prezzo massimo con TIM: 199 euro! - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

prezzo massimo con TIM: 199 euro!

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Intervengo alla discussione con una precisazione che non mi sembra troppo fuori luogo.
    Leggevo ieri su 24 minuti (il giornalino del Sole 24 Ore - terrificante , imho, al pari di tutti quelli della cosiddetta "free press") che il "silenzio stampa" sulle offerte dati, duratro all'incirca fino al pomeriggio di ieri, è stato imposto a tutti gli operatori telefonici proprio da Apple sulla base di un accordo a livello mondiale; tant'è vero che le prime offerte dati dettagliate stanno rimbalzando sulla rete da ieri ed ha iniziato per primo un operatore giapponese, di cui adesso mi sfugge il nome. In un mio precedente post imputavo la responsabilità della strategia italiana dell'omertà sull'iPhone al cartello dei colossi nostrani; adesso, invece, mi sono dovuto parzialmente ricredere.
    E qua mi rivolgo a Maigret.
    Come ben sai, sono entrato relativamente da poco tempo a far parte della nicchia dei Mac Users; non essendo ottenebrato da alcun fanatismo di fazione, non riesco ancora a comprendere nè a condividere alcune strategie di Apple, di chiaro stampo monopolistico o rapinoso (come, ad esempio, l'iniquo rapporto prezzo dollaro/euro dei portatili tipo MacBook Air e come quella per l'iPhone).
    Sbaglierò ma non mi risulta che altri produttori abbiamo imposto condizioni di vendita così restrittive o vincolanti per l'acquisto/utilizzo di un nuovo cellulare/smartphone, anche in aspetti non proprio secondari come la "castrazione" del bluetooth; e non facciamo paragoni con la Tre, che non reggono proprio.
    Anche il messaggio relativo al prezzo del nuovo iPhone, veicolato da Jobs durante il keynote di San Francisco, è stato volutamente roboante ("abbiamo tagliato il prezzo!") ed ambiguo allo stesso tempo ("non esplicito al resto dei potenziali - ed ignari - acquirenti mondiali che il prezzo da me indicato è, in realtà, vincolato a specifiche condizioni"), tanto da farmi ricordare un'altrettanto famosa sparata elettorale di qualche anno fa...
    A questo punto, onestamente, non so proprio chi sia più "trasparente" fra tutti i contendenti...

  2. #22
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    Poi, continui a parlare di soglie su flat dati, che sono in realtà presenti in un caso su 4, e quant'altro. Inutile proseguire. I costi maggiori sul nostro mercato sono evidenti.
    Maigret, non conosco il tedesco.
    Mi traduci la nota numero 6 scritta in grigio chiaro a fondo pagina (e riferita alla flat dati)?

    6) Gilt nur für die Nutzung mit dem iPhone im nationalen T-Mobile Netz und an deutschen HotSpots der Telekom oder von T-Mobile (WLAN). Die Nutzung von VoIP, Instant Messaging und IPVPN ist nicht Gegenstand des Vertrages. Ab einem Datenvolumen von 300 MB (Complete M), 1 GB (Complete L) oder 5 GB (Complete XL) pro Monat wird die Bandbreite im jeweiligen Monat auf max. 64 kbit/s (Download) und 16 kbit/s (Upload) beschränkt. Voraussetzung für die WLAN/EDGE/UMTS Flatrate ist die Beibehaltung der von T-Mobile bzw. Apple vorgenommenen technischen Voreinstellungen der SIM-Karte und des iPhone. Eine Änderung der technischen Voreinstellungen des iPhone - insbesondere des Access Point Name (APN) - ist unzulässig. Datenflatrate gilt nur für die Tarife Complete M, L und XL.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Maigret, non conosco il tedesco.
    Mi traduci la nota numero 6 scritta in grigio chiaro a fondo pagina (e riferita alla flat dati)?

    Eccoti la traduzione sommaria, realizzata con le mie reminiscenze scolastiche di tedesco e l'ausilio di un dizionario on-line:

    "Valida solo per l’utilizzo dell’iPhone nella rete nazionale T-mobile e negli hot-spot tedeschi di Telekom o T-mobile (WLAN). L’utilizzo di Voip, Istant messaging e IPVPN non è oggetto del contratto. A partire da un volume dati di 300 Mb (tariffa completa M), 1 Gb (tariffa completa L) o 5 Gb (tariffa completa XL) per mese l’ampiezza di banda viene limitata nel corrispettivo mese ad un massimo di 64/kbit/s per il download e 16 kbit/s per l’upload. Presupposto essenziale per la flat rate WLAN/EDGE/UMTS è il mantenimento sulla rete T-mobile rispettivamente delle configurazioni originarie tecniche Apple della sim e dell’iPhone. L’alterazione delle configurazioni originarie – in particolar modo dell’Access Point Name (APN) – è illegale. La flat rate dati è valida solo per i profili tariffari Complete M. L e XL."

    E' sufficiente???

  4. #24
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    grazie mille!
    credevo che quei 300Mega/1 Gb al mese fossero un tetto. invece una soglia passata la quale la velocità viene ridotta.

    quindi il traffico VoIP viene castrato a monte?

    immagino che in Italia un asterisco del genere innescherebbe un sacco di polemiche. "ma come, io ho pagato per avere una flat HSDPA e mi tocca navigare a 0,5Mega?".

    ripeto fino allo sfinimento: i figli di Machiavelli non sono solo in Italia.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #25
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    grazie mille!
    credevo che quei 300Mega/1 Gb al mese fossero un tetto. invece una soglia passata la quale la velocità viene ridotta.

    quindi il traffico VoIP viene castrato a monte?

    immagino che in Italia un asterisco del genere innescherebbe un sacco di polemiche. "ma come, io ho pagato per avere una flat HSDPA e mi tocca navigare a 0,5Mega?".

    ripeto fino allo sfinimento: i figli di Machiavelli non sono solo in Italia.
    0,5 mega? 64kbit non mi sembra corrispondano a 0,5mega, ma a 0,05mega. Poco più del gprs neanche edge ma il caro vecchio gprs. Mi sembra e non vorrei aver scritto una cavolata.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  6. #26
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Attenzione!!! Ecco i dettagli!!!!

    iPhone Tim: tariffe e costi del telefono nel dettaglio

    Spunta subito all'occhio:

    - new entry di una flat da 29 euro al mese SENZA bundle SMS e con voce tariffata a 0 cent/min ma pagando solo lo scatto (simile alla Zero5 di 3)

    - new entry da 49 euro chiamata TIM 250

    - traffico MINIMO di 1 GB fino a 5 GB su apn WEB

    - traffico ILLIMITATO in WiFi sugli hotspot telecom e sui roaming partners
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #27
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    116

    Predefinito

    A dire il vero:

    - La tariffa "Starter", a 29 EUR, non solo non contiene bundle voce e sms, ma prevede SCATTO DI 60 SECONDI a 15 centesimi + scatto alla risposta di 19. (Qualcuno ha aggettivi diversi da: ridicolo?)

    - Le altre tariffe hanno gli stessi bundle delle TuttoCompreso 30, 60, 90, Unlimited, ma costano 20 euro in più ciascuna, quindi 50, 80, 110, 200. Nessuna ha dati illimitati: 1 giga per 30/60/90, 5 giga per Unlimited.

    Chi ha avuto voglia, ha già calcolato che con queste condizioni chi sottoscrive un abbonamento arriva a pagare più di chi resta con ricaricabile. Che era ciò che le incumbent desideravano.

    E quindi, in parte si confermano le indiscrezioni che avevo ricevuto, ma vedo che qualche demente del commerciale ci ha messo ulteriormente mano, inventando, rullino i tamburi, una nuova forma di punizione per il cliente. LA MULTA IPHONE, per tutti i fessi che vogliano abbonarsi a Tim acquistando un iPhone.

    Posso dire incredibile? Avrei da dire altro, ma non voglio offendere nessuno. Di certo, Tim ha già offeso la nostra intelligenza proponendoci questo.

  8. #28
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maigret Visualizza Messaggio
    A dire il vero:

    - La tariffa "Starter", a 29 EUR, non solo non contiene bundle voce e sms, ma prevede SCATTO DI 60 SECONDI a 15 centesimi + scatto alla risposta di 19. (Qualcuno ha aggettivi diversi da: ridicolo?)

    - Le altre tariffe hanno gli stessi bundle delle TuttoCompreso 30, 60, 90, Unlimited, ma costano 20 euro in più ciascuna, quindi 50, 80, 110, 200. Nessuna ha dati illimitati: 1 giga per 30/60/90, 5 giga per Unlimited.

    Chi ha avuto voglia, ha già calcolato che con queste condizioni chi sottoscrive un abbonamento arriva a pagare più di chi resta con ricaricabile. Che era ciò che le incumbent desideravano.

    E quindi, in parte si confermano le indiscrezioni che avevo ricevuto, ma vedo che qualche demente del commerciale ci ha messo ulteriormente mano, inventando, rullino i tamburi, una nuova forma di punizione per il cliente. LA MULTA IPHONE, per tutti i fessi che vogliano abbonarsi a Tim acquistando un iPhone.

    Posso dire incredibile? Avrei da dire altro, ma non voglio offendere nessuno. Di certo, Tim ha già offeso la nostra intelligenza proponendoci questo.
    alla luce di queste cose le mie decisioni sono sempre piu chiare

    1) aspetto l'autunno sperando che la 3 stipuli l'accordo con Apple. Mi sembra plausibile in quanto già in molte altre nazioni stanno subentrando accordi ulteriori con gestori terzi, inizialmente non entrati nella tranche iniziale di distribuzione

    2) se mai arriverà mi prenderò un bel Zero7

    3) mi spendo la quattordicesima partendo in sudamerica con 3 miei amici
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #29
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    alla luce di queste cose le mie decisioni sono sempre piu chiare
    Condivido ogni virgola.

    E tanti auguri alle due incumbent perché spennino più polli possibile subito: appena avranno perso l'esclusiva tanto faticosamente guadagnata, la vedo malino.

    La mia malignità finale... Supponiamo anche solo per un attimo che, attraverso un sistema di "sblocco obbligatorio" ben congegnato, nessuno dei tanto decantati "iPhone free" sia davvero free. E che iPhone esca "op lock" (e quindi sbloccabile...) in UK a 380 EUR.

    Allora, forse, quella di Novari che tutti avevamo giudicato una boutade, sull'opportunità di adire le vie legali, non era poi tanto campata in aria.

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    fonti interne a Tre mi dicono che Novari non si è affatto fermato semplicemente alle parole ma che abbia proseguito con i fatti....
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social