L'iPhone prenotabile sul sito di Vodafone.it! - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

L'iPhone prenotabile sul sito di Vodafone.it!

  1. #31
    Partecipante Grafomane L'avatar di tre rep
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    4,445

    Predefinito

    no non e' vincolante.. ma dicono che saranno venduti solo ai prenotati..

  2. #32
    Partecipante Logorroico L'avatar di pasticca
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    PESCARA
    Messaggi
    2,237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tre rep Visualizza Messaggio
    no non e' vincolante.. ma dicono che saranno venduti solo ai prenotati..
    e allora....
    meglio lasciare i dati, poi deciderò se prenderlo o meno....
    dovrò prima vendere il tytn2 (a malincuore)
    *** iPHONE 3GS WHITE 32GB ***
    SIM TRE: ZERO 6 TOP SIM VODA: EasyDay Special
    "Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3" tessera n.006


  3. #33
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    io me lo faccio!! vendo il nokia 6120 e lg tvfonino
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  4. #34
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Maigret, che ne dici di questo?
    Dico che noi italiani, a furia di essere così bravi nelle analisi, lo prendiamo in saccoccia da tutte le parti.

    Infatti, quella scelta è un'operazione di marketing di AT&T che intende disincentivare la sottoscrizione di contratti che non prevedano traffico voce; i prezzi di questi ultimi, se non erro, sono invariati rispetto al 2G.

    Dico (ed è argomento complesso e ritrito) che ci sono moltissime persone che, nel tempo medio che va dall'acquisto di un terminale al successivo, col sistema telefono free+ricaricabile perdono centinaia di euro convinte di aver risparmiato. Dico che il mancato sviluppo di offerte dati convenienti, di piani semi-flat concorrenziali e di sconti sui terminali appetibili è legato al plus-guadagno che i due incumbent traggono dall'avere imposto a colpi di marketing il concetto di ricaricabile.

    E' ovvio, e sembra che ciascuno se ne faccia vanto, che chi ha saputo sfruttare le pieghe della faccenda ci guadagna, e anche parecchio. Meglio sarebbe un mercato più maturo dove le offerte permettono a tutti di risparmiare un po' meno.

    Sul medio termine, bisognerebbe avere l'onestà di ammettere che da questo sistema gli unici a guadagnare sono le compagnie, perché nessuno calcola, fra i "risparmiatori", il costo del tempo che impiega a ottenere quel risparmio. Concetto complesso, forse, ma che dà più sostanza all'analisi.

    Risultato. Maigret esce di casa a New York, e paga l'iPhone 199 dollari. "AH MA NON è FREE!". "Ah ma chi se ne frega: qui si fa il contratto e costa tot".

    Maigret esce di casa a Milano. Lo stesso iPhone costa 770 dollari... "AH MA è FREE!". "Ah OK. E adesso, per usarlo come in USA (flat dati, semi-flat voce, voicemail, wifi), quanto spendo per due anni?"

    Gradirei che qualcuno mi dimostrasse che il furbo Maigret lombardo dopo due anni avrà risparmiato un dollaro rispetto al suo stupido sosia americano.

  5. #35
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    sulla stortura del mercato causato dalle ricaricabili sono assolutamente d'accordo con te.

    però non fasciamoci la testa...

    probabilmente - anzi - sicuramente il Maigret lombardo potrà sottoscrivere un bel contratto "tutto compreso" con TIM, pagando 99euro di upfront e potendo essere certo di pagare un TOT ogni mese.

    anche i nostri gestori hanno capito che la "fidelizzazione forzosa" con contratti da 24 mesi conviene.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #36
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    Gradirei che qualcuno mi dimostrasse che il furbo Maigret lombardo dopo due anni avrà risparmiato un dollaro rispetto al suo stupido sosia americano.
    tutto giusto. ma chi, tra di noi soprattutto, tiene un cell 2 anni?
    iPhone XS Max

  7. #37
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di andreinog
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    ROMA
    Messaggi
    6,347

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ralf69 Visualizza Messaggio
    io me lo faccio!! vendo il nokia 6120 e lg tvfonino
    be' calcola che se vendi il 2g ci fai un 350 per arrivare al 3g ci mancano 150 euri....mica male ve'?
    Pero' bisogna vedere un po' di cosette...tocca aspettare....il 15 e' il mio compeanno..magari me lo regalo AHAAHH!!

  8. #38
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    tutto giusto. ma chi, tra di noi soprattutto, tiene un cell 2 anni?
    Ah, praticamente nessuno. Dal punto di vista del MERCATO, l'esperienza della telefonia mobile italiana è un successo. E' quando ragioniamo come clienti che il portafogli duole! Il portafogli medio...

    D'altra parte, le anomalie si sprecano. Pensa a questa. Se sarà confermato che Vodafone venderà solo ai prenotati, è la negazione essenziale dello spirito Apple e dell'esperienza iPhone.
    Tutta la brand equity Apple, e iPhone, consiste nel fatto che la persona entra, paga, apre la scatola e... funziona! Se compri un PC, ti danno uno scatolone, due, forse tre. Se compri un iMac, un'elegante valigia (non chiamarmelo cartone...), con la maniglia e tutto.
    La vendita di iPhone è stata un esempio di FIFO: First In, First Out, fila ordinata e nessuna prenotazione. "Tutti possono avere iPhone".

    Qui comincia a lasciare e-mail, numero privato, codice fiscale: "ti contattiamo noi, amico!". Io mi sento come Cappuccetto Rosso che ha intravisto il lupastro nei cespugli...

  9. #39
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    Ah, praticamente nessuno. Dal punto di vista del MERCATO, l'esperienza della telefonia mobile italiana è un successo. E' quando ragioniamo come clienti che il portafogli duole! Il portafogli medio...

    D'altra parte, le anomalie si sprecano. Pensa a questa. Se sarà confermato che Vodafone venderà solo ai prenotati, è la negazione essenziale dello spirito Apple e dell'esperienza iPhone.
    Tutta la brand equity Apple, e iPhone, consiste nel fatto che la persona entra, paga, apre la scatola e... funziona! Se compri un PC, ti danno uno scatolone, due, forse tre. Se compri un iMac, un'elegante valigia (non chiamarmelo cartone...), con la maniglia e tutto.
    La vendita di iPhone è stata un esempio di FIFO: First In, First Out, fila ordinata e nessuna prenotazione. "Tutti possono avere iPhone".

    Qui comincia a lasciare e-mail, numero privato, codice fiscale: "ti contattiamo noi, amico!". Io mi sento come Cappuccetto Rosso che ha intravisto il lupastro nei cespugli...
    finalmente siamo d'accordo su una cosa
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  10. #40
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    ei andreino!!! ma non venderò mai l'iphone 2g!!!
    sarà da museo tra un paio d'anni!!
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social