95 no brand lo vendono tutt'ora a 399 euro.

    Ne ho visti parecchi nei centri commerciali, Bennet, Carrefour e altri.

    Chi vuole buttare 200 euro è liberissimo di comprarlo da 3...
    Potrebbero anche venderlo a 99 euro...il concetto espresso era chiaro (a parte che 3 non ha NESSUN nteresse di vendere un telefonino libero a prezzo pieno)...

    Potevo anche fare l'esempio di 6120 a 0 euro garantendo una ricarica mese o abbonamento oppure lo compri a prezzo pieno.

    il concetto è: qui abbiamo libera scelta di comprarlo e non avere vincoli, oppure legarci ad un operatore per 24 mesi e prenderlo gratis o quasi

    Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    Lupin, io penso che se tu cercassi di spiegare a Jobs (che pure è considerato uno dei più grandi geni e visionari del nostro tempo) il concetto espresso qui sopra impiegheresti ore.

    Il "telefono libero da vincoli" e però la sua versione "FREE" che deve costare tanto di più, le "ricaricabili", lo stesso telefono che ha 3 prezzi diversi, due marchiato e uno all'ipermercato, sono concetti che travalicano chi è abituato a vivere in mercati dove la civiltà e il rispetto del cliente sono fatti valere a colpi di mannaia.

    Jobs è a capo di una fra le più importanti public companies del mondo. Quando ha detto quello che ha detto, ha detto quello e stop: per lui iPhone deve COSTARE 199$. Se costasse 201$ in USA (free, reloaded, diet o double cheese) vedresti AAPL cadere picco. Non so se è chiaro ciò che dico.
    Se noi dobbiamo fare postille su postille che capiamo noi soli, è perché il nostro è un mercato imbarbarito, con un authority connivente, dove le tutele al cliente sono saltate e dove bisognerebbe fare causa anche al panettiere, perché NESSUNO rispetta più le norme (vedi caso caparra Vodafone: 100 euro di caparra per riservare... il nulla).

    Se e quando iPhone uscirà a prezzi folli e con tariffe idiote, sarà compito di quelli di Apple Italia spiegare a Cupertino perché. Però, che lo spieghino meglio di come hanno spiegato il mercato mobile italiano, se un pezzo grosso di Apple USA ha potuto affermare: "Siamo lieti di lavorare con TIM, che ha circa 36 milioni di ABBONATI". Proprio così: "subscribers".
    Nessuno ha spiegato a Apple, con tutta evidenza, che TIM ha 36 milioni di SIM DISTRIBUITE, e un numero irrisorio di abbonati. Voglio pensare alla buona fede di chi ha fornito a Apple questi dati, ma per farlo devo immaginare di non viver in Italia, e di non conoscere gli usi e costumi del management italiano. E chi ha orecchie per intendere intenda...

    Guarda, sinceramente non penso di aver espresso nessuna idea tanto strana:

    fino ad oggi iPhone era venduto solo in abbinamento a dei contratti della durata di 24 mesi. PUNTO!

    questa era l'unica formula di vendita possibile e legale, e se qui in molti abbiamo iphone sbloccato e senza contratto è solo grazie ad una falla (voluta o meno) del sistema di vendita che ce lo ha permesso. tutto questo non era nelle intenzioni di Apple, AT&T, O2 e compagnia bella

    l'iPhone 3g costerà 199$? ok... è chiaro, palese, lapalissiano che questo presupponga un contratto.

    Pensi che Vodafone abbia deciso quel prezzo senza un accordo con Apple?? credi realmente che siano così fessi?
    Jobs, l'uomo visionario e geniale che descrivi, è anche uno degli uomini più spietati a livello di marketing al mondo: se non segui le sue regole sei fuori senza tanti complimenti. E ti assicuro da uno che adora quest'uomo, tanto geniale quanto cinico.

    Seguendo il tuo ragionamento avrebbero dovuto proporre SOLO la possibilità dell'iPhone a 99 euro a qualunque costo: ovvero che Vodafone e Tim ci obbligassero ad un contratto schifoso, della durata di 24 mesi.

    Io ritengo che maggiore scelta voglia dire solo MAGGIORE SCELTA. una possibilità in più e sicuramente meglio di una in meno. Potere scegliere di comprarlo a prezzo pieno e meglio che poterlo comprare solo sottoscrivendo il contratto.

    e mi scusino tutti quelli che quando hanno assistito al keynote di Jobs hanno letto 199$ e pensassero che sarebbero stati prezzi non sovvenzionati, di un telefono venduto senza vincoli, e magari con in omaggio internet a vita....
    ritengo queste persone solo molto fantasiose, per non risultare offensivo...


    scusate lo sfogo ma certe volte non vi capisco
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  3. #13
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    scusate lo sfogo ma certe volte non vi capisco
    Prego! Ecco, credo infatti che tu non abbia capito.

    "è chiaro, palese, lapalissiano che questo presupponga un contratto."

    Questo è il punto: è chiaro, palese, lapalissiano dove ci sono i telefoni col contratto e senza contratto, i contratti col telefono e senza telefono, i numeri di telefono che si ricaricano come le macchinine a molla, i fustini del detersivo con la SIM dentro, la SIM "Sex and the city" dove vai a vedere un film e ti danno un numero di telefono senza telefono, senza contratto e senza pagare e probabilmente anche senza che tu lo usi mai.

    Ti assicuro che in quella vasta parte del mondo dove questo non accade, la frase "l'iPhone costerà 199 dollari" chiaramente, palesemente e lapalissianamente significa che costerà 199 dollari. Punto.

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxcanna Visualizza Messaggio
    Posso sedermi accanto a te?
    Come no??? Di spazio ce n'è a iosa.....

  5. #15
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    io sto con Lupin. vedremo...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    io sto con Lupin
    Arsenio?????

  7. #17

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    davvero pensavate che quei prezzi annunciati da Jobs fossero da considerarsi per un telefono FREE e libero da vincoli?!?!?!?!
    gia', sembra che moltissimi abbiano creduto questa cosa

    vorrei condividere con voi la mia opinione:

    iPhone in Italia: scopriamo insieme il prezzo del telefonino Apple | iPhonews

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    io sto con Lupin. vedremo...
    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    gia', sembra che moltissimi abbiano creduto questa cosa

    vorrei condividere con voi la mia opinione:

    iPhone in Italia: scopriamo insieme il prezzo del telefonino Apple | iPhonews
    Ragazzi, non sapete che bello vedere che non sono solo...
    ad un certo punto stavo pensando che fossi l'unico al mondo ad avere questa visione: e sinceramente dopo 12 anni che bazzino nel mercato della telefonia mobile, mi stava creando un pò di sconcerto personale.
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    SemiOt: scusate rileggendo il mio messaggio ho fatto alcuni errori...tra i quali una e senza accento dovuta alla fretta. Perdonatemi ma non ho più il tasto modifica disponibile per correggere....
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  10. #20
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    pure faquick è abbastanza disilluso...

    Ti assicuro che in quella vasta parte del mondo dove questo non accade, la frase "l'iPhone costerà 199 dollari" chiaramente, palesemente e lapalissianamente significa che costerà 199 dollari. Punto.
    Su questo non sono affatto d'accordo.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social